Vai al contenuto

signorb

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su signorb

  • Rango
    Novizio
  • Compleanno 20/03/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. signorb

    DnD 3e Manuale del Bardo

    Avevo intuito una cosa simile. Ma la possibilità di alzare molte abilità mi stuzzica non poco Al solito grazie mille per i preziosi consigli. Stavo valutando in ogni caso di cambiare un pochino la build.... bardo8 / cercatore del canto 1 / accordo sublime 1/ malconvoker In pratica avrei modo di lanciare il cono di fuoco un sacco di volte per round che a bassi livelli, non mi pare faccia proprio proprio schifo. Purtroppo mi pare che non sia possibile farlo a causa della mancanza di un talento necessario per accedere al malconvoker , però ricorrendo ai difetti da arcani rivelati, tempra misera, -3 sui tiri salvezza su tempra ( che è già bassa di base, potrebbe non essere questo problemone ??? ) Dico questo xè ho già scelto i miei 6 talenti fino al 20 e non mi va di cambiare, già che per farlo ho già rinunciato al famiglio..... Si potrebbe pensare anche di fare bardo2 / cercatore del canto 1 / bardo 6/ accordo sublime 1/ malconvoker Questo solo xè sono già a livello 2.... lo so i difetti si prendono solo al 1 livello, ma dato che ho iniziato a giocare da zero, immagino che il master faccia uno strappo alla regola I pareri contrari sono MOOOOLTO ben accetti Grazie in anticipo
  2. signorb

    DnD 3e Manuale del Bardo

    Ciao ciao, grazie a tutti e due per il prezioso e chiaro aiuto. Ieri sera, durante la sessione ho anche fatto leggere al master il topic...in effetti mi ha dato anche lui qualche dritta . Per ora è tutto apposto, ho ancora, almeno 7 livelli davanti a me prima di poter pensare all'accordo! Però ora ci arriverò molto più preparato. In base a quanto scritto da Prism, avrei però una piccola domanda. Dato che di base ho 16 sia in Int che in Car, che il carisma è l'abilità di classe ma che l'intelligenza fornisce bonus agli incantesimi ed ai talenti e che arrivato al 10 livello potrò portare a 18 solo una delle due, quale mi consigliate? A seguire ci saranno sicuramente molto altre mirabolanti domande Grazie ancora a tutti.
  3. signorb

    DnD 3e Manuale del Bardo

    Ciao Prism, mille grazie per la gentile risposta!! Mi son messo a spulciare i vari manuali, sia dell'Accordo sublime che del Malconvoker, però.......non ho capito L'accordo sublime, può lanciare incantesimi aracani di livello 4 o superiore e nella tabella viene scritto che può lanciare 2 incantesimi di livello 9 al 10° livello, ossia a livello 20 del pg ( supponendo 10 bardo e 10 accordo). Dato che io ne farei uno solo da accordo, ed il resto da malconvoker, che aggiunge un incantesimo per livello a partire del secondo livello, arriverei al 20° in questo modo se non sbaglio: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 bardo 10: 6 4 4 4 2 accordo, 1 3 1 ( significa che al 10 livello avrei 5 incatesimi di liv 4 vero??? ) A questo punto il malconvoker mi da un incantesimo in più per livello di quelli che ho, ma il mio livello di incantesimo arcano, non rimane al massimo il 5 ?? Grazie in anticipo.
  4. signorb

    DnD 3e Manuale del Bardo

    Ciao a tutti. ho iniziato da poco la mia prima campagna di D&D. Per iniziare al meglio ho deciso di utilizzare il personaggio più odiato ^_^: il bardo. Ho letto l'utilissima guida e ho deciso, in accordo con il mio master di sviluppare un bardo, Malconvoker. Nella suddetta guida, viene riportato quanto segue: " Malconvoker (CS): Ottima cdp di per se. Il suo potenziale massimo può essere sbloccato solo con un livello da accordo sublime, ma considerando che la cdp ha solo 9 livelli non è un problema. Per bardi evocatori di allineamento buono! " I dadi per partire sono stati rollati nel modo più classico e devo ammettere di essere stato abbastanza fortunato. FOR: 10; DES: 16; CDS: 16; INT: 16; SAG: 16; CAR:16 Sempre nel modo più classico si parla di un piccolo gnomo caotico buono, che ha deciso di intraprendere il sui viaggio dopo aver seguito del orme del suo maestro di...Banjo Per un tocco di originalità. Vorrei iniziare a preparare la build già dai primi livelli e la classe suddetta mi intriga molto. Tuttavia la guida del Malconvoker sconsiglia la scelta del Bardo, affermando che i bardi non sono degli evocatori e che per accedere agli incantesimi di alto livello è necessario accedere ad una cdp apposta ( immagino accordo sublime), ma che i livelli servono tutti ??? La riporto per semplicità: " Bardo: purtroppo per gli appassionati di questa classe ho una brutta notizia, NON SIETE DEI SUMMONER e men che meno adatti al malconvoker. Per entrare nella CdP dovete raggiungere il livello 7(un po altino rispetto alle altre classi finora analizzate),per avere acceso ad incantesimi superiori al sesto livello necessitate di una CdP apposita(ed i livelli ci servono tutti)." Vorrei precisare che gioco proprio per divertirtmi in pure stile gdr, che non sono interessato ad avere un power character e che se, facedo ciò che mi diverte, creo un personaggio bello da ruolare ma che non non risulta essere il più forte del gioco....sono molto felice ugualmente. C'è qualche anima pia che ha voglia di spiegarmi come un livello da accordo sublime può sbloccare le potenzialità del malconvoker? All'inizio pensavo ci si riferisse allo sblocco degli incantesimi di livello supeiore al 6, ma non capisco come un solo livello in quella cdp lo renda possibile. Ovviamente se devo aggiungere informazioni basta chiedere. Colgo l'occasione per ringraziare tutti del prezioso aiuto che questo sito offre a tutti coloro che vogliono divertirsi in puro stile gdr ciaooo
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.