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Rayleigh89

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1 Coboldo

About Rayleigh89

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    Apprendista
  • Birthday 09/12/1989

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    Maschio
  • Location
    Augusta (SR)
  1. Al 13° livello può essere che già finisca la campagna. Iniziamo a livello 3 e in teoria dovremmo finire intorno al livello 14, almeno così ci è stato detto. Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo! Prima del liv
  2. Purtroppo combattendo in armatura pesante (grosse penalità alla prova e velocità ridotta a 6m) avrei non poche difficoltà ad usare il talento attacco in salto. Truppa d'assalto sinceramente non tanto mi piace, così come ira agghiacciante. Fortuna degli eroi mi è stato suggerito direttamente dal master, in quanto un bonus +1 alla CA (per me che combatto in mischia) aggiunto a un +1 a tutti i ts fa sempre comodo. Non ci sono altri talenti carini per il combattimento in armatura pesante + spadone? Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco
  3. Salve, avrei bisogno di una mano per la scelta dei talenti per il mio templare devoto (umano). Vi do qualche info: 1) L'avventura inizia al livello 3, termina intorno al livello 13-14 e il master ci ha chiesto di usare solo i manuali del giocatore, del DM e i perfetti. Altri manuali non sono assolutamente vietati, ma ne dobbiamo parlare con lui. Quindi qualche talento del ToB volendo potrei pure prenderlo, a meno che non sia troppo "sgravo". 2) La mia build delle classi è: Guerriero (5) + Templare Devoto (fino alla fine) e l'allineamento che sceglierò sarà sicuramente N o NB. 3)
  4. Grazie ad entrambi, ho letto attentamente le classi che mi avete suggerito e tra tutte le alternative credo che queste siano quelle più adatte alle mie esigenze. Probabilmente opterò come classe base per il paladino della libertà e per la cdp ancora non saprei, ma qui c'è sicuramente più scelta! Grazie ancora!
  5. Nono ste cose sicuro non le facciamo. Avventura solo umani, senza trasformazioni strane. L'avventura inoltre comincia al livello 3 e si concluderà intorno al livello 14, quindi niente build che diventano buone solo ad alti livelli. Infine deve essere qualcosa di semplice e credibile a livello di background, niente esagerazione di classi mischiate a minchia solo per fare più danni. La priorità è al GDR, non ai danni
  6. Teniamo più che altro al GDR e a divertirci a far cavolate insieme. Il mio master ODIA le build costruite unicamente per far danni senza alcun senso nel background. Insomma, la priorità è nella scelta di una classe "credibile" a livello di background. Anche per questo motivo ci ha dato un'ulteriore limitazione: massimo 2 classi base + cdp o 1 classe base + 2 cdp. Già può essere difficile conciliare 2 classi insieme a livello di background, figuriamoci quando poi iniziano a diventare 3-4 o più... Ciononostante l'ambientazione sarà abbastanza difficile, anche perché noi giocatori veniamo da
  7. Non ci interessa molto la disparità tra noi giocatori. Ovviamente ai livelli alti gli incantatori sappiamo che spaccano, però tanto divideremo l'exp in maniera equa e l'unico imperativo sarà divertirsi e far cavolate insieme. La limitazione di solo 2 incantatori (1 divino e 1 arcano) l'ha messa il master appunto per evitare combo troppo OP. Comunque procediamo per esclusione... 1) Niente combattimento a 2 armi. O spada e scudo o spadone a 2 mani 2) Va bene qualsiasi allineamento tranne malvagio 3) Visto che abbiamo già un bardo, un chierico e uno stregone vorrei dedi
  8. Non sto riuscendo a trovare una build che faccia a caso mio, chiedo aiuto! Vorrei un PG che abbia un alto valore di Forza (per esigenze di gruppo) e quindi che sfrutti a dovere l'alto valore di forza (mi sembra ovvio). Non voglio però avere come classe base il barbaro, né tanto meno avere il classico pg ignorante. Pensavo come classe di partenza più ad un Guerriero o ad un Paladino. L'avventura in questione partirà al livello 3 e terminerà intorno al livello 14-15 (quindi vorrei evitare build di personaggi che diano il meglio di sé a livelli over 15) ed ho a disposizione come manuali
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