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Xoanon

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Informazioni su Xoanon

  • Compleanno 01/03/1981

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Livorno
  • GdR preferiti
    D&D, Girsa, Cthulhu, Mondo di Tenebra
  • Interessi
    Libri, Musica, giochi PC, Giochi di Ruolo

Obiettivi di Xoanon

Viandante

Viandante (1/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Il Castello degli Amber è stata una delle prime avventure a cui abbia giocato... Quanti ricordi. Invece il Tempio del Male Elementale l'ho masterizzata.
  2. Xoanon

    Grado divino 0

    E' vero che solitamente se i personaggi arrivano ai livelli epici o ancora più spesso se ottengono gradi divini il pg viene lasciato. Ma in D&D è sempre vero che se ai giocatori, d'accordo col DM, interessa una progressione fino ai livelli epici, e magari oltre, si può anche continuare verso livelli sempre più alti fino a diventare eroi, semi-divinità e infine anche divinità. E' vero che il gioco cambia parecchio in questo caso e diventa più complesso ma può offrire spunti ancora molto interessanti, i manuali stessi danno la possibilità di farlo con la apocalisse di Forgotten Realms, chiamata Spellplague, e la successiva rinascita, chiamata The Sundering . Questo servì agli editori e ai creatori del gioco per questioni "organizzative", diciamo così, per le nuove edizioni ed i nuovi manuali, volendo mantenere un collegamento con l'ambientazione storica ma al contempo poterla cambiare (detto in maniera sintetica e semplicistica, giusto per accennare alla cosa), ma di fatto questi spunti possono essere usati per giocare ad altissimi livelli, livelli divini appunto. Come già detto il gioco cambia, ma ripeto se giocatori e dm sono d'accordo è possibilissimo provare. Peraltro non è detto che ottenere un livello 0, da eroe o semi dio, avvii per forza verso il tipo di gioco che stavo dicendo, ma può essere comunque portato avanti tenendo conto delle tante implicazioni.
  3. E' passato parecchio tempo e non credo che la cosa ti interessi più ormai, ma l'ho vista solo ora e ti rispondo perché anche io rimasi incuriosito dalla figura e dalla vicenda di Jergal, al punto che scrissi una campagna piuttosto complessa per pg epici della edizione 3.5. Come già qualcun altro ti ha scritto, la vera natura di Jergal ed i suoi piani segreti, decisamente malvagi (e apparentemente folli, ma al contempo lucidissimi) sono descritti dentro "Age of Worms". Io l'ho trovato solo in inglese ed è pure lungo, ma ti so dire di preciso dove è il riferimento ai piani di Jergal: "Dungeon Magazine adventure path the complete AGE OF WORMS” (pag. 606)". Ormai questo documento si trova tranquillamente gratis se lo cerchi bene su internet.
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