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Ian Morgenvelt

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Messaggi inviato da Ian Morgenvelt

  1. Nash Kelling

    Le parole del locandiere e la serata in locanda mi aiutano a scacciare i pensieri sulla fattoria e il giorno dopo, rinfrescato dalla notte, mi preparo a ripartire assieme ai miei compagni. 

    Non tarderemo a passare, sindaco. Dico all'uomo, parlando quindi ai miei compagni Penso che dovremmo passare dagli gnomi, l'unico compito che è rimasto indietro dalla nostra prima spedizione. La loro situazione potrebbe essere cambiata, vista l'attività del drago e degli orchi. E, magari, potremmo provare a vendere le armi degli orchi: penso che potremmo guadagnarci qualcosa, sembravano in buono stato. 

    Master

    Spoiler

    Durante il riposo medio spendo due dadi vita per curarmi di 2d8+4. 

    Tutti

    Spoiler

    Vi segno il bottino degli orchi, così vedete se c'è qualcosa che vi interessa:

    • 4 asce bipenni
    • 2 picche
    • 3 lance
    • 9 giavellotti
    • 3 scudi
    • 8 armature di pelle
    • 1 armatura ad anelli
    • un ciondolo d'osso con il simbolo di Gruumsh
    • 2 Pozioni di Guarigione
    • una Pergamena di Armatura di Agathys
    • una Pergamena di Parlare con gli Animali

    Io vorrei prendermi lo scudo (che Nash vi ripaga a prezzo di vendita) e terrei le pozioni, per il resto venderei tutto (comprese le pergamene). 

     

  2. Izzquen "Iz" Hunzrin

    Con Z'ress

    Spoiler

    Accompagno Z'ress all'ingresso dove abbiamo sfondato, tenendo gli occhi aperti per eventuali problemi. Aiuto quindi la sacerdotessa ad eliminare eventuali orog rimasti, per permetterle di radunare i nostri soldati e farli entrare nel campo. 

     

  3. Maelira Feranel

    Il piano di Gretchen funziona e riusciamo ad attirare i non morti allo scoperto. Non attendo oltre e lancio la mia ascia su uno di loro, provando a ferire le sue gambe così da rallentarlo. 

    Master

    Spoiler

    Azione: Attacco uno dei Wight, preferibilmente non in mischia con nessuno. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m. 

    Azione bonus: Uso Quick Toss per lanciare di nuovo l'ascia. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici. 

     

  4. Wayne

    Oh, grazie! Ma non è necessario: non sono messo così male da non potermi pagare la colazione. Dico all'uomo che si presenta come Martino, guardando poi confuso l'altro uomo mentre esce dal locale furioso. I futuri salvatori? Questo significa che per una volta... Grazie, Tymora! I futuri salvatori di Waterdeep? È un bell'impegno, in effetti. E, per caso, avete sentito parlare di una "chiave d'argento"? Chiedo all'uomo, che sembra più disponibile. Potrà sembrarvi una domanda un po' strana, lo capisco. E ora, in effetti, arriva la parte complessa della storia: vi stavo cercando da ieri sera proprio perché mi è stato detto di recarmi al Portale Gocciolante e cercare chiunque avesse ricevuto una profezia sulla salvezza di Waterdeep. Il problema è che la mia fonte... Beh, è un sogno. Concludo fissando il tavolo, preparandomi allo scoppio di risate (o gli insulti, nella peggiore delle ipotesi). 

    • Mi piace 1
  5. Anaytim

    Mi copro le orecchie quando sento il grido di Anak, lanciandogli poi uno sguardo timoroso. La porta sembra però essere aperta: non mi faccio altre domande e mi getto dentro, chiudendola assieme agli altri. 

    Salgo circospetta nel salone, guardando poi stupita la figura davanti a me: sembrerebbe proprio uno degli Dei Meccanici! Buongiorno a lei, signore. Possiamo sapere dove ci troviamo? Chiedo con deferenza alla figura metallica quando mi riscuoto dalla sorpresa. Veniamo da lontano: non conosciamo queste terre e la guerra che le piaga. 

  6. Pierre di Penthiévre

    Il duergar viene finito facilmente dai nostri ultimi colpi: abbiamo ancora poco tempo prima che i soldati ci raggiungano, ma le forze di mio zio sembrano vicine. Credo che dovremmo approfittarne per riunirci ai soldati: i duergar non riusciranno ad organizzare una difesa senza i loro capi. Propongo ai miei compagni, guardando quindi il drow Monsieur Filral, sarei più che lieto di lasciarla unirsi a noi e presentarla a chi di dovere per discutere il futuro di questo posto, come le avevamo già accettato. 

  7. Andr Ruhn

    Sgrano gli occhi quando vedo la figura illuminata dal mio incantesimo: creature del genere vivevano solamente nei racconti degli anziani del mio clan... O nella storia di Kel Kadhar, curiosamente. Ma non c'è tempo di pensarci troppo: Moggo e i soldati sono in pericolo. Inizio a tracciare un'altra runa, riempendo la mente del gigante di terrore ancestrale nei miei confronti.

    Master

    Spoiler

    Azione: Lancio Dissonant Whispers sul gigante. TS Saggezza con CD 13 o il gigante subisce 3d6 psichici e usa la sua reazione per allontanarsi da me di tutta la sua velocità. Se supera il TS subisce danni dimezzati. 

     

  8. Theo Dezgrazos

    Senza Ealadha

    Spoiler

    Non è una questione di spartire. Se volete contribuire a cambiare questo quartiere in meglio saremo ben contenti di accettare il vostro aiuto, ma se volete solamente continuare a vessare i cittadini... Penso che vi convenga farvi arrestare, non penso che chi ha sconfitto Urumir apprezzi queste situazioni. Concludo, sperando di terminare la questione senza dover venire alle armi. 

     

  9. 3 minutes ago, Pippomaster92 said:

    Lo stato che avevo era qualcosa tipo "sanguinante", "in via di guarigione" potrebbe essere comunque un Aspetto. 

    Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene. 

  10. Wayne da Riverwood

    Posso veramente cavermela con un paio di pinte? No, beh, un po' più di un paio... Temo di non avere moltissimo con me. Dico all'uomo quando apro la mia scarsella, notando le poche monete che sembrano quasi guardarmi rattristate. Ma conosco un rimedio per la sbronza veramente efficace, se può servire a farmi ascoltare. Ho visto persone date per morte "risorgere" dopo un solo bicchiere. 

  11. 47 minutes ago, Pippomaster92 said:

    Certo! In effetti anche io ho notato un paio di cose strane con la scheda, per esempio il Recupero si è cancellato da solo, e pure le recenti condizioni che avevo preso per lanciare l'ultima magia. Ho messo "In guarigione" comunque. 

    Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. 

    In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato". 

  12. Shihab e'Ravaan 

    Ci conviene prepararci a partire verso Forte Aguemont. Ferire questa gente, che è già vittima di un codardo, sarebbe solo un'inutile crudeltà. Dico dopo le parole di Darhum: probabilmente questo dovrebbe bastare a sviare i sospetti, per quanto sia un metodo estremamente semplice. 

  13. Anaytim

    Guardo perplessa lo scontro tra le due fazioni: non mi sembra che uno di loro sia definibile "barbaro". E non sembra neanche che sia una vera guerra. Forse possiamo limitarci a spaventare l'altro schieramento con qualche trucchetto, per avere campo libero sulla porta. Dico a Ranesh. 

  14. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

    Il problema non è tanto la minaccia, diretta o indiretta, all'Ordine e a Kalana. Anzi, credo che non abbia nessun interesse a mettersi contro di noi: sta notando come stiamo ostacolando il Conte. Dico ai miei compagni dopo aver riletto il contratto, aggiungendo Il vero problema è che non potremmo intervenire in qualsiasi suo piano. Certo, non ferirebbe nessuno di noi, ma non penso che la gente di Absalom o delle campagne circostanti trarrà beneficio dalla sua presenza in zona. L'accordo, al momento, è inaccettabile. 

  15. 7 minutes ago, Pippomaster92 said:

    All'epoca avevo preso tutti e quattro gli "slot talenti", quanto Recupero dovrei avere?

    4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?

  16. 48 minutes ago, Cronos89 said:

    Io ho fatto 
    Percezione +1
    Contatti +1

    ma non so che talento prendere.
    Conseguenze non dovrei averne

    Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta. 

  17. Andr Ruhn

    Guardo confuso il pezzo di roccia che rotola davanti a Moggo, mettendo subito mano alle armi quando mi rendo conto della situazione: qualcuno ci sta attaccando! Mi sposto lievemente dal gruppo e mi avvicino alla scarpata, tracciando una runa mentre intono una nota, illuminando la figura che ho intravisto per permettere ai miei compagni di attaccarla. Traccio poi una seconda runa, infondendo Moggo con la benedizione del Grande Padre. 

    Master

    Spoiler

    Azione: Lancio Luminescenza mirato attorno alla figura che si vede, eventualmente muovendomi per raggiungerla. TS Destrezza con CD , altrimenti i bersagli nell'area sono illuminati e i nostri attacchi contro di loro hanno vantaggio. 

    Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Moggo. Si attiva Note of Potential. 

    Moggo 

    Spoiler

    Hai un d6 bonus che puoi applicare ad un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità. Se lo applichi ad un tiro per colpire, il bersaglio dell'attacco e ogni creatura a 1,5 m da lui devo tirare un TS Costituzione con CD 13 o subire danni da tuono pari al risultato del d6. Se lo applichi ad un TS ottieni PF temporanei pari al risultato del d6+3. Se lo applichi ad una abilità tiri due volte il d6 e prendi il risultato migliore. 

     

    • Grazie 1
  18. 32 minutes ago, Athanatos said:

    Per quanto riguarda il level up non ho capito se dobbiamo scegliere uno dei punti oppure fare tutti quanti. In caso ci vorrà un po' anche a me.

    Li potete fare tutti. 

    A questo punto ci siamo tutti. Quando volete potete postare nel topic di gioco per gestire le scene dopo la conclusione, che siano tra voi o con dei PNG specifici. Nel mentre, scrivete pure su Telegram/qui per eventuali dubbi meccanici sull'avanzamento. 

  19. Per fare il level up prendetevi pure tutto il tempo che preferite: la conclusione dell'Atto I possiamo gestirla anche con le "vecchie" schede. 

    45 minutes ago, shadizar said:

    Per quanto riguarda gli aumenti porterei percezione a 5 e combattimento a 4.

    Il Talento nuovo vorrei abbinarlo proprio a combattimento:

    "Soffio del lupo" una volta per scena invece del corpo a corpo può usare il proprio soffio a distanza per sbilanciare fino ad un massimo di 3 nemici (3 come i 3 porcellini ).

     

    Nulla da dire sulle Abilità. Se vuoi, il Talento (che mi piace molto come idea) possiamo riformularlo così:

    Soffio del Lupo: una volta per scena, Loup può usare il proprio soffio per applicare ad un massimo di tre bersagli l'Aspetto "Sbilanciato" con una invocazione gratuita. I bersagli possono trovarsi nella sua Zona o in una Zona adiacente. 

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