Vai al contenuto

Vheltrax

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vheltrax

  1. scusami ma non capisco allora, abbiamo detto che la runestaff con le cure la posso usare xke cmq sono incantesimi arcani.. allora come la dovrei attivare? il bastone cmq ha le cariche limitate a 50 preferirei la runestaff con questo incantesimo
  2. Grazie siete stati essenziali! resta solo da capire (o non l'ho capito io xke sono ritardato) quanto sia e se ci sia la CD per attivare la runestaff con cura ferite.
  3. ok quindi secondo voi la questione come andrebbe trattata? e inoltre posso farmi fare un bastone con resistenza agli incantesimi (incanteismo livello 5 da chierico) ? e se si, devo fare qualche prova per utilizzarlo?
  4. l'ho letta appunto il quel forum citato prima.. ma andando sul manuale del giocatore ho visto che la prova per attivare bacchette è CD 20 e non avendo trovato altro ho dedotto che potesse riferirsi anche a questi altri oggetti (anche xke le runestaff nel manuale del giocatore non esistono)
  5. Quindi in definitiva una runestaff deve avere solo incantesimi arcani e uno stregone può utilizzarla con incantesimi arcani di liste non di classe facendo una prova di UOM (ho letto con DC 20). mentre qualora si volesse usare un incantesimo divino ad esempio basta utilizzare un bastone o una bacchetta. dico bene? chiedo scusa ma sono mooolto confuso su tutto ciò, sia io che il mio DM ^^' grazie ancora!
  6. Chiedo scusa io su questo argomento ho trovato delle risposte sul 5° Clone (non so quanto è attendibile questa fonte) http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=109&t=21787&p=406436&sid=7cdefd9a3534916c7d2ad7247395206d#p406436 nel quale ad un certo punto chiedono: "Ma mi è possibile mettere dentro ogni genere di incantesimo arcano? Nel senso se ci metto i cura ferite che si trovano sulla lista dei nostri amici Bardi?" e la risposta data è: "Si, non ci sono altri limiti ma se l'incantesimo non è nella lista devi usare utilizzare oggetti magici" Può essere che ci sia una regola a riguardo?
×
×
  • Crea nuovo...