- Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
- Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
- Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
-
Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
l'ho letta appunto il quel forum citato prima.. ma andando sul manuale del giocatore ho visto che la prova per attivare bacchette è CD 20 e non avendo trovato altro ho dedotto che potesse riferirsi anche a questi altri oggetti (anche xke le runestaff nel manuale del giocatore non esistono)
-
Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
Quindi in definitiva una runestaff deve avere solo incantesimi arcani e uno stregone può utilizzarla con incantesimi arcani di liste non di classe facendo una prova di UOM (ho letto con DC 20). mentre qualora si volesse usare un incantesimo divino ad esempio basta utilizzare un bastone o una bacchetta. dico bene? chiedo scusa ma sono mooolto confuso su tutto ciò, sia io che il mio DM ^^' grazie ancora!
-
Vheltrax changed their profile photo
-
Runestaff e Utilizzare Oggetti Magici
Chiedo scusa io su questo argomento ho trovato delle risposte sul 5° Clone (non so quanto è attendibile questa fonte) http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=109&t=21787&p=406436&sid=7cdefd9a3534916c7d2ad7247395206d#p406436 nel quale ad un certo punto chiedono: "Ma mi è possibile mettere dentro ogni genere di incantesimo arcano? Nel senso se ci metto i cura ferite che si trovano sulla lista dei nostri amici Bardi?" e la risposta data è: "Si, non ci sono altri limiti ma se l'incantesimo non è nella lista devi usare utilizzare oggetti magici" Può essere che ci sia una regola a riguardo?