Vai al contenuto

deacon

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su deacon

  • Compleanno 15/05/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

412 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di deacon

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Utilizzare oggetti magici l'avevo messo a 8 prima però per limare le abilità ho dovuto abbassarlo ma punterò a farlo salire, i due talenti sulle abilità li avevo visti pure io, però con Vocazione magica guadagno +2 a sapienza +2 a utilizzare oggetti magici, con abilità focalizzata solo +3, mentre invece se al posto che un livello da guerriero ne prendo uno da ladro guadagno un +6 alle abilità e in quel caso guadagno +2/3 punti abilità rispetto a prendere il talento. Per quello stavo pensando a fare 4 ladro/1 guerriero.
  2. Ho parlato con il DM, è dell'idea che 4 punti a scassinare li debba lasciare anche per caratterizzare un po' il personaggio e condivido completamente la sua scelta. Ho dato un'occhiata a tutti i talenti che sono rimasti disponibili, ma oggettivamente non sono riuscito a trovare talenti utili da prendere al sesto livello. Mi incuriosiva maestria in combattimento, ma alla fine servirebbe solo per supplire al -4 di combattere sulla difensiva e decidere io quanto perdere per potenziare la ca, però mi sembra uno spreco; oppure estrazione rapida ma penso sia veramente molto situazionale. Gli unici talenti che invece penso siano utili sono arma focalizzata e arma specializzata, però oggettivamente arrivare al livello 4 di guerriero mi sembra di deviare troppo rispetto all'intento di base. A questo punto potrei fare 4 livello da ladro e uno di guerriero, al sesto prendere iniziativa migliorata e al 9 prendere combattere con 2 armi migliorato, perdo qualche pf della classe guerriero ma guadagno qualche punto abilità. Purtroppo i talenti sono veramente pochi, ho provato a vedere di biclassare anche in qualche altra classe ma non ho trovato niente di valido, solo il ranger a livello 2 mi da combattere con due armi, ma a questo punto non mi cambia molto rispetto ad ora.
  3. Capito, grazie mille per tutti i consigli e i suggerimenti. Domani mattina do una cotrollata ai talenti e vedo che classe fargli fare fino al quinto. A livello di progressione e talenti è cambiato completamente il personaggio Grazie ancora per tutto l'aiuto e buona notte
  4. Ok perfetto allora metto 4 a scassinare e 4 a camuffare, però secondo questa logica anche 8 a disattivare congegni posso portarlo a 4? Anche perchè ho cercare/osservare/utilizzare oggetti magici che ho tenuto bassi in questo modo potrei dargli qualche punto in più. Ti chiedo scusa per le milioni di domande ma non essendo pratico più modifico il personaggio più nascono dubbi a cascata
  5. Sisi lo so, però al quarto prendo schivare prodigioso che mi interessava prendere, con i punti abilità metto già i 4 gradi a camuffare e al quinto prendo 1d6 di furtivo, così quando passo all'assassino prendo di nuovo 1d6 di furtivo in più, visto che i d6 del furtivo sono ogni due livelli almeno ne prendevo uno in più subito. EDIT: Come non detto ho visto che schivare prodigioso lo prendo già dal secondo livello di assassino quindi se metto le abilità a camuffare gia dal sesto livello posso diventare assassino a questo punto. Devo solo capire dove recuperare i 4 punti dalle abilità, anche perchè le avevo rosicchiate all'osso per prendere le sinergie.
  6. Ok perfetto, a questo punto mi muovo in quella direzione, piuttosto valuto se fare 4 livelli da ladro e uno solo da guerriero e predere iniziativa migliorata a lvl6, perchè l'obiettivo è arrivare il prima possibile a livello 5 del ladro per poi diventare assassino. Anche perchè come dicevi tu di talenti interessanti non ne ho visti molti. Ho sentito il master prima e sembrerebbe che come dono mi voglia dare un anello +2 des che ha da 2 a 5 cariche di invisibilità giornaliere (da tirare con un d4+1), a quel punto arriverei a 22 di des a livello 8 e direi che con la ca dovrei essere a posto. Non mi resta che cercare di capire come compensare un po' la forza perchè se non riesco coi furtivi faccio pochi danni.
  7. Si ti chiedo scusa intendevo combattere sulla difensiva A questo punto combattendo con 2 armi sulla difensiva arrivo ad avere un +6 alla Ca e un -6 per colpire, che non mi sembra proprio poco. Del talento mobilità cosa ne pensi? A questo punto mi conviene ancora tenerlo o cerco qualcosa che mi può essere più di aiuto? Anche solo un iniziativa migliorata, per esempio.
  8. Tutto chiarissimo , solo una cosa essendo il furtivo completo non posso farlo dalla posizione difensiva fiancheggiando giusto? A questo punto però come talenti predenderei: Arma accurata Combattere con 2 armi Schivare Mobilità Difendere con 2 armi Mobilità a quel punto potrebbe servirmi per cercare di uscire da un combattimento dopo aver fatto il furtivo, nel caso io non stia fiancheggiando, però mi sembra un po' uno spreco.
  9. Quindi se ho capito bene a questo punto dovrei togliere attacco rapido e mettere difendere con due armi, mentre schivare lo tengo per la ca e mobilità lo tengo per spostarmi e fiancheggiare un avversario. Però se mi sposto non posso fare il furtivo giusto? In sostanza se all'inizio del turno sono sul fianco di un avversario faccio il furtivo altrimenti mi attacco? E se lui nel frattempo si gira? Mi attacco comunque? Quindi anche non usando l'attacco rapido e usando due armi solo il primo colpo è furtivo il secondo no, giusto?
  10. Ah, beh allora direi che critico migliorato posso anche evitarlo visto che non mi da il colpo automatico e non moltiplica il furtivo, tanto col kukri non mi cambia molto. Non ho capito una cosa ma attacco rapido non mi permette di muovermi e fare un attacco completo (quindi furtivo)? La CA purtroppo dipendo tutto dalla destrezza, mentre per i pf oggettivamente non saprei dove sbattere la testa, per quello speravo di potermi nascondere dopo aver colpito col furtivo, proprio per rendere più difficoltoso il colpirmi.
  11. Ciao, grazie mille per le risposte, lo stocco l'avevo preso proprio per via dell'intervallo di minaccia, non avevo fatto caso al kukri che effettivamente ha lo stesso intervallo di minaccia e non ho tutti i malus che avrei con lo stocco. L'idea del critico, poi magari è un pensiero errato, è che a prescindere dalla ca del bersaglio io col 15+ ferisco sempre, non mi sembrava una cosa malvagia. L'attacco rapido era perchè l'idea di attacco era attaccare da nascosto, fare il furtivo e tornare a nascondermi nella stessa azione, anche qui ho sbagliato qualcosa? Non essendo il vero damage dealer del party, l'idea era arrivare il prima possibile a fare l'assassino e sopperire ai danni solo dei furtivi avvelenando le armi. A questo punto il talento a livello 6 sarà sicuramente iniziativa migliorata. Purtroppo noi siamo praticamente tutti neofiti, quindi probabilmente abbiamo frainteso alcune cose sul manuale. Grazie mille per la vostra disponibilità e pazienza. EDIT: Le carattersitiche posso modificarle di qualche punto, ma purtroppo da bg il carisma mi serve almeno a 14 e togliere il 16 ad intelligenza mi farebbe perdere un po' di punti abilità che già così scarseggiano.
  12. Ciao a tutti, con un gruppo di amici abbiamo deciso di iniziare una campagna di D&D 3.5, i manuali che abbiamo a disposizione sono il manuale del giocatore e del master, il gruppo è formato da un chierico, un barbaro, uno stregone e una ladra. La mia idea era di fare una ladra un po' 'disponibile' che sfruttasse anche i piaceri del corpo per ottenere quello che voleva, l'idea era di farla combattere a 2 armi con il doppio stocco in modo da prendere a lvl 6 il talento critico migliorato e portare l'intervallo di minaccia al 15+. io ho provato ad abbozzare la scheda, l'intento sarebbe al nono livello di prendere la classe di prestigio assassino. Potreste darmi qualche consiglio per favore? Personaggio: Ladro3/Guerriero2 Caratteristiche: Forza 07 Destrezza 19 Costituzione 10 Intelligenza 16 Carisma 14 Saggezza 10 Abilità: Acrobazia 5 Ascoltare 1 Cercare 8 Conoscenze(locali) 1 Disattivare Congegni 8 Intrattenere 1 Muoversi Silenziosamente 8 Nascondersi 8 Osservare 1 Percepire Intenzioni 1 Raggirare 5 Rapidità di Mano 5 Saltare 5 Scalare 5 Scassinare Serrature 8 Utilizzare Corde 5 Utilizzare Oggetti Magici 4 Valutare 1 Talenti: -Livello 1 Ladro Arma accurata (Stocco) Combattere con 2 armi -Livello 2 Guerriero Schivare -Livello 3 Ladro Mobilità -Livello 5 Guerriero Attacco rapido ------------------------------------------- -Futuro livello 6 Ladro Critico migliorato -Talenti Futuri Combattere con 2 armi Migliorato
×
×
  • Crea nuovo...