Vai al contenuto

gianma90

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di gianma90

  1. Questo è il modo in cui l'avete ruolato voi! Io l'ho ruolato da allenatore e non mi sono trovato affatto male, per... segnare a modo suo, intendevo proprio la carica!
  2. Beh sicuramente, da giocatore non prenderei il barbaro se volessi fare l'intelligente del gruppo, perchè altrimenti punterei più su un ladro o addirittura su un bardo. Se volessi fare il personaggio strategico di certo non farei il barbaro, ma ruolerei sicuramente con uno stregone o con un mago, per questo motivo il barbaro è diventato il personaggio "tutti muscoli e niente cervello". A mio parere vedo il barbaro come colui che da consigli alla squadra sul punto di vista del combattimento, la formazione ecc... In pratica il barbaro è l'allenatore di una squadra di calcio, ma spesso e volentieri decide di giocare e segnare anche lui (segnare... a modo suo, e aggiungerei anche di classe!).
  3. gianma90

    Il Monaco

    concordo con fiore di loto, perchè quei due personaggicrescono bene da puri, cioè non "multiclassati".
  4. Il barbaro lo sappiamo tutti che è il combattente per eccellenza e perciò ha tali pregi: dado vita 1d12, considerando che la maggior parte dei barbari cono mezz'orchi hanno anche molta forza, inoltre essendo un personaggio stupido (in senso che non ha intelligenza e carisma) è più facile da gestire per quanto riguarda i suoi punteggi caratteristica, infine è molto veloce. Però come tutti i personaggi ha dei difetti: se si sceglie di fare il mezz'orco, il nostro barbaro avrà vita breve (quindi godiamocelo finchè ne abbiamo l'opportunità), ha pochi talenti, poche abilità, non può indossare armature pesanti e cmq a livelli alti diventa un personaggio monotono. Il guerriero, d'altro canto, è un personaggio che non finisce mai di imparare: il guerriero classico è il nano con la barba rossa pieno di costituzione e di equilibrio, quindi avrà i seguenti pregi: lunga vita, pieno di talenti, bonus di costituzione, imbarazzo della scelta per le armature e tanta, tanta, tanta CA. I suoi difetti sono pochi al contrario: dado vita 1d10 (sommato da non scordare alla costituzione di ferro), scarsa velocità. Il mio parere è quindi: dal 1° al 6° LIV il barbaro avrà la meglio, dal 7° in poi il guerriero non ha rivali dal punto di vista di combattimento in mischia.
  5. gianma90

    Il Guerriero

    Reputo da considerare la classe del mezz'immondo, hai ali, artigli e morso! poi sei un esterno! cosa vuoi di più dalla vita?
  6. una CDP che reputo divertente? Magus del sangue (perfetto arcanisca pag 55). cmq la prox volta ti consiglio di diventare un bel mago combattente, ti diverti un casino, sia per magie sia in combattimente (sempre sul perfetto arcanista).
  7. gianma90

    Il Monaco

    Beh monaco è un idea senz'altro carina! Io nell'avventura che ho iniziato con i miei amici sono un monaco. Essendo un personaggio nuovo e da me mai utilizzato ho scoperto di aver fatto qualche errore tipo: scegliere il mezz'elfo. Ho fatto questa scelta perchè è un personaggio che ha lunga vita, e per un monaco è fastidioso perdere punti di costituzione, forza e destrezza man mano che passa il tempo. Cmq consiglio l'umano per i talenti bonus. Come caratteristiche io ho dato maggior importanza a: Sag, For, Des! Saggezza per classe armatura ecc... ecc..., forza perchè dobbiamo ricordare che il monaco cmq è un abile combattente e spesso la squadra deve contare su di lui, se si trova di fronte a dei mostri con alto GS, anche la Des per la classe armatura. Come abilità consiglio vivamente acrobazia, equilibrio, saltare e volendo snche scalare. per quanto riguarda i talenti io ho preso: pugno stordente e quelli base da monaco. però attenzione: anche lottare migliorato non è male da primo livello. Consiglio mobilità, voto di povertà e critico migliorato. Armi: consiglio il suo solito bastone magari magico e perfetto. inoltre il monaco va potenziato con la cintura e le fasce (+1d6 da fulmine o da fuoco ecc...) per i suoi pugni infallibili (o quasi). Per la CDP io ho deciso di lasciare il mio monaco così come è, perchè man mano che avanza si fa sempre più interessante, sarebbe sbagliato (a mio parere) bloccarlo a metà della sua crescita!
×
×
  • Crea nuovo...