Jump to content

Veg

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Veg

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 04/08/1994

Profile Information

  • Location
    Bagheria (PA)
  • GdR preferiti
    D&D 5.0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Provando la 5.0 da un pò mi sono chiesto parecchie cose... 1)Non esistono più gli allineamenti fissi per classe? (tipo paladino legale buono) E in caso come si regola il variare dell'allineamento? 2)Curare ferite non fa più danno ai non morti, cosi come infliggere ferite non li guarisce ? 3) i ladri ora possono fare i furtivi ai non morti, ho capito bene? e i critici ? 4)come gestisco i prezzi degli incantatori? ad esempio per castare resurrezione 5)come gestisco la morte di un pg? il nuovo pg avrà lo stesso livello? lo stesso equip? non devo dare la possibilità di riportarlo in vita? 6)
  2. Pensavo che magari fosse 2d6+2d6 e uno dei dadi puoi sceglierlo di ritirarlo e sostituirlo,non so pensavo fosse troppo forte
  3. Forse ho capito male , ma con Savage Attacks ,un mezzorco che fa critico tira un dado extra? ad esempio con uno spadone tira 3d12?
  4. Mi scuso per i termini sbagliati , l'abitudine di leggere la Next.,modifico qualcosa. Più che altro sono rimasto sorpreso, nella mia fantasia non riesco a immaginare il druido senza un alleato naturale al suo fianco. E faccio affidamento alle regole per questo motivo,poiche se al paladino hanno lasciato la cavalcatura non capisco perchè togliere il compagno animale all'"adoratore di alberi". Nessuno riesce a immaginarsi un paladino senza cavalcatura no? Credo che lo stesso discorso valga per il druido.
  5. Non ci sono regole ufficiali riguardo l'addestrare un animale? comunque penso si possa simulare il compagno animale anche con i talenti Magic Initiate o Ritual Caster(Find Familiar), oppure tramite gli incantesimi Speak with Animals, Beast Sense (incantesimi druido o ranger) Inoltre pseudrago e quasit (pag 254 e 63 Monster Manual) possono diventare famigli se stringono un legame empatico con un incantatore
  6. Ma il druido non ha un compagno animale nella 5e? Non ha qualcosa tipo il paladino che ha l'incantesimo Find Steed o il mago Find Familiar ? Il ranger se prende il cammino Beast Master ottiene un compagno animale ,ma il povero druido? Ho pensato di rimediare con il talento Magic Initiate e prendere Find Familiar, altre idee?
  7. Per caso qualche gruppo che gioca tramite roll20 ,che gioca alla 5e cerca un giocatore o due? in caso potremmo anche formare un gruppo . Voglio provare la 5.0, ho sentito molti pareri positivi
  8. Tutti quelli interessati mi inviano il loro contatto skype via pm per organizzarci ^^
  9. Cerco giocatori o Dm per creare un gruppo, si giochera tramite teamspeak o skype e roll20. Accetto principianti e novellini con piacere , visto che anche io lo sono . Ho gia fatto da DM ad alcune campagne, ma mai online, quindi se qualcuno si ritiene più portato cedo volentieri il posto e gioco da giocatore .
  10. Se c'è posto vorrei poter giocare anche io, ho pochissima esperienza
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.