Jump to content

Daniele_91

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Daniele_91 last won the day on April 23 2015

Daniele_91 had the most liked content!

Community Reputation

8 Coboldo

About Daniele_91

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/19/1991
  1. comunque non avendo mai giocato...secondo voi, a livello pratico "sul campo" è effettivamente vantaggioso fare la specializzazione ed avere 1 incantesimo in più per livello della scuola scelta piuttosto che rimanere un mago generalista con un incantesimo in meno a livello ed avere però più scelta di tipologia perchè si hanno tutte le scuole a disposizione? infine...se decido di fare la specializzazione in evocazione o trasmutazione (ed avendo letto il tomo e il sangue che sarebbe 3.0) sapreste consigliarmi una/due cdp per evocazione e una/due cdp per trasmutazione (che secondo voi possono
  2. ok grazie...invocazione le giuste classi mi potresti fare un esempio? quindi come scuole proibite mi consiglieresti invocazione/ammaliamento piuttosto che necromanzia/ammaliamento? a livelli più alti non ci sono diversi mostri immuni agli incantesimi di necromanzia?
  3. grazie per i vari chiarimenti...faremo la 3.5, a questo punto penso di scegliere mago dell'ordine arcano (il manuale in inglese lasciamolo stare xD), non ho capito però cosa intendi per diventa forte (metamorfosi)? ed è depotenziato velocità? o più forte ammaliamento e depotenziato necromanzia? avendo letto quello del 3.0, e volendo fare la specializzazione o in evocazione o in trasmutazione c'è stato qualche cambiamento rispetto alla 3.0? consigli su dove specializzarsi? e che scuole bandire? invocazione o ammaliamento e necromanzia?
  4. ok grazie! raga le ultime cose...nel 3.5 sulla specializzazione del mago si possono scegliere 2 scuole a scelta da proibire invece che 3 scuole come nella 3.0, giusto? che altre differenze ci sono per il mago tra 3.5 e 3.0? il manuale è lo stesso o è un altro? se è un altro mi dite quale per favore? andando avanti con i livelli solitamente le creature sono immuni agli incantesimi di necromanzia e ammaliamento (i vari charme, sonno, parola d'ordine, dito della morte, etc...)? se il mio personaggio è buono, evoca orda di dretch (che sono mi sembra caotici malvagi) lo posso fare?
  5. si trovato li, grazie...invece dove posso trovare sempre per 3.0 la lista dei talenti che posso utilizzare per il mago? perchè non penso ci siano tutti sul manuale il tomo e il sangue...tipo ho letto che esiste un talento che ti da l'opportunità di scegliere 3 incantesimi di una scuola proibita, ma comunque magari ce ne sono anche altri...quindi una lista completa dei talenti con relativa spiegazione magari
  6. avrò visto male, ma su classi di prestigio, sul manuale il tomo e il sangue, non lo trovo...si chiama in un altro modo, ho capito male?
  7. capito...invece sto mago rosso sarebbe? xD ed eventualmente la "lista" di incantesimi disponibili per il mago di dominio dove la trovo?
  8. ok, grazie per la risposta...invece sapresti dirmi dove trovare la "lista" degli incantesimi se decido di fare il mago di dominio? in modo che la confronto con quella normale se ho capito bene c'è sempre il bonus dell'incantesimo in più senza però scuole proibite ma la lista è ristretta, giusto? si può fare sull'edizione 3.0?
  9. ma se faccio la specializzazione e rinuncio ad ammaliamento e necromanzia non devo rinunciare anche ad una terza per forza? perchè mi pare dice che si può rinunciare o a evocazione, o trasmutazione o a 2 tra abiurazione, illusione, ammaliamento o a 3 qualsiasi o si può fare come dici tu solo quelle 2?
  10. ok grazie della risposta, me l'hai spiegato bene...però non riesco a decidere che scuola prendere e quale proibire, perchè vorrei saper fare un pò di tutto, con la specializzazione posso diventare più potente e i tipi di incantesimi di invocazione mi piacciono molto, però appunto forse si possono replicare in qualche modo...non so che fare xD
  11. sarà come dici tu, hai sprecato fiato anche per scrivere questo messaggio quando potevi semplicemente rispondere alla mia domanda... il manuale l'ho letto, facilmente rintracciabili forse per te che appunto ci giochi da tanto, leggendo per la prima volta il manuale non mi è tutto chiaro, il personaggio non è facile, quindi chiedo consiglio apposta...e i forum servono anche per questo, e non per trovare gente come te che da risposte del genere...a quel punto potevi proprio evitare di rispondere... ps. se c'è qualcuno che mi può spiegare quello che chiedo ok, se dovete rispondere come lui
  12. mmm non ho capito bene come si replicano...per esempio sciame di meteore (INV) come lo replichi? sia a livello di danno che a livello di incantesimo? e un'altra domanda, le creature che evoco tramite (EV) evocazione, quali possono essere e che caratteristiche di attacco hanno? quali sono i migliori incantesimi per fare danno di Evocazione?
  13. ok grazie, leggendo altre discussioni come specializzazione si consiglia sempre o evocazione o trasmutazione e come scuole proibite spesso mettete invocazione e un'altra, mi spiegate perchè invocazione? non è meglio togliere per esempio necromazia, ammaliamento e divinazione? ps. facendo una specializzazione si perde la possibilità di avere il famiglio?
  14. salve, sto iniziando a giocare a d&d, come personaggio ho scelto il mago (elfo), ora mi sto leggendo il manuale "il tomo e il sangue" ma avrei delle domande da farvi/consigli da chiedervi: - quale scuola di specializzazione è "migliore"? (so che dipende da come si vuole far diventare il personaggio, però se potete darmi dei consigli tra invocazione/evocazione/trasmutazione) - è comunque meglio fare una specializzazione piuttosto che non farne una? - se scelgo ad esempio trasmutazione non posso fare gli incantesimi di evocazione o c'è un modo (ho letto qualcosa ma non ho capito, di
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.