Vai al contenuto

Crilleralex

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Crilleralex

  • Compleanno 21/11/1990

Obiettivi di Crilleralex

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Crilleralex

    Tools per D&D 5e

    Grazie sono strumenti di gioco molto utili, in particolare il generatore di pg. Grazie mille!!!!
  2. grazie, non appena avrò ulteriori informazioni su come procede sarò lieto di darvele
  3. questo è un ottimo quesito. innanzitutto parlando di fazioni religiose, come detto, io guarderò dal punto di vista cattolico, quindi Dio come il bene e Satana come il male (a cui si indicano tutte le altre religioni esistenti). ovviamente questo non combacia con la realtà perchè avremmo altre divinità sia buone che malvagia, quindi Allah e la sua nemesi (che onestamente non sò ad ora se ce l'ha oppure no e quale sia, mi devo documentare), inoltre nulla toglie la presenza di credi Politeisti (divinità greche), oppure altre religioni provenienti dall'est, dall'africa e perchè no dalle Americhe. Quindi diciamo che a livello di "ufficialità" avremmo solo le divinità cattoliche (chi non crede in Dio è visto come il male), ma in realtà il gioco ne presenterà molte altre. Per quanto riguarda il punto in riferimento all'eventuale incantesimo di individuare il bene su un credente musulmano e quindi non per forza di cose malvagio, devo essere sincero che non mi ero posto la questione e così su due piedo posso dire che potrei lasciare l'ibertà di interpretazione all'eventuale player che effettuerà tale azione. lasciando spazio all'imaginazione, per esempio: portare ad una lotta da parte del giocatore contro la chiesa che a suo parerere, dopo attente riflessioni, starebbe distorcendo la volontà della divinità per ottenere profitti in senso materiale e cercando di espandersi politicamente. Su questo punto, che è molto complicato, ci si può comunque giocare molto a livello interpretativo, ma non dare una verità assoluta.
  4. grazie per l'idea, ma non mi affascina fare un'ambientazione reale con divinità inventate. quindi ho optato così: -dato che inizieranno sicuramente nel sacro romano impero ho deciso di considerare che "ufficialmente" per la giocata sia esistente solo Dio come unico in cui credere, con contoparte Satana, quindi o credi in dio o credi in satana. ovviamente le altre religioni e divinità esistenti ci saranno, ma non sono riconosciute e quindi se credi in qualcosa di diverso da Dio è come se, per l'ambientaizione e i personaggi, credessi in satana, ma ovviamente ciò non è assolutamente vero. Ovviamente l'allineamento resterà come da regolamento. Ovviamente detto questo non intendo denigrare nessuna religione o istigare nessuno verso quest'ultime, è solo per una pura ambientazione di gioco. Shevrar: scusami per il ritardo...
  5. Ciao a tutti ragazzi, con alcuni amici stiamo iniziando una nuova campagna. Io sono il master e stò optando per un'ambientazione incentrata nel periodo medievale della terza crociata, ossia 1190 circa. Dopo aver deciso che comunque si rimane sulla linea fantasy, ossia presenza di ogni tipo di razza e classe compresa la magia, mi sono bloccato sulla questione Divinità e relativo allineamento. La situazione mi risulta un pò problematica perchè, cmq il metodo classico Legale/neutrale/caotico-Buono/neutrale/malvagio è molto limitativo in questa situazione, perchè non si può stabilire a priori che chi segue il cattolicesimo sia Legale/Buono o Legale/neutrale, mentre chi non crede in dio, ma in altre divinità per forza di cose deve essere malvagio. Voi come affrontereste questa situazione?
×
×
  • Crea nuovo...