Vai al contenuto

Dassili

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Dassili

  1. Grazie mille ragazzi, il classico consiglio giusto al momento giusto
  2. Sembra interessante, e anche adatto... Incantesimi e build, tranquillo, sono la parte che mi interessa di meno ^^ La traduzione in italiano non c'è ancora, immagino! Alcune cose le traduco tranquillamente, ma ho difficoltà su alcuni concetti
  3. Salve, carissimi, ho un consiglio da chiedervi per il mio bel Chierico di 7° praticamente è un devoto della Vita e del Sole (sono ancora indeciso sui Domini, l'unico SICURO è quello del Sole, poi c'è anche il Viaggio da prendere in considerazione, o qualcosa correlato alla vita), sono accettatissimi consigli sull'accoppiata dei Domini! Vi elenco le caratteristiche interpretative che si devono riflettere anche sul piano combattivo: -NESSUN tipo di armatura, con il mio master stiamo concordando per un bonus alla CA alternativo (probabilmente andremo sull'abilità del Monaco con la Saggezza alla CA), poiché il suo "addestramento", da un certo punto in poi, è stato in mezzo alla natura, senza nessun tipo di equipaggiamento; -NESSUN tipo di arma, qui non so se volere un Bonus all'attacco senz'armi, ma NON credo, perché non l'avevo pensato per niente combattente in quel senso! al massimo potrei dargli una qualche caratteristica elementale... ma non è importante; -Volevo fare in modo che fosse un buon ibrido fra cure-buff-blasting. Insomma, uno che sappia curare al momento opportuno, che abbia dei discreti buff e possa anche divertirsi con qualche bella magia offensiva, e lasciare praticamente (quasi) totalmente da parte la mischia - per questo mi tornava utile il dominio del viaggio XD quindi dovrebbe essere bravo a sgusciare via nel caso si trovasse in difficoltà... Anche se abbiamo un buon party e non dovrebbe capitare il GUSTOSISSIMO imprevisto è sempre dietro l'angolo <3 L'allineamento non è propriamente fondamentale, dato che non lo teniamo in considerazione per scegliere i domini, abbiamo un'ambientazione originale del master e non ci sono gli dèi di Golarion. È un umano quindi talento bonus al primo. Per le caratteristiche abbiamo 25 punti da mettere, +1 al 2° livello, +1 al 4° livello e +1 a tutte le CARATTERISTICHE al 6° - sì, usiamo un metodo tutto nostro! Non credo di aver dimenticato cose... non troppo fondamentali, almeno, ahaha! Forse è più da crearci un thread a sé? In ogni caso grazie a chiunque vorrà dire la sua!!
  4. Facci sapere come va, mi raccomando! wait, wait, wait, sei di Fano?! cioè, abiti attualmente a Fano? XD
  5. Bellissimi i consigli di Idriu, i miei complimenti! ne farò tesoro per quando toccherà a me masterizzare ^^ Giusto per dire anche la mia... ho notato che di solito i giocatori sono molto stimolati se capita loro qualcosa di molto DIRETTO. Mi spiego meglio: se tu fai cadere il mondo intorno a loro senza però puntarli sul vivo c'è il "RISCHIO" che possano prenderti non troppo sul serio, se invece fai in modo di riguardarli/danneggiarli (a te la scelta XD) più direttamente allora c'è molta probabilità che gli animi si scaldino parecchio! Ricordo che durante una campagna dove ero giocatore, dopo un paio di giocate abbastanza tranquille, si è scatenato ad un tratto il finimondo, dove il mio PG è stato assalito da uno dei nemici finali della campagna che si era infiltrato nella capitale del continente, ricavandone un braccio mozzato, una gamba danneggiata in maniera permanente per sempre e varie cicatrici qua e là. Il tutto ha scatenato una reazione da parte mia e degli altri giocatori non indifferente, e le giocate dopo sono state probabilmente fra le più movimentate e belle (apparte quelle finali..!!)! Il tutto comunque in una campagna che io ho ritenuto di altissimo livello. Ovviamente non ti dico che devi mozzare gli arti dei PG dei giocatori a destra e a manca... a volte anche un rapimento programmato va più che benone!
  6. Wooo fantastico, ancora più fattibile grazie mille!! ora devo solo decidere fra queste due idee più altre 4, almeno... XD
  7. Ovviamente avrebbe qualche tratto dei costrutti ma non tutti, deh che sono tipi di dettagli da discutere e vedere con il master, a seconda di come si è deciso di impostare il pg, sia a livello interpretativo che combattivo che altro. EDIT: ops, spero mi perdoniate il doppio messaggio! troppo tempo che non giro sui forum, causa FB...
  8. Mi piace un sacco come idea! potrei anche crearmi mostri da evocare, senza ricorrere a quelli da manuale! Sarebbe molto personalizzato e gustoso Ovviamente, come spesso capita quando si deve pensare ad un nuovo pg, le idee si affollano senza sosta... ...ed ho avuto un'altra idea che mi garba parecchio! Cioè, il giocare un costrutto a cui è stata data una scintilla di vita senziente! (attraverso un cervello, un cuore o un'anima, ancora devo vedere.) Sarebbe parecchio interessante da giocare, una specie di IDA di Mass Effect, che si approccia al mondo organico con tutte le sue variabili, i suoi dubbi, le stranezze, ecc... Ovviamente, in quanto costrutto, la prima idea che mi viene in mente è di strutturarlo in mischia, sarebbe un perfetto tank. Però a livello di back è possibile di tutto, anche farlo incantatore... Girovagare per questo forum si rivelerà più improduttivo del previsto, invece di riorganizzarmi le idee me ne fa saltare fuori altre come non mai!!
  9. Ti dirò, ci avevo pensato anch'io, ma nella campagna appena finita ho interpretato un pg skill monkey, quindi vorrei cambiare fare un blasterone nel caso non è un problema ed è fra le prime opzioni (addirittura mai fatto uno), però ovviamente non mi fermo alla prima idea!
  10. Salve, bella gente, vorrei sottoporvi la mia idea interpretativa per un personaggio e studiare con voi a quale classe può abbinarsi meglio manuali permessi: tutti quelli usciti in italiano! Manuale di gioco, Guida del giocatore, Guida al Combattimento e alla Magia! In pratica, a grandi linee, il mio pg fa di mestiere il pittore, e per una serie di circostanze (che devo ancora valutare bene) scopre la magia... Per ora non ho in mente nessuna "limitazione da background", nel senso: non ho ancora deciso se scopre volontariamente la magia (tipo mago) o se in realtà è un dono scoperto (tipo stregone) al momento giusto, ecc... A livello visivo/interpretativo, costui va in giro con un pennello ed una tavolozza; con il pennello speed-drawa la magia (ad esempio palla di fuoco) disegnandola sulla tavolozza e facendola poi apparire in "realtà" come farebbe un mago "normale" Ovviamente le due opzioni più logiche sarebbero mago o stregone, però sono aperto a qualsiasi idea/interpretazione. e nel caso fosse mago o stregone, quale scuola secondo voi si presta meglio? Insomma, sia a mente fredda e razionale che a cuore pulsante ed irrazionale, cosa vi si accosta meglio con le linee traccia di un simile pg? grazie in anticipo a chiunque vorrà dire la sua!
×
×
  • Crea nuovo...