Vai al contenuto

Athanatos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    13.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Athanatos

  1. Chiara Bizzoni

    Con Lorenzo e Chiara

    Spoiler

    Lorenzo ci porta in una casa molto più polverosa del previsto. Decido di non commentare, ho dormito in posti peggiori da quando sono partita per questo folle giro d'Italia.

    @sola

    Spoiler

    Mi chiudo nella mia stanza, ben sapendo che c'è un ospite che non posso mai chiudere fuori.

    Cosa sei? Sei il diavolo? Provo a comunicare, inutilmente così come tutte le altre volte, con l'entità che mi sta rovinando la vita.

    Niente da fare se non andare a dormire. Con la consapevolezza che tutto questo è reale. Geni, mostri, spiriti, tutto reale. Non sono impazzita!

    Il mattino seguente continuiamo la conversazione con Giovanni. Mi sembra sapere veramente di questi spiriti, ma non è ancora chiaro se può aiutarmi.

    No, non sono nata così. Uno spirito, una presenza. Non so bene cosa. L'ho trovato in una casa infestata, proprio come il prete ha trovato il genio alla villa. Non so cosa mi ha fatto, ma da quel giorno non sono più una persona normale.

    E non so come liberarmene. Puoi aiutarmi?

     

  2. Dopo aver rassicurato la famiglia alla taverna, radunate i nuovi uomini di Ealadha.

    Ci sono Nif e la gente che si era riunita alla taverna, poi trovate Blan con una manciata di altri uomini che ha radunato lui.

    I due gruppi si tengono a distanza, sembrano aver formato due fazioni separate.

    Poi ci sono quelli che erano nascosti nella taverna e sembrano neutrali ai due gruppi precedenti.

    Il quartiere è pacificato signore. Dice Nif. Abbiamo il controllo.

    Blan aggiunge.

    Un gruppo si è rifiutato di venire, i fedeli di Urumir non accetteranno la nostra autorità. Ma siamo di più, possiamo andare a castigarli!

  3. Mentre fate approvvigionamento, attendete un paio di giorni per capire che aria tira nella città.

    Il giorno successivo la spia del chierico vi riferisce che un mercante ha fatto visita a Brokk, uscendone con un enorme sorriso. Poco dopo i servitori del mercante sono tornati portando diverse casse dal contenuto indecifrabile.

    Il giorno successivo la spia non si fa vedere, invece al risveglio scoprite un dettaglio sconcertante, si è sparsa voce che nella notte tutti i membri del clero di Moradin siano scomparsi nel nulla. Un evento spaventosamente simile a quello che avete trovato quando siete arrivati a Dawnstar.

  4. Jones Mill

    Questo ragazzo è già parte di questo mondo. Correggo Merlino. Lo è da quando ha conosciuto la ninfa. E condivido che ha bisogno di qualcuno come me per saper come convivere con questa nuova realtà.

    Poi alzo un sopracciglio alle parole di Loup, rimango interdetto. Non ho neanche pensato al perché l'ispettore avesse così tanto interesse in Petras potrebbe essere un fatto di famiglia.

    Questo spiega molte cose.

    Dico, poi aggiungo tornando al caso.

    Va bene ispettore, non mi opporrò certo se questa morte risulterà un vero caso di omicidio a sangue freddo. Ma spero in una attenuante se si tratti di legittima difesa.

  5. Drophar

    La bussola ci ha detto di venire qui, forse c'è qualcosa che ci sfugge. Dico, iniziando a sentire i morsi della fame.

    Cerchiamo l'isola da capo a fondo, qualunque cosa potrebbe essere importante.

    Non possiamo arrenderci, non ora.

  6.  

    Jones Mill

    @Con Petras

    Spoiler

    Ammiro con stupore la scena, poi alle scuse di Petras aggiungo. Non preoccuparti ragazzo, hai fatto anche troppo. Ti senti bene? Stai lacrimando. Dico, iniziando a preoccuparmi di aver spinto troppo oltre il ragazzo.

     

  7. Jones Mill

    Ero tornato alla mia cattedra e per qualche mese non ho più pensato agli eventi di Saint Malo e al mondo velato che così tanto mi intriga.

    Invece sono immerso nel mondo mondano quando vengo sorpreso dalla chiamata di Merlino.

    Mi reco immediatamente dopo aver preso un paio di settimane di permesso per sicurezza. Poi prendo il treno per Londra e un taxi per il luogo d'incontro.

    Mi presento d'innanzi a tutti con la mia classica camicia semiformale, decisamente meno causual degli abiti che vestivo a Saint-Malo. Mi siedo e ascolto attentamente.

    Sta dicendo forse che questi qualcuno era venuto con l'intenzione di uccidere la ninfa? E gli amici del deceduto sono fuggiti?

  8. Chiara Bizzoni

    Fisso intensamente Matteo mentre parla, riconosco nei suoi occhi il dolore di essere incompresi, un dolore che conosco molto bene. Il peso del dubbio cade dalla mia mente. Questo non è il volto di un colpevole che si vergogna del passato.

    Ricordo le sue parole in quel tunnel quando ho detto la mia verità e decido, in piena onestà, di ripeterle a lui, sperando abbiano lo stesso effetto che hanno avuto per me.

    Io ti credo.

  9. Grazie agli informatori del sacerdote di Moradin scoprite che Brokk è ancora alla locanda, infatti si è fatto portare la colazione in camera.

    Sapete inoltre che l'investigatore a capo delle indagini è andato ad interrogarlo per avere la sua versione dei fatti ieri sera.

  10. Tra alcol e storie, la serata va a chiudersi. Seppure le luci perenni della città sono sempre accese, una campana risuona per annunciare l'arrivo della mezzanotte. Presto la taverna si svuota di tutti tranne un paio di ubriaconi che si sono addormentati qui.

    Anche voi andate alla vostra locanda per recuperare il sonno.

    Vi svegliate di prima mattina e fortunatamente senza troppi effetti dell'alcol.

    @tutti

    Spoiler

    Cosa fate? Si procede sulle tracce del mostro alato?

     

  11. Grazie, grazie. Dice il locandiere.

    Urumir chiedeva un pizzo, anche questi altri che erano chiusi dentro lo volevano. Sicuramente ce ne saranno ancora. Vi sipiega l'uomo.

    Dalla dopo la ribellione tutti da queste parti dovevano pagare o venivano picchiati.

×
×
  • Crea nuovo...