Vai al contenuto

andrea zanotti

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    37
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su andrea zanotti

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 11/05/1977

Informazioni Profilo

  • Località
    bolzano
  • GdR preferiti
    wargame
  • Interessi
    lettura, fantasy in tutte le forme, scrittura

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. andrea zanotti

    Fiction Sadhu Futuro - post apocalittico in download gratuito

    Ecco la prima recensione a Sadhu Futuro. Ad opera del blog Letture Fantastiche. Sembra esser andata bene: https://www.letturefantastiche.com/sadhu_futuro.html?fbclid=IwAR3ec0umCR6uDpMJpWgi7XOTc46nUOvw2WoKu8mUqxCXiA08pp7Rwm9umN4 <i> "Tra rocambolesche fughe, incontri inaspettati e lotte all'ultimo sangue in arene dal sapore barbarico, Sadhu Futuro ci dà una bella introduzione di questo nuovo universo letterario. E alla fine lascia anche quella voglia impellente di leggere il primo romanzo della serie per scoprire come si svilupperanno le vicende di Nero e Tobias."</i>
  2. Oggi vorrei presentarvi il mio ultimo lavoretto: Sadhu Futuro, un racconto (in download gratuito) prequel alla Saga I Profeti dell'Apocalisse. Una saga che vuole essere una sorta di tributo personale alle pietre miliari di questo genere quali l'epopea di Mad Max, il cartoon Ken il Guerriero e la più recente serie tv Into the badlands, ma anche la Torre Nera di King o il Ciclo delle Sipstrassi di Gemmell. Ma bando alle ciance eccovi la sinossi per farvi un'idea: "Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto." Matteo 24,11-13 Fede e Spiritualità hanno sostituito le vecchie divinità. Progresso, Tecnica, Finanza, sono icone del passato, simboli della fine di un'umanità corrotta e vuota, deità abbattute dalla loro stessa progenie satolla di delirio di onnipotenza. Il problema, ora, è solo quello di scegliere a quale profeta votare la propria esistenza... sperando di non finire distesi sulla fredda pietra di un altare sacrificale. L'ebook contiene il prequel alla Saga "I Profeti dell'Apocalisse": #0 Sadhu Futuro #1 Il Bounty Killer #2 L’ascesa di Necrostadt
  3. andrea zanotti

    Fiction Progetto Elohim di Andrea Zanotti

    Titolo: Progetto Elohim Autore: Andrea Zanotti Collana: Fantasy Tales Casa editrice: Delos Digital ISBN: 9788825405583 Data di pubblicazione (o di uscita): Prezzo: Euro 1,99 Genere: Fantasy, Fantasy coloniale Pagine: 40 Quarta di copertina o estratto del libro: Il battello a vapore risale le acque dell’Inganno nel cuore dell’inesplorato Glagon. Qui i fumi delle nuove fabbriche che spuntano nel regno dei nani sono solo un lontano ricordo, così come la civilizzazione e il progresso. Eppure la natura che regna incontrastata, non è sempre amichevole e gli abitanti del posto men che meno. L’avventuriero Durako e la sua banda di tagliagole al servizio della Corporazione dei Mercanti, se ne accorgeranno ben presto. I Nilbog, dediti a culti di strane e violente divinità, prima con minacce, poi con maledizioni e riti blasfemi, ed infine con attacchi fisici e biologici, cercheranno di arrestare l’avanzata dei nani. Non meno pericolosa si dimostrerà la rigida ottusità delle truppe del Re, messe al servizio della spedizione, che rischierà, infine, di doversela vedere con il mostruoso Dio dei Nilbog, disceso sulla terra per proteggere i suoi accoliti.
  4. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Ma vuoi vedere che il Mesmerista piace proprio!? http://www.erigibbi.it/2018/02/24/il-mesmerista-andrea-zanotti-recensione/ "Sicuramente è una storia provocatoria infatti Zanotti riporta nel libro, con toni anche esagerati e idee portate forse all’estremo, molte vicende e fatti quotidiani, nonché pensieri e convinzioni di molte, moltissime persone. Spesso si fa riferimento infatti al Dio Denaro che sta portando la distruzione nel nostro mondo e sta corrompendo molta gente, indubbio che questa sia una denuncia a quello che sta accadendo oggi. Il Mesmerista è un libro scritto bene, si può far fatica ad ingranare all’inizio ma poi quando si impara a conoscere i personaggi e ci si adatta allo stile dell’autore è assolutamente scorrevole. È stata una storia interessante, piacevole (nonostante accadimenti macabri) e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Ve lo consiglio!"
  5. andrea zanotti

    Fiction La Battaglia di Aquirama - Andrea Zanotti

    na bella recensione per quello che probabilmente è il mio lavoretto preferito: http://vaarth.blogspot.it/2018/02/la-battaglia-di-aquirama.html "La battaglia di Aquirama è sicuramente un romanzo epico, senza scordare, però, che la guerra è sangue, sudore, morte e disperazione. Ma il romanzo non si limita alla descrizione di questo insolito doppio assedio. Perché, si sa, l'umanità, seppur in un mondo fantasy, non è mai unita. E quindi vediamo il Quarto dell'Aria suddiviso in tribù rivali fra loro, ma anche il Quarto della Terra lacerato da fazioni interne. Persino all'interno della mitica Aquirama c'è chi trama nell'ombra, preparando alleanze con l'uno o l'altro esercito, avendo previsto una sconfitta. E così ognuna della tre forze deve lottare contro l'esterno, ma anche al suo interno. Leggendo il romanzo, fino quasi alle ultime righe è quasi impossibile capire come andrà a finire e immaginare chi riuscirà a prevalere, se uno dei due eserciti contendenti o se i difensori, con le sorti della battaglia che si spostano in continuazione da una parte all'altra. Ma Zanotti è anche abile a descrivere, con dovizia di particolari anche tecnici i tanti piccoli episodi che costituiscono nel suo insieme l'intera battaglia. Senza dimenticare che le tre anime del romanzo, i selvaggi del Quarto della Terra, gli organizzati eserciti del Quarto dell'Aria e nel mezzo la città stato di Aquirama vengono ottimamente descritte dal punto di vista non solo militare, ma anche sociale. La battaglia di Aquirama ci fa capire chiaramente che è possibile fare letteratura anche al di fuori dei canali ufficiali. Che dire, è stata una piacevole sorpresa che non posso non consigliare."
  6. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Vi segnalo un'altra bella recensione: http://blablaletterario.blogspot.it/2018/01/librecensione-il-mesmerista-andrea.html "Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, nonostante all’inizio avessi immaginato qualcosa di diverso, devo ammettere che mi sono trovata davanti a una lettura più complessa di quello che speravo! L’elemento del circo, gli omicidi, la relazione tra il professore e la sua studentessa, riflessioni profonde sulla situazione di degradante consumismo e dilagante sottomissione al Dio Denaro, insieme a molti altri aspetti, fanno di questo libro una lettura affascinante, e lo stile di scrittura la rende inebriante con la sua complessità. Mi ha piacevolmente stupita e meravigliata, e non posso far altro che consigliarvelo se state cercando una lettura diversa da qualsiasi altra cosa abbiate mai letto."
  7. andrea zanotti

    Fiction La Battaglia di Aquirama - Andrea Zanotti

    Un grazie al blog fantasiedicarta per la bella recensione: http://www.fantasiesucarta.it/libri-autopubblicati/recensioni/recensione-la-battaglia-di-aquirama-giorno-e-notte/ "Il punto di forza del romanzo, evidente fin dalle prime righe, è l’abilità del suo creatore nella descrizione della guerra, mai tediosa e sempre emozionante, capace di trasportare il lettore sul campo di fianco ai valorosi combattenti."
  8. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Grazie all'associazione SEU, "Il Mesmerista" sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino: http://www.scrittorindipendenti.com/2017/05/news-seu-scrittori-emergenti-uniti-al.htmlChi fosse nei paraggi non si scordi di passare
  9. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Oggi il blog scrittorindipendenti.com recensisce "Il Mesmerista" e sembra essere andata piuttosto bene :http://www.scrittorindipendenti.com/2017/0...i-rating-9.html"Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione.Ciò che colpisce per la sua forza mimetica, e che conferisce alle scene il gusto arcano di un Medioevo alternativo di giullari e maghi, è il linguaggio poliedrico, direi anzi camaleontico."
  10. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Oggi vi chiedo collaborazione al fine di consentire a "Il Mesmerista" di poter accedere alla fase successiva del torneo indetto da Mondadori e Kobo, intitolato 6 romanzi in cerca d'autore. In sostanza i 30 romanzi che otterranno il maggior numero di votazioni sullo store Kobo verranno poi letti dalla giuria, e fra questi verrà selezionato il vincitore. Ecco, per incentivarvi a leggere e votare l'estratto, mi impegno a inviare il romanzo completo a chi fosse interessato. Un premio per chi si sia preso la briga di leggere e recensire l'estratto! Il link all'estratto è questo: https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-mesmerista-estratto Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno dare una possibilità a "Il Mesmerista".
  11. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Il Mesmerista colpisce ancora "Saprete distinguere la realtà dal sogno una volta terminato questo salto? Tenetevi forte perchè sarà un viaggio davvero surreale! Ho apprezzato tantissimo e in modo particolare come si apriva questo libro, si distingue rispetto agli altri perchè ti fa entrare in un mondo misterioso e in un’atmosfera molto particolare attraverso la lettura." Qui la recensione completa: http://www.loscrivodame.com/nuova-recensione-libro-e-nuovo-autore-il-mesmerista-di-andrea-zanotti/
  12. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Nuova recensione per Il Mesmerista (da domani in offerta speciale su tutti gli store ^_^) che convince anche l'autorevole blog letturefantastiche: www.letturefantastiche.com/il_mesmerista.html "in procinto di leggere "Il Mesmerista" ci aspettavamo quindi tutto quanto appena citato e anche un pochino di più, perché siamo molto esigenti. Lo abbiamo trovato? Sì e no. Certamente sì, per lo stile e la capacità narrativa. Invece siamo rimasti completamente spiazzati, in positivo, sul contenuto. Questo nuovo romanzo non è un fantasy epico con grandiose battaglie e avventure in terre lontane, bensì un urban fantasy dai connotati quasi sui generis. Anzi, l'etichetta "urban fantasy" gli va decisamente stretta, dato che nelle sue pagine ci si muove anche nell'horror e nel paranormale."
  13. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    inuto fa · Segnala messaggio Un grazie al blog Daydreaming per la bella recensione a "Il Mesmerista". "Ammetto che più mi immergevo nella lettura di questo romanzo, più mi sentivo trascinata in una specie di dimensione onirica dove ogni scena sembrava evocazione mistica di un simbolismo a cui io, insieme al protagonista della storia, dovevo votarmi. Un racconto che ha l’aspetto di una parabola e a viverla è un personaggio totalmente neutro, senza particolari elementi distintivi. Un soggetto “qualunque”. Ma mai cedere al comodo aspetto dell’apparenza. Ed è proprio questo il mistero da svelare. Scavalcare il senso comune delle cose, scavare oltre l’apparenza e trovare il coraggio di metter un punto ad una realtà viziata e corrotta." Recensione completa: www.daydreamingreviews.it/2016/09/04/recensione-il-mesmerista-andrea-zanotti/
  14. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Intanto è arrivata anche una nuova recensione, capace di ridarmi un po' di carica per tonare a scrivere: http://amicadeilibri.blogspot.it/2016/06/il-mesmerista-di-andrea-zanotti.html "Andrea Zanotti scrive molto bene e ancora una volta lo dimostra. Non si perde in inutili lezzi o fantasie, la sua scrittura mira a scarnificare il volto dell’orrore e mostrare cosa si cela dietro le grandi illusioni con le quali ci hanno insegnato a proteggerci. Da cosa, poi, se non dalla Verità? Lo stile è fluido e accompagnato da riflessioni argute e profonde che arricchiscono una storia già completa di per sé e pronta a svariate interpretazioni."
  15. andrea zanotti

    Fiction Il Mesmerista - Andrea Zanotti

    Essendo il mio primo romanzo non fantasy ero molto curioso di avere qualche riscontro... ecco il primo, ad opera del blog twins books lovers: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/06/recensione-il-mesmerista-di-andrea.htmlE' andata piuttosto bene per fortuna: "Bè che dire...mi ritrovo sempre più convinta a pensare che le apparenze ingannano e che non bisogna mai fermarsi alla prima impressione. E questo mi capita per ogni romanzo di Andrea Zanotti. Ogni suo lavoro mi stupisce sempre in positivo, anche quando credo che non sia nelle mie corde. Il Mersmerista è un romanzo serio, intenso, veritiero e realistico di un mondo in cui l'unica cosa che governa le leggi del mondo è il Denaro. Ringrazio l'autore, Andrea Zanotti, per avermi permesso di guardare il mondo con occhi diversi."
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.