Vai al contenuto

SNESferatu

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

SNESferatu ha vinto il 11 Aprile

I contenuti di SNESferatu hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 seguono

Informazioni su SNESferatu

  • Compleanno 15/01/1992

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Chronicles of Darkness, Classic World of Darkness, Dungeons and Dragons 5e
  • Occupazione
    Medico da asporto
  • Interessi
    Collezionista di cazzate. Vinili, videogiochi, perdite di tempo.
  • Biografia
    No

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di SNESferatu

Eletto

Eletto (12/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

351

Punti Esperienza

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di SNESferatu

  1. Ho letto la prima recensione sulla quinta edizione di Vampire: The Masquerade ed è estremamente negativa. Color me surprised.

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. SNESferatu

      SNESferatu

      A me ancora niente perché non l'ho letto (e non ho intenzione di comprarlo) 😬 Quel "Color me surprised" ha una doppia valenza.

      La prima, è che fioccheranno sicuramente le recensioni da persone insoddisfatte dalla V5 perché affezionate alle versioni precedenti. E poi il recensore ha scritto (cito) "This is not a worrisome or irresponsible game like Beast: the Primordial, which is a several hundred page diatribe about how great it is to get away with rape.", che significa non aver letto Beast, ma aver letto tanti topic su 4chan e siti simili. Non aiuta moltissimo presentarsi in questo modo, specie se scrivi di vampiri.

      La seconda, è che sto seguendo da un po' di tempo le preview, ma anche il malcontento dietro la nuova White Wolf. La nuova White Wolf sta cercando di ricreare l'atmosfera "edgy" dura e cruda di 20 anni fa ma, innanzitutto sono passati venti anni, e poi sta fallendo alla grande. Questa è la prima cosa che hanno pubblicato per la nuova edizione. Poi abbiamo avuto una preview in cui uno dei personaggi giocanti era una Ventrue pedofila. E poi ci sono i cambiamenti con l'accetta del metaplot: la Seconda Inquisizione sta distruggendo la società dei vampiri, Londra è caduta, Berlino è caduta, Vienna è caduta, praticamente tutto il Sabbat si trova in Medio Oriente a combattere Guerre di Gehenna...

      Ti lascio la recensione qui.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Cita

      This is not a worrisome or irresponsible game like Beast: the Primordial, which is a several hundred page diatribe about how great it is to get away with rape."

      Con i ventrue pedofili? ^_^'

      Battute a parte io quella polemica non l'ho mai capita. In tutti i giochi della WW i giocatori impersonano mostri.

      M O S T R I.

      Tutto il fascino sta nel conflitto fra quello che c'è -o resta- di umano nel personaggio e il quasi irresistibile impulso di abbandonarsi ad una selvaggia, sfrenata, voglia di distruzione.

      Questa è proprio la base su cui viene costruito tutto il resto, come si fa a negarla o dire che è deleteria?

      E comunque il gioco non è amorale, ha una forte etica dietro. Se il giocatore è lasciato libero di fare del male, questo viene comunque alla lunga sanzionato con la perdita dell'umanità del personaggio o dal risultato delle sue azioni, e quindi dal game-over.

      Viene da sé che lo scopo dei giocatori è contrastare questa mostruosa follia che si portano dentro, trovare un equilibrio.

      Come si fa a dire che tutto si riduce ad un inno allo stupro?

       

    4. SNESferatu

      SNESferatu

      Cita

      Come si fa a dire che tutto si riduce ad un inno allo stupro?

      Perché se non dici che i mostri sono brutti e cattivi, la gente non capisce che sono brutti e cattivi. E se sono stati brutti e cattivi, devi punirli subito, altrimenti non si capisce che sono stati brutti e cattivi. /sarcasm

      Mettendo da parte le basi elementari dello "show, don't tell", io penso si possa e si debba parlare di mostri. Io tendo a essere più soft (il mio mondo di tenebra ha più tinte di urban fantasy che di urban horror), ma le cose brutte... succedono. In sè non è l'operazione della White Wolf a non convincermi, ma come la si sta facendo, cioè in un modo immaturo adolescenziale... e più vedo, più non mi sembra di starmi sbagliando.

      E con questo non intendo non ci debba essere humour. Changeling the Lost è estremamente cupo, ma non è deprimente. Requiem (la seconda edizione) è un gioco di [cito] Sesso e Violenza, ma non sempre si prende sul serio.

       

×
×
  • Crea nuovo...