Jump to content

Zellvan

Circolo degli Antichi
  • Posts

    2.0k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by Zellvan

  1. Acefer

    DM:

    Spoiler

     

    Il corpo della paladina giace immobile e senza vita tra la massa di altri corpi.

    Trattengo il fiato nel momento in cui la vedo, speravo di trovarla viva e potergli parlare, ma non dovrò attendere molto, probabilmente. ...è passato molto tempo dall'ultima volta...

    Non c'è più tempo da perdere, ho trovato quello che cercavamo... penso mentre osservo Nimno, così mi faccio avanti, la balestra è comunque pronta a scattare.

    "Nimno..." sussurro "...dove ti eri cacciato?...come diavolo hai fatto ad entrare qui?" chiedo a bassa voce "Vedo che hai trovato la Alianorah che cercavamo...e adesso?"

    Vorrei tirar via il corpo dal mucchio ed esaminarlo, ma mi trattengo dal farlo. ...non ancora...

     

     

  2. Acefer

    DM:

    Spoiler

     

    Mi avvicino in assoluto silenzio e osservo la scena, l'orrore che mi si para davanti è duro da mandar giù, ma nei viaggi passati ho visto cose simili, il mio pensiero va alle povere anime delle donne, intrappolate in questa sorta di destino...o maledizione. 

    Osservo Nimno e mi rendo conto solo ora che era sparito e nessuno se ne era accorto... Maledizione... penso ...che sta facendo?

    Prima di rivelarmi a lui impugno saldamente la piccola balestra magica caricata con i dardi avvelenati dei drow, lo osservo ancora per qualche istante e mi assicuro che non ci sia nessun'altro in agguato nei dintorni.

     

     

  3. Acefer

    DM:

    Spoiler

     

    Osservo la scena e cerco velocemente il modo migliore per avvicinarmi abbastanza senza farmi vedere. Cerco di capire chi o cosa sia la piccola figura che esamina i corpi e se ci sono altre porte o corridoi nella mia visuale. Mi assicuro che il cappuccio del mantello elfico mi copra completamente la testa.

    Furtività +18 con Vantaggio. Svantaggio alle prove di Percezione per notarmi. 

    Prove di Conoscenze con vantaggio su Umani, Elfi e Immondi. Natura +3 le restanti -1

     

     

  4. Acefer

    "...maledizione...." impreco a bassa voce nel vedere l'oscurità impenetrabile all'interno della casa.

    Mi infilo cautamente nell'apertura e mi preparo a qualsiasi cosa possa esserci.

    DM:

    Spoiler

    Entro e cerco subito di capire che sta succedendo, naturalmente cerco di non farmi vedere se c'è qualcuno all'interno.

    Solite stat 🙂 

     

  5. Acefer

    Noto l'apertura in una delle finestre. O prima non l'avevo notata o qualcuno l'ha aperta dopo...per entrare o uscire... penso osservandola. 

    Avadal...bisbiglio ...c'è un apertura qui, penso di riuscire ad intrufolarmi dentro e dare un'occhiata... così dicendo mi muovo in maniera attenta e sbircio all'interno da fuori.

    DM:

    Spoiler

    Se non noto pericoli immediati mi infilo nell'apertura. Ho ancora tutti i bonus di prima in furtività.

    Percezione +6

     

  6. Acefer

    Lo scontro con i lemuri inizia ben presto e i due guerrieri se la cavano egregiamente. Mi nascondo dietro un angolo della struttura osservando la situazione, ma Urghor non pare muoversi dalla porta. Quando vedo Avadal avvicinarsi a me lanciando incantesimi a destra e sinistra, mi giro verso di lui rimanendo appiattito alla parete e con voce più bassa possibile gli parlo:

    Avadal:

    Spoiler

    Se hai intenzione di lanciare incantesimi non starmi vicino, attiri troppo l'attenzione...non era questo il piano...

     

  7. Acefer

    Afferro il pugnale che mi viene consegnato da Cadfael. "Dovrei colpire Urghor con questo? Non sappiamo se funzionerà solo una volta o sempre...non sarebbe meglio conservarlo per il vero uomo mascherato?" dico mentro tiro su il cappuccio del mantello magico. "Allora me ne starò nascosto, se riuscirete ad atirare via Urghor dalla porta, potrei provare ad intrufolarmi nella struttura e dare un'occhiata..." Formulo nuovamente l'incantesimo, e tutto intorno a me i rumori si affievoliscono, i passi cominciano a farsi leggeri come piume e un velo d'ombra comincia a nasconderci.

    DM:

    Spoiler

     

    Lancio ancora Pass without Trace. Slot lv2, me ne rimane ancora uno.

    Furtività +18 con Vantaggio. Svantaggio alle prove di Percezione per notarmi.

     

     

  8. Acefer

    Grazie al diversivo del drago, riesco a portare tutti alla casa fortificata. Osservo la situazione, non sembra cambiata da quando l'ho vista la prima volta.

    "Avadal ha ragione, cerchiamo di non sfinirci adesso...potrei provare a mettere fuori gioco Urghor con il veleno dei drow, sempre se ha qualche effetto su di lui...oppure potrei starmene in disparte e non farmi vedere da nessuno fino a quando non arriva il momento di usare il pugnale...a proposito, ridatemelo..." dico agli altri mentre siamo ancora nascosti.

  9. Acefer

    "Posso guidarvi alla casa fortificata abbastanza facilmente, a patto che Alianorah attiri l'attenzione su di se e resista il più possibile." dico guardando la drow drago.

    "Ecco la perla...funziona." dico allungando la mano aperta con la perla nel palmo.

    "Mettete tutti in conto che la fuga sarà ardua...potrebbe essere un viaggio di sola andata..."

  10. Acefer

    "Non possiamo aspettare...ha ragione Alianorah..." dico indicando la drow drago. "Un diversivo ci faciliterebbe sicuramente l'avvicinamento alla struttura, è un'ottima idea..."

    Mi fermo a ragionare sul percorso fatto cercando di ricordare il migliore possibile, poi mi rivolgo ad Avadal.

    "Andarsi a chiudere in un qualche tunnel o grotta non mi sembra la migliore delle idee, si, potremmo tenere a bada gli avversari in uno spazio più ristretto, ma rimarremmo bloccati e senza via di fuga. Noi siamo pochi, loro sono molti...non resisteremmo a lungo."

    DM:

    Spoiler

    Sono riuscito ad identificare un percorso sicuro? In relazione a dove ho visto le pattuglie? Altra cosa, non te l'ho chiesto prima, ma che diavoli erano? Gli immondi sono tra i miei favored enemy quindi dovrei avere vantaggio sul tiro. 🙂 

     

  11. Acefer

    Scuoto la testa leggermente "Il posto è pieno di diavoli...ci sono lemuri ovunque, appostati nelle case diroccate e nel cortile davanti la struttura dove credo si trovi Lady Alianorah. Ma prima di arrivare lì ho visto parecchie pattuglie, ognuna di esse è composta da tiefling comandati da un grosso diavolo cornuto." Mi fermo per un attimo, guardando i miei compagni.

    "Ho una brutta notizia...ho visto un uomo mascherato sorvegliare l'entrate della struttura...mi sembrava fosse...Urghor..." sospiro "...dev'essere caduto sotto la loro influenza."

  12. Acefer

    DM:

    Spoiler

     

    La situazione non è delle migliori, mentre esploro vedo chiaramente la quantità di diavoli che il gruppo dovrebbe superare. Come faremo? mi chiedo osservando le pattuglie e cercando di riconoscere un percorso e memorizzare i vicoli dove potersi nascondere. 

    Quando arrivo alla struttura centrale, noto chiaramente che è stata rinforzata e che è pesantemente sorvegliata. Un uomo mascherato sorveglia l'entrata, ma ha qualcosa di strano. Mi ricorda qualcuno...O no...Urghor...che ti hanno fatto? Osservo la piazza, i lemuri e Urghor, purtroppo da solo non penso di poter fare molto. Potrei provare a passare inosservato, ma una volta dentro? No...devo tornare dagli altri...

     

    Lentamente appaio sul sentiero, riavvicinandomi al gruppo. La mia espressione non è delle migliori.

    "Ho trovato dove potrebbero essere  tenute le donne...ma non sarà facile arrivarci non visti...il posto brulica di diavoli..."

  13. Acefer

    Ok...ci ha fregato...in parte, non mi aspettavo niente di meno... penso mentre il tiefling scompare con la bambina, provo un misto di rabbia e tristezza per quella piccola creatura.

    "Smettetela...state sprecando fiato..." dico scocciato dal comportamento di alcuni dei miei compagni "...Avadal ha ragione, datemi la sfera e tenetevi il pugnale per adesso...non vorrei che andasse perduto se qualcosa andasse storto nella mia esplorazione." dico avvicinandomi al mago e cercando di scambiare gli oggetti senza tante cerimonie.

    "Troverò una strada per arrivare alla donne, datemi solo un po' di tempo...

    Se nessuno mi ferma e ho la sfera, mi allontano verso le rovine.

     

     

  14. Acefer

    Rimango silente mentre gli altri discutono, non c'è molto altro da dire. Mi torna alla mente Ioxana.

     La strega probabilmente ha fatto la fine che meritava...o forse no? Ne sapeva una più del diavolo. Mi osservo i polsi dove avevo i tatuaggi che mi legavano a lei.

    Soppeso il pugnale di Asmodeus tra le mie mani, cercando di studiarne i dettagli. Avadal non esita neanche un secondo ad afferrare il secondo manufatto, ma ci serve tutto l'aiuto possibile. 

    Spazientito dico con un mezzo sorriso Che stiamo aspettando? 

    DM:

    Spoiler

    Come si presenta il pugnale? Ha qualcosa di inciso? Frasi, rune che mi è possibile leggere? Cosa sento impugnandolo?

     

  15. Acefer

    Non mi piace...ma non possiamo fare altrimenti per adesso...ci penseremo quando avremo sconfitto l'emissario...

    Annuisco, mi faccio avanti e accetto l'arma. "Quindi con quest'arma lo sconfiggeremo? Come farai a farci passare inosservati?" chiedo al tiefling con curiosità.

    DM:

    Spoiler

    Intuizione +2 se necessario 

     

  16. Acefer

    Che abbia lasciato una scia di proposito? O è una trappola? Non abbiamo molto scelta...

    Guido i miei compagni seguendo le tracce di sangue umano, probabilmente il sangue di Lady Alianorah, fino ad arrivare alle rovine di una delle città infernali. 

    Quando sul sentiero noto quello che sembra essere un tiefling, Avadal si fa avanti e non faccio in tempo ad alzare la mano per fermarlo che parte come un treno con le sue mille domande. Non sembra ostile...per adesso...

    Mi affianco ad Avadal, osservando lo straniero. La mia parlata non è il solito comune, ma un linguaggio oscuro dall'inflessione dura e che trasuda una certa malvagità.

    Infernale:

    Spoiler

    "Devi scusare il mio compagno, l'aria di questo posto lo ha reso nervoso..." dico verso il tiefling "...e rude. Perdona l'intrusione, posso chiederti se vivi qui? Hai per caso visto passare qualcun'altro su questo sentiero?"

     

  17. Acefer

    Faccio spallucce e mi rifocillo insieme agli altri, grazie alla magia di Devon. "Possiamo sopravvivere, vedrete che la troveremo..." dico mentre mi controllo l'equipaggiamento.

    Quando Nimno si avvia e dice di aver trovato una traccia di sangue, mi attivo subito per capirne di più e magari trovare una scia da seguire.

    L'aria mefitica del girone infernale mi riempie i polmoni, il paesaggio è desolante. "Un bel posticino devo dire...muoviamoci, stiamo vicini e guardiamoci le spalle."

    dm:

    Spoiler

     

    Survival +6 (+10 se il terreno è considerato montagna) con vantaggio se le tracce sono di umani, elfi o immondi. 

    Perception +6 (+10 se il terreno è considerato montagna)

     

     

  18. Acefer

    Sbircio oltre la porta, osservando uno scenario tutt'altro che incoraggiante. 

    "Avete tutti ragione...ma...siete sicuri che sia una buona idea avventurarci negli inferi portando le due donne mancanti direttamente a casa del nemico?" dicendo questo spalanco la porta per permettere una visuale migliore a tutti. Faccio qualche passo nel corridoio, con la balestra pronta a fare fuoco, osservo le celle e il loro contenuto.

  19. Acefer

    Inutile stare a discutere, dopo che il drago sblocca la porta, mi faccio avanti e la apro lentamente, pronto a scattare indietro in caso di pericolo, una volta aperta osservo attentamente cosa c'è oltre prima di iniziare ad esplorare in assoluto silenzio. 

    DM:

    Spoiler

    Solite stat, mi muovo furtivo e cerco di fare attenzione a tutto. Ricorda il mantello elfico ;) 

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.