Vai al contenuto

Toto04

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Toto04

  • Compleanno 04/04/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D , Pathfinder

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Toto04

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Ecco ! Non sapevo questa cosa! Insomma alla fine devo studiarmi meglio alcune cose contro di lui. Un ottima "difesa" può essere usare nemici con arma a portata? Da come ho capito potrebbe parare ma non contrattacare!
  2. Il problema sta nel fatto che recupera punti come nulla. Appena critta recupera (e critta ormai a 16) e per l'attacco di opportunità ha già pensato di prendere il talento per aumetarne il numero. Ora la mia domanda: Come posso contrastarlo al meglio? Per intenderci: Lui quando effettua il tiro per parare somma tutti i talenti che possiede? Con quella capacità è possibile parare qualsiasi attacco (es. anche full attack o attacchi naturali) In un intero turno di combattimento (al momento che ha solo un attacco di opportunità) se viene attaccato da A e para e dopo lo attacca B può farlo lo stesso ?
  3. Salve, sono un master da poco e sto gestendo una campagna con quattro personaggi. Sto avendo molti problemi con uno di questi con precisione un Rodomonte/Swashbuckler/ Intrepido o dir si voglia! La mia più grande difficoltà è data da : Parata e Risposta di Opportunità (Str): Al 1° livello, quando un avversario effettua un attacco in mischia contro l'intrepido, quest'ultimo può spendere 1 punto eleganza e un uso di Attacco di Opportunità per tentare di parare l'attacco. L'intrepido effettua un Tiro per Colpire come se sferrasse un Attacco di Opportunità: per ogni categoria di taglia di cui la creatura attaccante è più grande dell'intrepido, quest'ultimo subisce penalità -2 al tiro. Se il suo risultato è superiore a quello della creatura attaccante, l'attacco di quest'ultima manca automaticamente. L'intrepido deve dichiarare l'uso di questa capacità dopo che l'attacco della creatura è stato annunciato, ma prima che il suo Tiro per Colpire venga effettuato. Quando effettua una parata con successo e ha almeno 1 punto eleganza, l'intrepido può, come azione immediata, effettuare un attacco contro la creatura di cui ha parato l'attacco, a condizione che sia entro portata. Il costo di questa gesta non può essere ridotto da nessuna capacità o effetto che riduca il costo in punti eleganza delle gesta. Il Rodomonte in questione devia, quasi tutti gli attacchi stecchendo poi facilmente i miei mostri. Ho cercato in giro e alla fine salvo qualche info sul fatto che lui possa contrattacare solo per un massimo del numero di attacchi di Opportunità non ho trovato altro. E mi trovo dunque sempre in difficoltà. Ora mi domando, non ho compreso io qualcosa di questa meccanica? Qualcuno potrebbe esplicarmela al meglio ? Sperando di non aver aperto un topic già in uso attendo risposta!
  4. Capisco bene però leggendo le varie cose onestamente preferisco essere più debole rispetto ai miei compagni ma avere il miglior percorso di classi anche per il "ruolaggio" anche perchè ho ponderato che in futuro il mio pg tipo prima di prendere il teurgo avevo pensato che potesse avvicinarsi al culto poi della divinità della magia (inquanto poi sarebeb stato realmente un ricercatore della magia sia dal divino che dall'arcano u.u)
  5. ehm...ho interpretato la prima frase come un complimento, quindi grazie XD Metamagia per adesso ho usato solo il talento incantesimi massimizzati. Pensavo di prendere poi altri e regolarmi. Prossimo talento che voglio prendere però è incantatore provetto. Ho letto qualcosa su "Alternative Spell Source" solo che non ho ben capito, mi spiegheresti? Ho letto un pò l'arcanista eroico ma solo di sfuggita non mi dice molto onestamente. Ma scegliendolo poi non mi converrebbe fare stregone 10 - anima prescelta 5 -arcanista eroico 5 ? La build con il teurgo forse è più debole ma devo ammettere che mi piace e credo possa essere divertente da muovere, voglio ben capire come giostrarmi i livelli e le future scelte di talenti e incantesimi.
  6. Capisco io prima di questo avevo infatti pensato all'incatatrix fare stregone 10 e dieci incatatrix..prò trovo questa build molto carina! Proverò e vedrò come mi trovo, sempre che il mio pg non muoia prima ahah
  7. Capisco. quindi è per la lisat incatesimi bene. Ma quindi non potendo arrivare a quelli di livello nove credi sia una scelta sbagliata da fare? perchè a me non sembra una cattiva build ma vista così .-.
  8. Grazie per la info sulle competenze, ammetto che ne ero proprio all'oscuro. Comunque perchè fare stregone 4, anima prescelta 4 10 di cdp e poi due di altro o di stregone? Cioè puoi spiegarmi perchè è meglio? Vorrei capirlo per migliorarmi come player (: grazie!
  9. Il mio gruppo è più o meno come me, il chierico è di quinto livello, il guerriero ha adesso fatto level up con me e il ladro sta un livello indietro poichè è morto xD e il master l'ha fatto rifare il pg con un livello in meno però. Ad ogni modo mi sono abbastanza convinto sulla via del teurgo anche se poi ho visto che passerei dall'anima prescelta che comunque ha una competenze armia ad una cdp che non ha competenza in nulla. Essendo un incantatore sò che non ne necessito ma mi chiedo, volendo poi avere un bastone o altro magico? necessiterei della competenza? Dovrei prenderla con un talento? P.s. Ho deciso di fare Stregone 6 / Anima prescelta 4 / e poi tutti e dieci i livelli di Teurgo :3 che dite?
  10. Ok... ma volendo farlo cosa mi converrebbe? Chierico o Anima prescelta? e in che proporzioni?
  11. Salve, ho un pg mezzelfo stregone di quarto livello (ho appena liv, quindi sarei quinto ma ancora dobbiamo aggiornare schede e altro). Nella nostra ultima missione, ci siamo ritrovati in un tempio di una divinità della morte che tipo scagliava contro dei villaggi orde di non morti, (siamo un party fatto da un guerriero, me, un ladro e un chierico che però non ha conoscenze religione -.-) comunque continuiamo la missione e tutto e alla fine ci troviamo contro questa divinità che tramite il suo sacerdote sta facendo un rituale per potenziarsi e cose simili, adesso parte di noi era molto ferita e il guerriero e il chierico svengono. Io resto in piedi e in un momento di cagarella, chiedo aiuto a Pelor (il nostro chierico è un chierico di pelor che però per colpa di una brutta gestione del pg in una missione ha perso in parte i suoi favori), il master preso da una forte bontà o divertito da come ho gdrato la cosa mi fa aiutare. Ad ogni modo, dopo questa missione sento che il mio stregone è vicino alla religione. Volevo perciò multiclassarlo con qualcosa che abbia incantesimi divini. Cercando Online ho visto che il multiclasse "stregone/chierico" è poco consigliato e va molto di più quello "stregone/anima prescelta". Voi cosa mi consigliate? Multiclasso? Se si come? Oppure ruolo semplicemente che il mio stregone è vicino a Pelor religiosamente?
  12. Toto04

    Aiuto Stregone

    ç_ç che storie tristi! Stiamo andando off topic di molto ma comunque questo commento di maldazar mi è piaciuto ç_ç Io mi sto scervellando dietro al Tome of Magic u.u
  13. Toto04

    Aiuto Stregone

    Concordo u.u Allora io ho scelto comunque, cioè ho scelto e spero vada ahaha Stregone/Binder--> Anima Mage Mo devo solo traudrmi al meglio il tome of magic per capire tutti i dettagli u.u e vedere bene come dividere i livelli. (usando la divisione data prima da jiji stavo pensando di buttarci dentro un mezzelfo esemplare ma poi ci ho ripensato cioè, credo sia meglio salire come stregone e prendere più incantesimi, no ? D: )
  14. Toto04

    Aiuto Stregone

    Proverò U_U onestamente a me intriga il binder misto allo stregone e vorrei provare però se mi sono fatto bene i conti col suggerimento di ji ji mi mancano comunque dei livelli. La cdp è di 10 se faccio 4 di stregone e 1 di binder ho ancora 5 livelli da usare xD e se faccio 4 stregone e 3 binder ne ho 3 :S
  15. Toto04

    Aiuto Stregone

    Forse ho sbagliato io a cercare ma la classe fanimus mage che ho trovato io è di 5 livelli xD (forse perchè è anima and animus mage?) non mi conviene prendere più livelli per fare il pg completo ? EDIT: ho trovato xD era sul tome of magic, perfetto ! *-*
×
×
  • Crea nuovo...