Vai al contenuto

Lollum

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Lollum

  1. Aggiornamento: Grazie ad una bella botta di culio col mazzo delle meraviglie, adesso il mio PG originario è di nono. Questo cambia molto le carte in tavola. Un bel PG di 8° livello con quel gruppo (ladro\rodomonte, ranger arciere, wu jen\mago dell'ordine arcano) quale potrebbe essere?
  2. Intendo che c'è la metamorfosi che lancia la wu jen del gruppo! Perché sfiancarsi per essere autosufficenti? D&D è un gioco che spinge a cooperare. Scombizzando, si fanno faville. Tra l'altre cose, mi son proprio dimenticato Maestria in combattimento!!! Mea culpa. Va al posto di Iniziativa migliorata allora. Shield Ward è sul PH2. So già come andrà la discussione: Per il futuro del PG, pensavo di cambiare qualche talento e approdare nel Templare Devoto (Perfetto sacerdote) così da avere Tiri salvezza alti su volontà, Ardore, e poter utilizzare la cintura degli eroi. Oppure restando in tema di maestria, virare sul kensai.
  3. il livello da ranger...perché? daring outlaw è del complete scoundrel purtroppo. Sul perfetto combattente c'è spezzare a distanza. Problema: il mio barbaro è da una vita che ha nel suo arsenale spezzare migliorato. Finora ha avuto occasione di usarlo solo una volta. Per ora abbiamo avuto a che fare con una fracchia di mostri e incantatori. EDIT: son stato sveglio fino alle 5 (stupida caffeina) e ho pensato che sarebbe cosa buona ottimizzare la CA e la lotta. Ho trovato una razza che da DM mi piaceva tanto e devo dire che è giocabile pure da giocatore. Il bugbear. 2 dadi vita da umanoide mostruoso, mdl+1 riducibile con arcani rivelati. prendendo 4 livelli da guerriero arriverei ad avere: 2 talenti razziali, 2 difetti, 2 dai livelli, 4 da guerriero. PENSO che bastino. Lista della spesa: iniziativa migliorata, Attacco con scudo migliorato, carica con scudo, schianto con lo scudo, Mobilità, schivare, bersaglio sfuggente, arma focalizzata (bastone ferrato), combattere con due armi, bastone rapido. Lo scudo pesante verrà utilizzato come arma primaria, mentre come arma secondaria viene impiegato il bastone ferrato di taglia piccolo, per poter essere considerato un'arma leggera. come CA avrei: 10base +5maestria+ 3naturale+ 2bastone rapido+ almeno 3 dallo scudo pesante+ 2 destrezza+1 schivare+6 corazza di piastre= 32 che ai bassi livelli non fa affatto schifo. I tiri salvezza sono una schifezza, servirà un mantello della resistenza. Con bersaglio sfuggente ciao ciao Attacco poderoso e avrei difesa deviante che è caruccia contro una mandria di mostriciattoli. E la lotta? Bè, c'è la wu jen con metamorfosi! Cosa ve ne pare?
  4. Ciao a tutti. Sono un pivello del forum, e vi scrivo per chiedere una (grossa) mano per ottimizzare un concept. Manuali concessi intanto Come si vede, ci sono pesanti limitazioni. No Tome of Battle. Altrimenti non sarei qui a scrivervi! Campagna di basso livello (ora siamo attorno al settimo). Gruppo composto da: Barbaro charger (io), forgiato ladro, wujen e ranger arciere. Il mio barbaro ha il notevole problema di essere sempre morente dopo un qualsiasi scontro. Nella scorsa sessione ha rischiato pesantemente di crepare, sicché ho tirato le nuove caratteristiche per una PG di riserva. Eccole: 11 12 12 13 16 17 Sarebbe di sesto livello il nuovo PG se muoio, e la campagna finirà attorno all'ottavo livello. Arriviamo ai problemi che vorrei risolvere: Ottimizzare CA e tiri salvezza, output di danni non è la mia prerogativa, battlefield control si, avere rigenerazione sarebbe la ciliegina sulla torta. Avevo gettato giù un Thri-kreen (non psionico del MM2)con dadi vita 2\monaco 2\lama iettatrice 3\kensai a finire...CA e tiri salvezza risolti, ma battlefield control a un vicolo cieco. L'ho scartata. Adesso stavo pensando ad una lama iettatrice che va in giro con lo scudo a torre e lancia delle...lance (scusate il giro di parole). Così la CA è molto alta (+8 di copertura), con la standard lancio con qualche incantesimo di debuff incanalato e con la movimento preparo una bella fuga se vedo il solito mostro uber che carica. Anche perché avere un secondo attacco con un -5 è inutile. Dico solo che con un 23 al TxC difficile che si acchiappa qualcosa (e siamo di sesto). Parlando di talenti: Lancio brutale per ridurre il MAD. Non ho trovato talenti che mi permettano di sbilanciare a distanza. se esistono, illuminatemi. Per il resto, sarebbe interessante prendere una razza di taglia Grande con mdl+1 (non importa con quanti dadi vita razziali) per il boost a forza. Altro non so, illuminatemi!!!
×
×
  • Crea nuovo...