Vai al contenuto

Thor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Thor

  1. Thor

    Kde 4

    beh direi che di passi avanti ne hanno fatti rispetto al 3...io ora uso kubuntu edgy con xgl e già così per me il desktop è fantastico. Con il passaggio alla grafica SVG migliorerà di molto l'aspetto complessivo del desktop alla faccia di sVista
  2. Siccome ho comprato una stampante multifunzione, ho buttato il vecchio scanner a carbonella ed ho scansionato 2 vecchi disegni che ho ritrovato mettendo in ordine la camera. Spero vi piacciano...sono solo degli schizzi del mio mito: Alanis Morissette (lo so sono patetico )
  3. Thor

    Aiuto col Pinguino!

    beh neanche un pò mi sembra esagerato, slackware è una distribuzione per utenti esperti. Ha un suo sistema di pacchetti e grazie a software tipo swaret si può tenere sempre aggiornata. La slackware è famosa per la sua stabilità e velocità e secondo me vale la pena di essere provata. Sinceramente non conosco molto gentoo, ma alla fine il sistema base sempre linux è, più che altro cambiano un pò i tool per la configurazione.
  4. Thor

    Aiuto col Pinguino!

    Io personalmente uso slackware, ma forse per un principiante non è proprio la distro più indicata. In effetti kubuntu è abbastanza user friendly e al tempo stesso stabile. Se proprio vuoi provare una distribuzione pacioccosa prova la suse, è una buona distribuzione ma hai poco controllo sulla configurazione, appena provi a cambiare un file di configurazione a mano, yast si incasina e non va più!
  5. Sto ancora rotolandomi dalla risate per il terzo! Comunque firefox rules
  6. Come già è stato scritto, 802.11 è lo standard che viene usato dal wifi, le 2 lettere b e g indicano le revisioni del protocollo che la scheda supporta. B indica che supporta reti fino a 11mb/sec, mentre g che supporta reti fino a 54mb, che fino all'arrivo del wifi 802.11n è la velocità massima (fatta eccezione per soluzioni proprietarie di alcune case). _________________________ @arghot 1) Per sapere dove prende, ti basta guardare la potenza con cui rileva le reti, di solito viene rappresentata da una serie di barre tipo la ricezione gsm/umts. Le reti, a meno che siano nascoste, vengono rilevate comunque anche se non sei autorizzato ad accedervi. 2)La connessione la paghi a seconda di come stipuli il contratto con l'azienda che fornisce il servizio, in alcune città (tipo pisa) vendono delle schede ricaricabili per connettersi con il wifi oppure puoi fare un contratto annuale (nel caso di pisa il costo è di 99 euro per un anno) 3)Se hai una pennina bluetooth sul pc puoi usare il modem interno per connetterti ad internet tramite il tuo cell, la velocità dipende dal tipo di connessione che stabilisci. Nel caso di connessioni gprs la velocità è su per giù quella di un 56k, per le connessioni umts siamo intorno a 384kb/s. Nel caso del nokia 770 puoi usare il bluetooth di quest'ultimo per connetterlo al tuo cellulare e navigare. Spero di essere stato utile!
  7. Io ho un portatile con una radeon x1600 e ho dovuto aspettare quasi un mese per avere i driver ati per il mio chip. Per quanto riguarda l'ati comunque i driver per linux sono molto indietro rispetto a quelli per windows e ai driver nvidia per linux. Facendo dei benchmark, rispetto a nvidia, i driver ati con una scheda di pari potenza della nvidia ha circa il 30% di prestazioni in meno. In generale comunque è sempre un problema installare linux su un portatile, molte volte le case usano componenti proprietari che è difficile far funzionare con linux. Tutt'ora sul mio portatile ancora non riesco a far funzionare il lettore di schede di memoria e la scheda tv integrata...purtroppo le case produttrici di hardware di solito rilasciano driver solo per windows.
  8. Thor

    Lettori MP3

    Io ho da oltre un anno un ipod mini e non ho mai avuto il minimo problema e dire che ne ha prese di botte! Una volta l'ho prestato ad una mia amica per andare a correre e lei è scivolata sulle foglie secche facendo cadere l'ipod sul cemento, l'ipod funziona ancora benissimo e ha solo un piccolo graffio. Un altro lettore mp3 economico, secondo me, si sarebbe distrutto nell'impatto. Per quanto riguarda la qualità audio, ho provato diversi lettori mp3 e l'ipod secondo me è tutta un'altra cosa...
  9. Le macchie nel disegno su carta non ci sono, purtroppo ho una scanner a pedali e le ha fatte uscire. Probabilmente dipende dal fatto che il foglio è molto sottile. Avevo disegnato a suo tempo anche la testa di un drago blu per la scheda di un mio amico ma non riesco a trovarla Maledetto disordine!
  10. salve, tempo fa ho fatto questo disegno inspirandomi alla serie Slayers. Premetto che il mio scanner è un trabiccolo e quindi la qualità della scansione e' quella che è...
  11. Thor

    Alanis Morissette

    Allora che dire di alanis? Io ormai la ascolto dal suo "primo" album (in realtà ha pubblicato anche 2 dischi in canada di musica pop): Jagged Little Pill e, sebbene negli ultimi album ci sia stata qualche caduta di stile, continuo ancora a seguirla. Penso che le canzoni di Jagged Little Pill siano note a tutti: Ironic, You oughta know, You learn... Questo album è da molti considerato il capolavoro di Alanis e in generale considerato uno degli album più belli degli anni 90. Con il secondo album alanis approda a ritmi un pò meno rock ma comunque molto convincenti, canzoni come Front Row, Thank you, Can't not, Baba meritano di sicuro un ascolto. Da pelle d'oca poi l'MTV unplugged dove sono riproposti in versione acustica i suoi maggiori successi. Negli ultimi album (Under Rug Swept,So called Chaos,Feast on Scraps), sicuramente alcune canzoni potevano essere arrangiate meglio, ma comunque sono presenti molte tracce degne di nota (21 things that I want in a lover, Sister Blister, Unprodigal Daughter, Eight easy steps, So called chaos...per dirne alcune). Per concludere pare che alanis stia lavorando al suo nuovo che dovrebbe uscire per inizio 2007. Voi cosa ne pensate?
  12. Secondo me i PP tolgono molto all'esperienza di D&D. Quando si gioca di ruolo non è importante essere per forza il carroarmatodistruttorechelancia20sciamidimeteorequandostarnutisce. L'importante secondo me è l'interpretazione, se si toglie quella a D&D si sta giocando semplicemente ad un Diablo su carta...io personalmente ho giocato con un pg dal primo livello al trentesimo livello e penso di non essere mai sfociato nel PP. Avevo però un compagno di party che era un PP DOC, pensate che una volta ha preso solo un livello da guardia nera per poter sommare il carisma del suo stregone ai TS. Giocare con lui era veramente snervante e alla fine il master ha dovuto fargli cambiare pg perchè il suo era diventato troppo potente (aveva qualcosa come 90 di attacco!).
×
×
  • Crea nuovo...