Vai al contenuto

Mithrandir

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mithrandir

  • Compleanno 08/09/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Leuthilspar

Obiettivi di Mithrandir

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mithrandir

    Sfogo da DM

    Ciao Io faccio il master praticamente da sempre, avendo svolto il ruolo di pg per pochissimo tempo... Io credo che ci sia qualche problema di gestione del gruppo...per quanto il master infatti debba far giocare i pg, c'è un limite a tutto. I tuoi pg (che tu dici essere esperti), neutrali di allineamento, probabilmente svolgono spesso azioni che hanno poco a che vedere col ruolare un pg...oddio è probabile che una volta decidano di scappare o di comportarsi in modo cinico (come con l'avventura di cui parli) ma negando continuamente aiuto agli altri non si è più neutrali...costringili a ruolare bene un pg neutrale, se non vogliono cambieranno allineamento e allora dovranno comportarsi diversamente nelle varie situazioni...se poi continuano a fare i cretini lasciali perdere e divertiti anche tu!
  2. Io sono a favore del monaco puro...sia nella 3.0 che nella 3.5. Il monaco è una classe che va portata fino ai livelli epici per giocarla fino in fondo...e poi ha tutto...è un picchiatore ma è anche il più saggio di un gruppo di pg, è la mente e contemporaneamente il braccio...
  3. Beh guarda...a me è successo con Ritorno al Tempio del Male Elementale. Il gruppo all'inizio era composto da 7 pg, ma poi sono stati solo in 3 ad entrare nel complesso del Tempio...li ho lasciati giocare anche se l'avventura è già difficile per un gruppo normale, figuriamoci per uno di minore potenza...sono andati avanti per un po', poi sono stati sconfitti dal sacerdote del Tempio dell'Aria (che comunque è scarsetto...). La cosa però è diversa quando è il master a preparare la propria campagna. I miei pg ad esempio sanno che ad ogni cavolata rischiano la pelle, e cercano a tutti i costi di non sbagliare, ci stanno attentissimi. Io credo che, visto che il master ha il potere di modificare secondo le situazioni i LI, si dovrebbero eventualmente premiare quei pg e quei gruppi che hanno ben ruolato, aiutandoli eventualmente nell'incontro (ma non in modo evidente). Ma un gruppo che sbaglia sempre va penalizzato...altrimenti non migliorerà mai...
  4. Salve a tutti, sono anch'io un master ed uno dei miei pg sta attualmente giocando uno gnomo druido nell'ambientazione dei Realms. Ho deciso di far partire il gruppo dalla zona a nord della Grande Foresta (per intenderci le Marche). Ho fatto partire lo gnomo da una comunità del Bosco della Luna, ma non esiste alcun problema per quanto riguarda il punto di partenza di uno gnomo...basta che si tratti di una foresta...(evitando quelle troppo infestate da mostri...). Non riesco comunque a capire quale sia il vero difetto dello gnomo druido: innanzitutto le razze più adatte per il druido sono proprio lo gnomo e l'elfo. Poi lo gnomo possiede anche la capacità di parlare con gli animali, che lo rende ancora più adatto alla classe del druido. Cmq la classe preferita dello gnomo è l'illusionista (non il bardo). Il mio pg è un normalissimo gnomo (quello del manuale del giocatore, anche se l'equivalente nei Realms è lo gnomo delle rocce, che ha poco a che fare con lui), ma nelle Razze di Faerun (come già detto dagli altri) c'è lo gnomo delle foreste. Però questa sottorazza ha LEP +1, quindi vedi un po' tu...se il tuo pg ti sembra esperto glielo potresti anche concedere...Certo Cormanthor non è proprio il luogo più adatto per un pg di 1° livello (ma è di primo? non lo so...), anche perchè i drow si fanno dei giretti il sabato sera...Spero di esserti stato d'aiuto.
×
×
  • Crea nuovo...