Vai al contenuto

Kilvar

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kilvar

  • Compleanno 28/09/1983

Obiettivi di Kilvar

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Intendevo che normalmente basta uno svantaggio per annullare 2 vantaggi, l'ispirazione potrebbe avere un utilizzo in più in cui annulla uno svantaggio oltre al suo effetto normale.
  2. Però al contrario ci potrebbe essere la situazione in cui i pg hanno (ad esempio) 2 svantaggi e devono riuscire a creare/guadagnare 3 vantaggi per riuscire in una prova, potrebbe essere uno stimolo, però sarebbe un caso isolato non metto dubbio, capisco il perché della regola ma in alcuni casi sicuramente vorrò, magari come HR posso mettere che puoi "spendere" l'ispirazione perché 1 vantaggio equivalga a 1 svantaggio in cose che il personaggio ritiene importanti.
  3. Ho già deciso come andrà, perché far tirare il gruppo alla ricerca del 20 non ha senso (a meno che come dice elamilmago non ci siano motivazioni sensate), ma gli Svirfneblins sono pacifici fondamentalmente e se possono evitare ulteriori spargimenti di sangue provare non costa nulla, al limite li aspetteranno nel profondo della fortezza affrontandoli tutti insieme. Però rimane il fatto che basta un solo vantaggio per annullare tutti gli svantaggi di una situazione e non mi sembra giusto in alcuni casi, ad esempio questo.
  4. Effettivamente è così al momento, probabilmente con il manuale del master andranno più nello specifico riportando in vita anche il metodo vecchio con bonus/malus con cui sinceramente mi ci trovo meglio (Cd assolute della 3.5). mmh io preferirei una tabella che mi dicesse come calcolare questa CD17, almeno darei al gruppo la sensazione di un mondo più reale, visto che con un metodo così arbitrario è fin troppo facile sbagliarsi e cambiare le cd in base al livello del gruppo. unica volta che scrivo intimidire e cogli la palla al balzo, meticoloso
  5. Si si la prova è di Intimidire, non Carisma e basta. Confermo la seconda ipotesi, 5/10/15/etc sono le CD più comuni, ma si possono impostare intermedie. Per come si è sviluppata la situazione un 60% di riuscire è troppo (per me), ma da regolamento non sembrerebbero esserci modificatori alla CD ma solo questa meccanica di vantaggio/svantaggio, che è carina e sveltisce tutto ma un po troppo povera per i miei gusti soprattutto se con 10 svantaggi basta un solo vantaggio per annullarli tutti.
  6. Non si tratta del volere o non volere che riescano, ho già deciso come andranno le cose perché non mi sembra logico in questo caso lasciar decidere al dado, ma sto ragionando dell'interpretazione delle regole: Dando alla prova una CD base di 15 perché gli Svirfneblin sono timidi, diffidenti e non abituati ad altre creature, ci sono poi 3 modificatori da applicare a questa CD (secondo me): 1) Gli Svirfneblins sono arrabbiati con i pg 2) Gli Svirfneblins sono all'interno di una piccola fortezza 3) I pg hanno massacrato diverse guardie (e per quanto abbiano bisogno di riposo lo nascondono bene) Questi 3 modificatori come influenzano la CD base? se si applicasse la regola del vantaggio/svantaggio la 1 e la 2 danno svantaggio, la 3 da vantaggio e quindi i pg farebbero un tiro secco CD15. A me sembra poco realistica come CD per la situazione (per come me la immagino io)
  7. io ad esempio propendevo per un tiro contrapposto, però effettivamente utilizzare una CD (da modificare con vantaggio/svantaggio) sveltirebbe il tutto. I PG sono ovviamente gasati, non riuscirebbero a prendere la fortezza (devono fare un riposo breve per forza) però sanno che hanno appena dimostrato la loro forza ed è per questo che hanno fatto questa proposta, quindi non saprei quantificare un vantaggio/svantaggio, direi pari palla al centro. Gli Svirfneblin praticamente non hanno mai avuto contatti con altri esseri intelligenti e come primo contatto è stato brutale e sicuramente non sono decisi ad arrendersi a questi invasori esterni temendo il peggio, e tutto questo lo fanno dall'interno di una fortezza, quindi con vantaggio (a mio parere). @The Stroy: perché utilizzare una CD normale? io darei agli Svirfneblin una CD15 in condizioni di normalità, visto il contatto brutale aumenterei la prova di uno step a CD20, dopodiché gli darei vantaggio perché sono tanti e all'interno di una fortezza CD25 (nonostante la batosta ricevuta). p.s. stiamo discutendo delle regole, ovviamente in pratica gli Svirfneblins faranno passare il gruppo dal loro territorio e per quel periodo si rinchiuderanno nel profondo della loro fortezza sperando che la carneficina non continui, questi Svirfneblin non sono cattivi.
  8. Situazione: Il gruppo si trova all'interno di una grotta di fronte a una piccola cittadella Svirfneblin, il gruppo decide di attaccare frontalmente la cittadella e riesce a sbaragliare le guardie di turno, ora il gruppo vorrebbe uscirne in maniera diplomatica convincendo la cittadella alla resa senza ritrovarsi in una lotta stanza per stanza, il gruppo ha finora ucciso all'incirca 11 Svirfneblins e nella città ne sono presenti un'altra 50ina che potrebbero facilmente barricarsi o preparare trappole, il gruppo ha voluto provare un test di carisma, qua sorge il mio dubbio chi ha vantaggio e chi svantaggio? o in questo caso bisogna adottare dei bonus semplici? spero di essermi spiegato, intendo una situazione del genere genera vantaggio/svantaggio o alla fine è un tiro secco?
×
×
  • Crea nuovo...