Vai al contenuto

Doctor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Doctor

  1. Non capisco perchè eliminare il mio commento, era solo un'esposizione ed un chiarimento, riguardante ciò che mi avete detto e di come mi avete trattato.
  2. Ma che cazz ? E' "ovvio" (sembra una battuta) perchè come dice la citazione dal "Liber Mortis" non ne hanno bisogno, perché vivono di "energia negativa" ma un conto è vivere, un conto è agire con la schiena spezzata in due, ti rendi conto che è come quel pezzo di "Harry Potter" dove Ron (o un altro personaggio) aveva il braccio molle ? Per capirsi non prenderla seriamente.. Ok in effetti non hai tutti i torti anzi nemmeno uno; però il vampiro ha fatto due tiri a lottare (uno al primo per non finire a terra ed un altro per liberarsi successivamente) e anche avendo facendo due calcoli +11 a lottare (ho considerato che fosse un vampiro guerriero di 5° ergo +5 di BAB e +6 a forza = +11 a lottare) ha fallito perché i miei amici hanno trionfato con una prova a lottare, ciò chiude le cose. Emmh no perché se leggevi ciò che ho scritto ti saresti accorto che ho già rivalutato la mia opinione.. Anche te se avessi letto bene ciò che ho scritto di saresti accorto che avevo chiesto scusa perché non avevo capito.. In effetti ci sono arrivato dopo alla cosa del vampiro che può sollevare tranquillamente 200kg, ma rispondendo ad "Ash" mi pare di aver risposto anche a te.. Mah, uno sport in cui devi picchiare a sangue l'avversario, per me rimane uno sport troppo violento e alla fine anche un po' "stupido" (non mi viene in mente un'altra parola)..
  3. Ok in effetti avevo letto un'altra cosa di preciso questa: Combattimento: Spoiler: L'attacco con lo schianto di questo vampiro deve essere considerato magico allo scopo di superare la riduzione del danno. La CD è 13 per il tiro salvezza sulla Volontà contro la capacità di dominare del vampiro e per il tiro salvezza sulla Tempra per rimuovere un livello negativo provocato dal suo risucchio di energia. Comuqnue c'è scritto che il vampiro toglie livelli con un attacco di "Schianto" o con un pugno etc.. Ma se sei immobilizzato, non puoi tirare pugni etc.. Se vabhe ma il fatto è che una creatura con la spina dorsale rotta è tipo un serpente, non muore ok perchè lo dice Liber Mortis (o perchè ha ancora PF) ma come fa a camminare/agire senza spina dorsale ? .-. EDIT: Ho letto dopo anche io Non vuol dire che li aveva sopra, vuol dire che aveva gli arti bloccati, mi sono spiegato male..
  4. Ummh, non riesco ad arrivare ad una conclusione.. Pag. 158 del Manuale Del Giocatore. Paragrafo: "Se il personaggio immobilizza un avversario" Primo rigo: "Un avversario immobilizzato è alla mercé dell'avversario" Lo fanno apposta per mettermi dubbi :3 E' vero che non c'è scritto "completamente" ma cavolo ce la mettono tutta per rendere le cose ambigue.. Comunque non c'è molto altro da dire, ormai è chiusa la faccenda. Grazie di nuovo a tutti
  5. Allora premettendo che non ho mai fatto il master, il vampiro in questione deve avere un GS relativamente basso se lo si affianca ad un drago (giovane, ma pur sempre un drago. Senza la fortuna non lo avrei MAI battuto da solo..) Quindi un 22 a forza è anch'esso relativo, è pur sempre vero che è razziale, ma il nostro modificatore massimo è il mio +4 a carisma eh.. Il resto è bassino, in più ci troviamo in un'ambientazione in cui i soldi sono MOOOLTO difficili da trovare, nel senso, "gioisci hai trovato ben 10 monete d'argento!" Quindi tanti oggettini magici non ne possediamo.. Ora detto ciò, non so come funziona la cosa del GS ma non penso sia fattibile un 22 a forza e 30 di CA :/ Credo.. Allora, parlando dei livelli negativi: "La CD è 13 con un TS sulla tempra .-." ho detto tutto. (Aveva contro due guerrieri) Un non morto può non temere il dolore ma stiamo parlando di un "Non morto medio" ed in più rimane comunque "umano" (la sto facendo semplice) può anche essere che "Non tema il dolore" ma lo voglio vedere a "Spezzarsi la spina dorsale" e non sentire dolore e stare addirittura meglio di prima (ti ricordo che la guarigione rapida cura di 5 PF ciò significa ferite "superficiali" (non analizzare la parola in se, pensa a cosa si riferisce). Questo è relativo, ci terrei a precisare che è la prima volta che questo ragazzo fa il master, quindi ci sta che non gestisca bene un vampiro la prima volta, magari non era nemmeno volontario.. Ma non posso darti torto.. Sembra che lo facciate apposta, è un giorno intero che dico che sulle questioni riguardanti le regole non ci sono dubbie in se, il dubbio è MIO! E' circa un giorno che dico questa cosa ma nessuno sembra averlo capito.. Ok, vale il solito discorso, mi pare difficile che un vampiro riesca a liberarsi sollevando 200kg con il solo torace per questo secondo me dovrebbe essere considerato indifeso o in uno stato che permetta un colpo sicuro al petto. Sì hai ragione ma secondo me dovrebbe essere più ampia e più specifica questa lista..
  6. Ok, niente di più giusto. Ma come puoi benissimo leggere in uno dei miei commenti, anche io sono arrivato a questa conclusione ed a capire che la cosa rischia di diventare sbilanciata, ma non capisco ancora come uno possa dire (parlando al di fuori delle regole, cosa che da adesso ho capito essere molo sconveniente e sbagliata, quindi ti rispondo più per chiaccherare che per chiarire i miei dubbi.) che una persona bloccata da altre tre di cui due in armatura non possa essere definito: "Completamente alla mercè degli avversari" (citazione della descrizione di "Indifeso".) Già, scusa non avevo capito nulla. Avevo proprio interpretato male il suo messaggio, pardon Ammetto che ero stanco e quel "Non ha senso!" è un po' esagerato. Comunque non sono affatto "sordo" e non è vero che non sto riconsiderando la mia opinione, perchè, primo: l'ho già fatto; secondo: la sto mettendo in discussione da ormai un giorno Si il drago ha soffiato eccome, solo da terra.. Poi, il drago non era di taglia colossale, non credo sia dotato di tale abilità, non poteva volare essendo in un edificio. La battuta sul paletto la trovo ridondante essendomi già stata fatta ed alla quale ho già dato una risposta Spiegami come. .-. Ora non posso inviarti un'immagine mentale, ma non è affatto difficile da immaginare. E poi in migliaia di altri fantasy o meno, si vedono scene del genere.. Già credo di esserci arrivato anche io Perdonatemi se ho sbagliato qualche "Quote"..
  7. Vabhe dai basta sennò diventa una discussione non costruttiva ma solo un tira e molla, grazie a tutti per le valide risposte Comunque bello sport del cavolo se mi permetti la MMA Violenza gratuita molto eccessiva..
  8. Oddio che passione ! Allora evidentemente parlo arabo, nella suddetta pagina che tu citi con tanto amore c'è scritto.. INDIFESO: "Un personaggio indifeso è legato, bloccato, dormiente, paralizzato o privo di sensi, o per qualche altro motivo COMPLETAMENTE ALLA MERCE' DEI PROPRI AVVERSARI." Questo per me vuol dire anche immobilizzato è anche vero che nella descrizione dello stato "Immobilizzato" c'è scritto chiaramente: "Non indifeso", ciò per me non ha senso ! Cavolo se sei tenuto immobile da 200kg di ferro sei anche indifeso !
  9. Ovviamente anche io riesco ad immaginarlo, ma esistono tiri appositi.. Grazie del parere.. EDIT: Non è una situazione regolamentata in modo preciso e chiaro, non ci sarebbe stato alcun post nè tanto meno una discussione in tal caso.. Non mi pare corretto dire una cosa del genere :/ Status ? Come fai a parlare di status ? Ho capito cosa vuoi dire ma non riesco però a capire dove vuoi arrivare, questo discorso si può fare su ogni cosa lasciando troppa libertà di interpretazione .-.
  10. Allora non ci intendiamo proprio io e te eh ? E comunque sì, è realistica anche la tua.. Primo. Io sto dicendo da un un'oretta che secondo me essere immobilizzati da due guerrieri/barbari in armatura completa ed un mago (irrilevante) equivale ad essere indifesi, e si sto interpretando in modo leggermente particolare le regole. Voglio vedere come ti sposti se hai 200kg addosso ! .-. Secondo. In una situazione del genere a mio parere è molto verosimile. In altre situazioni lo è lo stesso, solo ha molte più conseguenze.. Per esempio un cavolo di barbaro con 22 a Forza dotato di spadone a due mani che ti sta bersagliando .-. Bene fai la tua prova di lottare/forza, hai solo 10 Attacchi Di Opportunità. In effetti pensandoci bene però questo discorso si potrebbe fare per ogni "biggone" di fine livello che rimane da solo. Questa è l'unica pecca.. Che non è poco..
  11. Ok d'accordissimo, ma caspita immaginati la scena: il vampiro viene sbattuto a terra, gli saltano addosso per impedirgli di muoversi e di divincolarsi, arrivo io e gli pianto il paletto nel petto. .-. A me pare razionale con un'interpretazione un po' più di larghe vedute delle regole. EDIT: Ok scusa non ho risposto molto bene alla tua affermazione, immobilizzato non è la stessa cosa che paralizzato, non ci sono dubbi, ma se una persona viene tenuta ferma da due persone in armatura pesante, non credo si possa muovere a tal punto da evitare un colpo in pieno petto, che poi il cuore non è un bottone non è difficile da colpire, vedendo poi il petto nudo..
  12. Certo, ma bada bene alle parole "Trovo irritante l'esempio del Popolano" ecco, questo trovo "irritante" (che poi è per dire), non mi sono di certo irritato per la risposta alla "domanda" che ho fatto, semplicemente all'esempio che ho trovato troppo esplicativo e "semplificativo". Sisi certamente, hai tutta la ragione del mondo. Volevo proprio un accenno alle regole, ma la regola che mi è stata citata l'ho trovata stupida (come tu puoi trovare stupido me, è un parere, non una affermazione oggettiva) e continuo a pensare che in uno stato di immobilità (o semi-immobilità quello che vuoi) forzata una creatura sia indifesa. Lasciando fare le regole, che possono essere interpretate (perché stiamo parlando di un gioco eh ! Non mi fraintendere) Perchè io posso colpire un vampiro o chi per lui solo se indifeso ? Semplice perché non può difendersi, la stessa cosa se è immobilizzato ! Molto probabilmente avrò fatto casino con le "Quote" non mi voler male Ok benissimo, per la battutami sono espresso male io, pardon ! Tornando al succo, sono super consapevole che il master ci ha aiutati un minimo, senza dubbio Ma non mi sembra un aiuto così incredibile, mi pare solo una interpretazione della regole diversa che va a nostra vantaggio come a nostro svantaggio in una situazione simile, ma capovolta.. Comunque per farmi capire e risponderti in fretta, il fatto che sia immobilizzato e quindi indifeso a mi parere ( ) da la possibilità di prendere 20 ad un TxC, come se fosse un colpo di grazia non espresso dalle regole.. Prendi con le pinze la mia affermazione del "prendere 20" non voglio dire proprio questo, è per spiegarmi..
  13. In effetti non è stata una furbata ma non è andata come credi tu.. Non ho specificato nulla, eravamo in una struttura mezza diroccata, in una parte di essa il soffito e alcune mura erano crollate era resistita una parte del pavimento, dove stava il Vampiro ed un drago piccino che svolazzava. Dopo avere detto di scappare al party, loro non sono usciti dal palazzo (avevano paura del drago.. che codardi !), capito ? Non eravamo all'aperto.. Comunque non credevo che il vampiro non potesse riuscire a scapparmi essendomi posto all'entrata della stanza, ma si è trasformato in questa forma semi-eterea costituita da pipistrelli e mi è venuto addosso, passando la mia "difesa", il fatto di essermi messo alla porta mi ha aiutato però perchè il drago doveva atterrare per colpirmi (ero coperto anche dal soffio).. Trovo irritante il tuo esempio del "Popolano" la fai troppo semplice Ascolta, io non capisco proprio perché una creatura non sia indifesa nel momento in cui è bloccata da tre persone, di cui un guerriero ed una mezza barbara .-. Anche se le regole dicono altro per me resta una totale cavolata.. E poi è una sciocchezza la cosa del colpo di grazie perché colpire con un paletto è un attacco standard corpo a corpo. La CA contrapposta è nulla o "10+il bonus di armatura naturale" che sarà al massimo +3 (se ne ha una, non ho ancora letto bene la scheda, mi fa fatica e devo studiare :3) E ti ricordo che il vampiro era immobilizzato.. Ed in più, quella tua battuta sulla situazione per me ha senso, "prova di lotta (3vs1)-vittoria della prova di lotta-TxC mio per trafiggere-riuscita-morte-distruzione del cadavere"
  14. Completamente d'accordo.. Come ho già detto secondo me questa regola non ha affatto senso: "Sei in grado di colpirlo ma non di giustiziarlo" Waat ? E perché ? Ma dai ! E poi erano 3vs1 .-.
  15. Non era una vera domanda, volevo solo un parere esterno sulla vicenda. In realtà il vampiro era praticamente full vita :/
  16. Salve, premetto che sono nuovo e che non so se questa è la sezione giusta per porre una domanda del genere, ergo vi prego di perdonarmi se ho sbagliato.. Qualche giorno fa durante una sessione, a me ed al mio "party" è capitato di incontrare un vampiro con un drago molto giovane (Mi pare fosse un drago nero, o qualcosa con "tenebre" nel suo nome), con un GS accettabile per capirsi. Ok vi dico il party da chi è formato, io sono un paladino di Tyr, poi c'è una Lama Iettatrice (se non mi sbaglio si chiama così), il manuale mi sembra sia PC, un guerriero ed un mago, siamo tutti di 4°. Cosa è successo: credendo l'incontro troppo arduo, da paladino, ho detto che mi sarei sacrificato per la loro sopravvivenza, loro, da codardi quali sono, fuggono. Ma cosa succede, il perfido master, "costringe" il vampiro ad inseguire i miei compagni, non potendo far nulla per impedirglielo, essendosi trasformato in una nube di pipistrelli, me la vedo uno contro uno col draghetto. Dopo una serie di colpi "strafortunati" riesco ad uccidere il drago da solo, inseguo quindi il vampiro. Lo trovo mentre sta combattendo con con i miei compagni, sono molto in difficoltà. Mi viene un'idea, tutti abbiamo un paletto di legno perché sapevamo di dover affrontare un vampiro, quindi dico ai miei compagni di bloccare il vampiro (prova di lotta, secondo il DM, che vinciamo) e con il paletto trafiggo al cuore il vampiro, muore. Tutti dicono che il DM ci ha salvati, anche uno che ha fatto il master. Secondo me invece no, mi sembra più che razionale, perché il vampiro era privo di armatura, in più i vampiri sono privi di costituzione (mi pare di aver capito, ho letto la descrizione sul manuale dei mostri alle 3 di notte, capite bene che posso aver frainteso). L'unico dubbio che mi sorge è questo: nel manuale c'è scritto (vale la solita cosa delle 3 di notte) che il vampiro muore se trafitto, solo se ha 0 PF, io l'ho interpretata così: a 0 PF si perde conoscenza, quindi è si può trafiggere il cuore del vampiro perché egli è inerme, quindi anche se è bloccato si può trafiggere, perché egli non ha difese .-. Vorrei sapere cosa ne pensate.. E sopratutto se era corretto fare una cosa del genere. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...