Jump to content

Doctor

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Doctor

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 05/24/1996
  1. Non capisco perchè eliminare il mio commento, era solo un'esposizione ed un chiarimento, riguardante ciò che mi avete detto e di come mi avete trattato.
  2. Ma che cazz ? E' "ovvio" (sembra una battuta) perchè come dice la citazione dal "Liber Mortis" non ne hanno bisogno, perché vivono di "energia negativa" ma un conto è vivere, un conto è agire con la schiena spezzata in due, ti rendi conto che è come quel pezzo di "Harry Potter" dove Ron (o un altro personaggio) aveva il braccio molle ? Per capirsi non prenderla seriamente.. Ok in effetti non hai tutti i torti anzi nemmeno uno; però il vampiro ha fatto due tiri a lottare (uno al primo per non finire a terra ed un altro per liberarsi successivamente) e anche avendo facendo due cal
  3. Ok in effetti avevo letto un'altra cosa di preciso questa: Combattimento: Spoiler: L'attacco con lo schianto di questo vampiro deve essere considerato magico allo scopo di superare la riduzione del danno. La CD è 13 per il tiro salvezza sulla Volontà contro la capacità di dominare del vampiro e per il tiro salvezza sulla Tempra per rimuovere un livello negativo provocato dal suo risucchio di energia. Comuqnue c'è scritto che il vampiro toglie livelli con un attacco di "Schianto" o con un pugno etc.. Ma se sei immobilizzato, non puoi tirare pugni
  4. Ummh, non riesco ad arrivare ad una conclusione.. Pag. 158 del Manuale Del Giocatore. Paragrafo: "Se il personaggio immobilizza un avversario" Primo rigo: "Un avversario immobilizzato è alla mercé dell'avversario" Lo fanno apposta per mettermi dubbi :3 E' vero che non c'è scritto "completamente" ma cavolo ce la mettono tutta per rendere le cose ambigue.. Comunque non c'è molto altro da dire, ormai è chiusa la faccenda. Grazie di nuovo a tutti
  5. Allora premettendo che non ho mai fatto il master, il vampiro in questione deve avere un GS relativamente basso se lo si affianca ad un drago (giovane, ma pur sempre un drago. Senza la fortuna non lo avrei MAI battuto da solo..) Quindi un 22 a forza è anch'esso relativo, è pur sempre vero che è razziale, ma il nostro modificatore massimo è il mio +4 a carisma eh.. Il resto è bassino, in più ci troviamo in un'ambientazione in cui i soldi sono MOOOLTO difficili da trovare, nel senso, "gioisci hai trovato ben 10 monete d'argento!" Quindi tanti oggettini magici non ne possediamo.. Ora detto ciò, n
  6. Ok, niente di più giusto. Ma come puoi benissimo leggere in uno dei miei commenti, anche io sono arrivato a questa conclusione ed a capire che la cosa rischia di diventare sbilanciata, ma non capisco ancora come uno possa dire (parlando al di fuori delle regole, cosa che da adesso ho capito essere molo sconveniente e sbagliata, quindi ti rispondo più per chiaccherare che per chiarire i miei dubbi.) che una persona bloccata da altre tre di cui due in armatura non possa essere definito: "Completamente alla mercè degli avversari" (citazione della descrizione di "Indifeso".) Già, scu
  7. Vabhe dai basta sennò diventa una discussione non costruttiva ma solo un tira e molla, grazie a tutti per le valide risposte Comunque bello sport del cavolo se mi permetti la MMA Violenza gratuita molto eccessiva..
  8. Oddio che passione ! Allora evidentemente parlo arabo, nella suddetta pagina che tu citi con tanto amore c'è scritto.. INDIFESO: "Un personaggio indifeso è legato, bloccato, dormiente, paralizzato o privo di sensi, o per qualche altro motivo COMPLETAMENTE ALLA MERCE' DEI PROPRI AVVERSARI." Questo per me vuol dire anche immobilizzato è anche vero che nella descrizione dello stato "Immobilizzato" c'è scritto chiaramente: "Non indifeso", ciò per me non ha senso ! Cavolo se sei tenuto immobile da 200kg di ferro sei anche indifeso !
  9. Ovviamente anche io riesco ad immaginarlo, ma esistono tiri appositi.. Grazie del parere.. EDIT: Non è una situazione regolamentata in modo preciso e chiaro, non ci sarebbe stato alcun post nè tanto meno una discussione in tal caso.. Non mi pare corretto dire una cosa del genere :/ Status ? Come fai a parlare di status ? Ho capito cosa vuoi dire ma non riesco però a capire dove vuoi arrivare, questo discorso si può fare su ogni cosa lasciando troppa libertà di interpretazione .-.
  10. Allora non ci intendiamo proprio io e te eh ? E comunque sì, è realistica anche la tua.. Primo. Io sto dicendo da un un'oretta che secondo me essere immobilizzati da due guerrieri/barbari in armatura completa ed un mago (irrilevante) equivale ad essere indifesi, e si sto interpretando in modo leggermente particolare le regole. Voglio vedere come ti sposti se hai 200kg addosso ! .-. Secondo. In una situazione del genere a mio parere è molto verosimile. In altre situazioni lo è lo stesso, solo ha molte più conseguenze.. Per esempio un cavolo di barbaro con 22 a Forza dotato di spadone a due
  11. Ok d'accordissimo, ma caspita immaginati la scena: il vampiro viene sbattuto a terra, gli saltano addosso per impedirgli di muoversi e di divincolarsi, arrivo io e gli pianto il paletto nel petto. .-. A me pare razionale con un'interpretazione un po' più di larghe vedute delle regole. EDIT: Ok scusa non ho risposto molto bene alla tua affermazione, immobilizzato non è la stessa cosa che paralizzato, non ci sono dubbi, ma se una persona viene tenuta ferma da due persone in armatura pesante, non credo si possa muovere a tal punto da evitare un colpo in pieno petto, che poi il cuore non è un
  12. Certo, ma bada bene alle parole "Trovo irritante l'esempio del Popolano" ecco, questo trovo "irritante" (che poi è per dire), non mi sono di certo irritato per la risposta alla "domanda" che ho fatto, semplicemente all'esempio che ho trovato troppo esplicativo e "semplificativo". Sisi certamente, hai tutta la ragione del mondo. Volevo proprio un accenno alle regole, ma la regola che mi è stata citata l'ho trovata stupida (come tu puoi trovare stupido me, è un parere, non una affermazione oggettiva) e continuo a pensare che in uno stato di immobilità (o semi-immobilità quello c
  13. In effetti non è stata una furbata ma non è andata come credi tu.. Non ho specificato nulla, eravamo in una struttura mezza diroccata, in una parte di essa il soffito e alcune mura erano crollate era resistita una parte del pavimento, dove stava il Vampiro ed un drago piccino che svolazzava. Dopo avere detto di scappare al party, loro non sono usciti dal palazzo (avevano paura del drago.. che codardi !), capito ? Non eravamo all'aperto.. Comunque non credevo che il vampiro non potesse riuscire a scapparmi essendomi posto all'entrata della stanza, ma si è trasformato in questa forma semi-eterea
  14. Completamente d'accordo.. Come ho già detto secondo me questa regola non ha affatto senso: "Sei in grado di colpirlo ma non di giustiziarlo" Waat ? E perché ? Ma dai ! E poi erano 3vs1 .-.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.