Vai al contenuto

Rasckal

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rasckal

  • Compleanno 17/02/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    massa
  • GdR preferiti
    D&D 3.5,Cyberpunk

Obiettivi di Rasckal

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rasckal

    Manuale del Bardo

    [secondo un paio di calcoli dovrei avere, già a livelli medi, un +12 (+3 classe, +1 Song of the Heart, +1 badge of valor, +1 Vest of Legends, tutto moltiplicato per 2 da Parole della Creazione)] Credo che il moltiplicatore di Parola della creazione si applichi prima di aggiungere i vari bonun (+3 per la classe x2 + tutto il resto) leggendo il manuale in inglese mi sembra di aver capito funzioni cosi ma nn ne sono sicuro.
  2. Rasckal

    Manuale del Bardo

    Di solito il Dm che abbiamo nn incentra le sue campagne sul combattimento ma da molto spazio alal parte investigativa/interpretativa del gioco e i combattimenti di solito sono eventi culminanti o conseguenze spiacevoli di cavolate nostre del gruppo(tipo farsi scoprire a rubare ecc) e comunque ci sono sempre un pao di alternative al combattimento. Cio che mi ha fatto pensare di fare un bardo picchiatore è che nn vorrei fare un PG dipendente dal resto del gruppo per quanto riguarda salvarsi la pelle insomma volevo evitare di dover semrpe stare attento ad avere vicino il barbaro o il gueriero prima di fare qualcosa di potenzialmente pericolo o magari bullarmi con i nemici per poi molalrmela quando si alzano le armi. A questo punto chiedo ma voi come mi conviene impostare il Pg per ottenere il massimo dai manuali a mia disposizione (forse com sommo sforzo riesco a farci usare pure il magic item compendium) ????
  3. Rasckal

    Manuale del Bardo

    Cia a tutti. A breve dovrei ricominciare a giocare a D&D 3.5 e finalmente vorrei togliermi la sodisfazione di giocare un bardo, ora il problema principale è che nn mi piaciono molto le classi incentrate sopratutto sulla magia(maghi,stregoni ecc nn mi hanno mai attirato). Il DM ci da a disposizione pochi manuali: Giocatore,master,Boed e possiamo usare anche tutti i manuali dei perfetti (avventuriero,mago,scoundrell ecc ecc), probabilmente si partira a giocare dal LvL 5. Volevo creare un PG divertente e utile sopratutto nella parte del gioco fuori dal combattimento ma che possa anche dire la sua nella mischia (ovviamente sono conscio che nn sara mai com un gueriero o un paladino). Un mio amico mi ha consigliato di prendere il talento Battle Mage(che mi farebbe usare le armature medie senza penalita al lancio incantesimi) e di usare un talento per poter usare una spada a due mani. Ho letto la giuda e mi è piaciuta molto ma volevo chiere a giocatori di bardo molto più esperti di me come posso fare a creare un PG ben ottimizzato nonostante la ristrettezza dei manuali a disposizione (e tenendo presente la mia inclinazioen al gettarsi nella mischia) ???? E cosa più importante Vale la pen afare un bardo per andare in mischia durante i combattimenti??
×
×
  • Crea nuovo...