Vai al contenuto

Manuel911

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Manuel911

  1. Stavo creando la build di quello che vorrei fosse una sorta di "supporter in mischia", una sorta di maresciallo o di paladino riuscito bene xD L'idea era di ottimizzare ispirare coraggio & focalizzarmi esclusivamente sulle manovre white raven. Da qui due possibilità: Bardo/Warblade: I punti di forza che vedo sono sostanzialmente due, la sinergia con intelligenza (per le Parole della Creazione), e il fatto che con il warblade avrei 4 slot di talenti in più a disposizione (da una lista limitata, è vero) Bardo/Crusader: Il punto di forza, secondo me, è la possibilità (se il DM la concede), di combinare Revitalizing Strike della disciplina devoted spirit con Healing Hymn (privilegio di classe alternativo del bardo), ma per questo mi servirebbero parecchi usi di musica bardica in più di quanti ne avrei. Il crusader ha anche una meccanica di recupero manovre migliore. Talenti: Bacio della Ninfa Able learner Song of the White Raven Canzone del cuore Parole della Creazione White Raven Defence Clarion Commander Dragonfire Inspiration Build provvisoria: (silverbrow human, NB) 1. Bardo - Bacio della Ninfa, Able Learner 2. Bardo 3. Bardo - Canzone del Cuore 4. Warblade 5. Warblade 6. Warblade - Song of the White Raven 7. W 8. W - White Raven Defence (tal. bonus Warblade) 9. W - Parole della Creazione 10. W 11. W 12. W - Dragonfire Inspiration, Iniziativa Migliorata (tal. bonus Warblade) 13. W 14. W 15. W - Clarion Commander 16. W - Blade Meditation (tal. bonus Warblade, non trovo nulla di meglio nella lista) 17. W 18. W - VUOTO 19. W 20. W - Iron Will (tal. bonus Warblade, come sopra) Equip: L'idea era di usare il corno (+1 ai danni di ispirare coraggio), più i classici badge of valor, spadone harmonizing. Fearsome armor (mic) che concede intimidire come azione di movimento in melee. Idee? Consigli? Mi servirebbe un talento da prendere al 18, e qualche oggetto che magari aumenti gli usi al giorno di musica bardica. Ho un paio di dubbi anche sul talento Able Learner, non sono sicuro di averne troppo bisogno.
  2. Goliath Mezzo Minotauro (mdl totale +2) Primo livello barbaro (variante lion totem: Pounce [CC]), Ira 1/gg, poi tutto guerriero (pensavo di chiedere al Master di sostituire cavalcare (e eventualmente nuotare) con sopravvivenza, per mantenerlo un po' più in linea col bg) Talenti: Ira extra - Primo livello Presa della Scimmia - Difetto Ira Intimidatoria - Difetto Battle Jump - 3° lv Leap Attack - 6° lv Ira Extra - 9° lv Greater Critic - 12° lv Talenti da guerriero (in ordine) Competenza in armi esotiche (Greathammer [Manuale dei Mostri IV, non mi ricordo la pagina]) Arma Focalizzata (Greathammer) Attacco Poderoso Brutal Strike Resolute (privilegio di classe alternativo, CC) Imperious Command Critico Poderoso Ci troviamo, contando il mdl, a livello 15 a questo punto, da qui in poi mi sono fermato con la build L'idea è di un mazzuolatore con un martello Mastodontico (taglia grande da mezzo minotauro+tratto razziale goliath+presa della scimmia) da 5d6 a colpo, con critico 19-20 x4. I danni raddoppiano in carica, durante la quale può fare attacco completo grazie a Pounce). Inoltre, con la serie Ira Intimidatoria, Imperious Command e lo skill trick Never Outnumbered può intimidire gruppi interi di nemici, che invece di essere semplicemente intimiditi al primo round fuggono, e rimangono scossi per il resto della durata dell'ira. Avete idee di miglioramento? Spunti per equipaggiamento? Consigli su come proseguire la scelta dei talenti?
  3. Stavo pensando a una build per un combattente da mischia che va in giro con spada lunga e scudo torre, basata principalmente sull'uso degli scacciare non morti per pomparsi in melee e prendere le mazzate per tutti. La progressione dovrebbe essere: Razza: Lesser Aasimar Flaws: mano tremula, ottenebrato 1Chierico: [Heironeus - Bene/Guerra (arma focalizzata spada lunga)] - Scudo Divino, Vigore Divino, Scacciare Extra (o Anima Pia) 2Guerriero: Attacco poderoso 3Paladino: Potere Divino 4Pal 5Pal 6Pal: Scacciare Extra (opzione del paladino di rinunciare agli incantesimi per talenti bonus a tot livelli), Talento libero per eventuale requisito classe di prestigio 7Ordained Champion: Dominio della Legge extra; 2 talenti dalla lista del guerriero da sostituire alle abilità dei domini di Bene e Legge (quali talenti?) 8OrdCha 9 in poi: Buio totale (pensavo a un pugno di raziel o a un difensore di sealtiel, ma boh) PROBLEMA: Punire, con questa accozzaglia di roba, non è che faccia poi così male. Il punire da paladino somma ai danni i livelli da paladino, e il punire dell'Ordained (che converte gli scacciare in punire) somma i livelli di scacciare. In entrambi i casi si sta sui 4-5 danni in più, un po' bassino) Riassumendo, vorrei consigli sui talenti, sulla classe dal nono in poi, sul problema del punire. Anche roba tipo "sto personaggio è un'accozzaglia di roba, rifai da capo" è ben accetta. Ah scusate, vanno bene tutti i manuali. Le uniche restrizioni sono che: 1. Non mi piace interpretare personaggi non umani (l'aasimar somiglia a un umano, quindi va bene xD) quindi è da scartare il difensore nanico 2. Non mi piace il crusader, trovo che le manovre e le stance aggiungono troppa strategia, per un dispensatore/ricevitore di schiaffoni mi pare fuori luogo. Detto questo, mi piacerebbe finire di orientare il personaggio più sul tank che sul picchiatore. P.s. Non mi ricordo se esiste una classe che si chiami combattente sacro, in quel caso scusate per il titolo, non sapevo come chiamare la stranezza che ho scritto
×
×
  • Crea nuovo...