Vai al contenuto

Drow Lover

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Drow Lover

  1. Drow Lover

    Guida all'Archivista

    Slot extra sono molto utili e con questo talento rendi la saggezza una caratteristica completamente(o quasi) inutile per la classe, secondo me è un'ottimo talento
  2. Drow Lover

    Guida all'Archivista

    Academic Priest [General] Your path to faith is more scholarly than those of other clerics. Prerequisites: Intelligence 13+ Benefit: For the purpose of determining bonus divine spells per day and maximum divine spell level, your primary spellcasting ability is Intelligence. If you have more than one divine spellcasting class, the bonus applies to only one of those classes. Your spell save DCs are not affected by this change. è un talento presentato in Legend of the Twins (espansione per Dragonlance) mi pare una vera bomba per un'archivista un vero Must Have
  3. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    a me piace fare qualche danno con gli incantesimi, se ho un mago lanciare una buona palla di fuoco non mi dispiacerebbe affatto. Certo si può sempre evocare o debuffare però non è la stessa cosa che infliggere d6 a volontà
  4. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    Però la creatura miniaturizzata da giocare sarebbe troppo divertente. Io come Master questo discorso lo accetterei magari aggiungendo 1 o 2 mdl alla creatura microscopica perchè con i dadi ridotti è ingiocabile, però sarebbe bellissimo un negromante piccolissimo sempre e costantemente incazzato perchè preso in giro da tutti che gira sulla spalla del suo scheletro ambulante.
  5. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    Meno male, mi era preso un colpo. Fiuuuuu Ma se ad esempio con quell'archetipo ci prendo poi il Dustform e il Costrutto Incarnato(che annulla tutte le qualità speciali) annullo anche il danno storpiato con gli incantesimi?
  6. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    "If the special attack deals hit point damage, its base damage decreases as described in the Damage section (minimum1). For example, a fire ball spell cast by a miniature creature would deal 1 point of fire damage per caster level."Cit archetipo creatura miniaturizzata. Io proprio non l'ho capito. Cioè pensavo che con la taglia dovesse variare il danno delle armi e armi naturali, ma anche gli attacchi speciali e degli incantesimi? Cioè uno gnomo che lancia una palla di fuoco fa 1d4 danni per livello e un ogre fa 1d8 danni per livello? Ditemi che ho capito male è che c'è una spiegazione razionale per cui la creatura di taglia minuscola dovrebbe far meno danni con gli incantesimi, non è possibile che gli incantesimi varino di potenza a seconda della taglia dai.
  7. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    non era quello il punto. Comunque hai capito che intendevo Senti mi consiglieresti un buon archetipo a mdl +1(eccetto la creatura ferina , il mezzo minotauro e il mezz'ogre) per un combattente?
  8. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    per il licantropo non sbaglio se lo guardi nel compendio dei mostri di Faerun non ha mdl, so che nel manuale dei mostri c'è ma nel compendio no ,appunto perchè non è considerata l'opzione di concederlo a un personaggio giocante. Comunque certo che va concessa come variante, è anche molto interessante da giocare, solo che è un pò sbilanciata, se un giocatore mi chiedesse di aggiungerla io gliela concederei però magari a mdl+5 invece di +4, anche se credo che i 4 livelli da incantatore in meno ,anche se il lich è molto bello da impersonare, siano tanti da perdere per un'arcanista, il discorso cambia se si prende col necromante del terrore al 20' livello, oppure se la campagna inizia ad un livello sufficientemente alto per rimpiazzare comunque i livelli da incantatore.
  9. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    Neppure nel compendio dei mostri di Faerun viene citato l'MDL ne del lich buono, ne tantomeno di tutti gli altri archetipi presentati come ad esempio il maledetto, il revenant o i mannari di faerun(anche se hanno i dv da animale però senza mdl diventano decisamente overpower). Volevo soffermarmi sul primo il Maledetto, sul compendio dei mostri di Faerun è presentato come un gs +1 senza l'mdl citato, eppure su imperi perduti di faerun viene presentato come mdl+3 come da te riportato(almeno credo dato che quel manuale mi manca), e questo perchè se l'mdl non è citato non vuol dire che non ci sia. Comunque fatta eccezione per questa cosa del Lich buono che proprio non mi torna minimamente, è una bellissima guida. Sono certo che risparmierò un bel pò di tempo sia per l'ultimo mago epico che ho fatto sia per costruzioni future. A e un'altra cosa la creatura in minatura è forte per un'incantatore però è odioso il fatto che riduca drasticamente i danni degli incantesimi, ad esempio uno sciame di meteore che fa 6 danni per meteora è veramente triste, ciò non toglie che per un'evocatore abiuratore o qualsiasi scuola eccetto l'invocazione, è un'ottimo archetipo.
  10. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    Ho capito ma non si può certo considerare dello stesso mdl del lich base. In quella sezione del Liber Mortis si tratta di varianti da assegnare ai mostri infatti se ci fai caso in nessuna delle varianti che illustra (ne del lich ne degli scheletri ne degli zombi o dei vampiri) parla di aggiustamento di livello, anche se quasi tutte sono più potenti (e infatti aggiungono gs). Se fossero da trattare come archetipi per giocatori sicuramente avrebbero un modificatore più alto del normale. Secondo il tuo ragionamento anche la creatura Nightmare(dell'Advanced Bestiary) sarebbe da mdl+0 mentre c'è scritto chiaramente accanto che l'mdl non era stato trattato perchè era un'Archetipo non adatta ai giocatori.
  11. Drow Lover

    Guida agli archetipi [Beta]

    Scusa una cosa, ma il Lich buono non dovrebbe avere il modificatore più alto del lich base? C'è scritto che il suo gs sale di 1
×
×
  • Crea nuovo...