Vai al contenuto

Arimane

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Arimane

  • Compleanno 24/10/1989

Obiettivi di Arimane

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie! Ho trovato peraltro un negozio online che lo regala: http://arima.it/giochi/catalog/product_info.php?products_id=66 così da poterlo scaricare in maniera legale, se qualcuno fosse interessato. Ora non lo leggo, domani lo stampo e ti faccio sapere. Grazie, però è ancora pesante, sia per i neofiti che per le mie spalle (viaggiare con un manuale è cosa seria, se pesa un kg è ancora più seria) knuky, sei stato paziente e generoso nel tuo post, grazie davvero. Mi hai scritto tanti giochi, ma se è Fiasco che reputi il gioco adatto per eccellenza inizierò a vedere i video e leggere quello. Non sono legato ai giochi in Italiano, anzi, spesso gioco in Inglese, e nemmeno ad avere un master, o all'ambientazione fantasy. È l'ambientazione che preferisco ma anche solo un sistema adattabile, come questo savage worlds (che a leggerlo sembra davvero interessante!) va benissimo, poi lo costruisco da me. Basta che sia fatto bene e sia leggero, poi sono contento. Comincerò ad approfondire i giochi che mi hai proposto, o almeno quelli che riesco a trovare, se ti viene in mente qualcos'altro ti leggo con piacere. Grazie a tutti, che meraviglia di informazioni che è questo forum
  2. Ho letto qualche recensione ma pare sia ancora un po' pesante, già solo l'utilizzo di dadi, carte, miniature... mi piacerebbe un parere da chi ci ha giocato. I pareri online sono divisi e discordi. L'adattabilità a varie ambientazioni è una cosa assai carina, anche perché dopo un lavoro a monte per creare un paio di ambientazioni ogni volta c'è possibilità di scelta, però dipende anche da quanto lavoro il sistema di regole chiede di fare. Grazie per il consiglio comunque, cercherò di capire come funzionano le regole da me! Hai anche altri consigli? edit: Hit, non avevo letto il tuo intervento. Ci hai giocato? Trovi il regolamento sia effettivamente facile da spiegare ad eventuali neofiti, e che le avventure siano strutturabili senza troppa difficoltà? I tempi di gioco sono fluidi? Mi state convincendo a prenderlo, devo vedere se si trova qui!
  3. Salve a tutti, spero di star postando nella giusta sezione. Sono un giocatore di gdr da qualche anno ormai, fondamentalmente di D&D e simili (Pathfinder). Viaggiando mi trovo spesso a sentire la mancanza del gioco di ruolo però, quando ho voglia e magari anche le persone adatte, mi sembra ci voglia troppo per mettere su una mini-avventura di d&d. I manuali sono grossi da portarsi dietro (ok, c'è il computer per le proprie scansionii, però è più faticoso), le regole sono complesse e per chi non ha mai giocato a d&d anche solo capire le dinamiche può essere abbastanza faticoso da rendere poco piacevole il tutto (o poco piacevole per il master, organizzare una mini avventura da 3 sedute è già un bel peso tra schede png e mostri). Quindi chiedo a voi: potreste consigliarmi sistemi gdr più "light", composti magari giusto da schede pg semplici e un manualetto, facilmente organizzabili e dal regolamento rapido? Anche che abbiano bisogno di dadi, adoro i dadi. Magari adattabili a varie ambientazioni, o fantasy classico. Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto!
  4. Mmhm, infatti stavo leggendo e cercando cdp che potenziassero un po' (arciere arcano e cose varie), ma nulla che porti in effetti il danno e la potenza a livelli di un guerriero in mischia. Mi sa che andrò per una build classica a due armi da mischia, e intanto ci penso. Se mi viene in mente un qualche modo per farlo forte lo posto, a titolo informativo =) Grazie
  5. Ciao Idrahil, cavolo, meno male che mi hai scritto! Io pensavo che con multiplo migliorato, potendo tirare fino a tre frecce, e rollare per ognuna, avrei potuto poi applicare i 3d8 per ogni freccia. Se così non è, comincia ad essere meno affascinante. I perfetti solo in Italiano, sì. Avresti un parere su come montare bene un guerriero a distanza di 15esimo? Io non ho esperienza con livelli così alti (sempre giocato partendo da livelli bassi) e ho sempre fatto non combattenti. Grazie!
  6. Salve a tutti, sono iscritto da molto ma mi sono perlopiù limitato a leggere le discussioni, di solito mi è bastato usare il tasto "Cerca" per soddisfare le mie curiosità. Questa volta però vorrei un consiglio "personalizzato" =D Sto per iniziare una nuova campagna che parte dal 15esimo e ho pensato di crearmi un guerriero o comunque combattente a distanza. I manuali utilizzabili sono il giocatore, il master e i perfetti (forse una piccola eccezione per lo psionico, ma niente arti psioniche in generale) Per ora ho pensato a questa costruzione: umano 10 livelli da guerriero 5 livelli da Iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente) talenti: Arma Specializzata (arco lungo composito) Arma specializzata superiore (arco lungo composito) arma focalizzata (") arma focalizzata superiore(") tiro preciso tiro multiplo tiro multiplo migliorato (se il master mi da l'ok) tiro rapido tiro rapido migliorato tiro ravvicinato Tiro preciso Disarmare a distanza avrei poi +3d8 ai danni a distanza per talenti dell'iniziato. Cosa ne pensate? Consigli, pareri? Non so ancora se le stat andranno a dado o a distribuzione. Grazie!
  7. Arimane

    Dubbi su Paranoia 2 ed.

    Non l'avevo vista, ti ringrazio! Anche se l'ho capita così così in realtà. Cioè, le armi possono essere catalogate da 1 a 10, e a seconda di ciò si applica il range di No danno-stordito ecc. corrispondente? Mi sembra un pelo strano fondamentalmente perché, nel manuale, scrive che un 1 è un colpito automatico, un 20 è un fallimento automatico (bisogna stare sotto al proprio punteggio di abilità), mentre nella tabella un 20 è un ucciso. edit: al di là di questo dettaglio sull'1-20 sì, ho capito la tabella, che meraviglia. Sarebbe molto sensato se il problema dello stare sotto il proprio livello si applicasse al tiro per colpire mentre la tabella ai danni, comunque. Il vaporizzato potrà essere utilizzato a mia discrezione, questo non è un problema =D
  8. Arimane

    Dubbi su Paranoia 2 ed.

    Ma l'ambientazione e le modalità di gioco mi sono chiare, e posso anche scavalcare tranquillamente regole come quella del combattimento... ma prima vorrei capirle =D Poi se uno si alza all'improvviso e decide di lanciare forchette contro i nemici per me va bene, magari lo premio, ma devo capire come premiarlo, come funzionano gli attacchi, se li coglie. Peraltro, per essere un gioco di questo genere, tutto l'equipaggiamento e l'armatura mi sembrano piuttosto complicati, non so se inutilmente, questo lo vedrò sul campo. I PF non ci sono, questo ok, solo non ho capito in base alle armi come cambia il danno fatto e come fare a gestire il tutto... la prima edizione pare essere molto diversa, così la quinta e l'XP. Oggi ho anche pensato di adottare l'ambientazione ma utilizzare sistema di gestione di d&d (modificando le abilità, le caratteristiche, l'equip ecc. con quelle di paranoia, le caratteristich), ma che diamine, potrà mai essere così complicato da capire questo sistema di combattimento?
  9. Arimane

    Dubbi su Paranoia 2 ed.

    Oops, scusatemi per l'infrazione, ho letto ben bene il regolamento, non riaccadrà. Grazie della risposta fenna, anche se ancora non mi è chiaro il meccanismo esatto. Da come hai detto tu, sarebbe come usare un d5 e vedere quale delle 5 possibilità esce, però così non c'è differenza tra le armi. Studierò la prima edizione e vedrò di capire da lì, se nessuno ha chiarimenti precisi precisi =) Ciao!
  10. Salve a tutti, ho sentito tanto parlare di Paranoia, così ho deciso di studiarmi un manualetto -cut-(2ed.) e organizzare un oneshot. Ora, tutto mi sembra piuttosto chiaro, ambientazione, tradimenti, gestione delle abilità, tranne una cosa fondamentale: punti ferita. Non ho capito con quanti si inizia, come si calcolano, e i danni delle armi. Il tutto viene, nel manuale, teoricamente riportato in una damage table ed in allegati che io non ho e non riesco a trovare (la Fold-out E e D). Aiutino, per evitare che abbia studiato tutto il manuale fino a questo punto inutilmente? Nota - %2$s Il regolamento, che hai sottoscritto, vieta di parlare di materiale scaricato illegalmente, essendo il tuo primo post non intendiamo infrazionarti, ma da ora in poi sei pregato di fare maggiore attenzione. Rimaniamo a disposizione per maggiori chiarimenti.
×
×
  • Crea nuovo...