Vai al contenuto

azhael

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di azhael

  1. Grazie per la risposta! Approfitto per chiedere un altro parere. L'Eidolon attualmente è di 6° livello e ho speso così i miei punti evo: 1 Morso 1 Portata morso 1 Portata artiglio 1 Danno migliorato morso 1 Danno migliorato artigli 2 Aumento caratteristica (forza) 1 Armatura naturale migliorata 1 Morso migliorato (Talenti: attacco naturale migliorato, power attack e Lunge) Mi chiedo se sia meglio spendere quell'ultimo punto su Morso migliorato per aggiungere una volta e mezza il bonus forza sul morso o se sostituirlo con Attacchi di Energia per avere 1d6 in più su tutti i danni di tre attacchi (rinunciando alla portata dell'artiglio). che dite?
  2. Visto che nel topic ufficiale magari sfugge qualche post, ripropongo qui il mio dubbio: Un bel dubbio... Se il mio eidolon attacca con gli artigli, supponendo di mettergli 6 braccia (quindi 6 attacchi), per avere portata di +1,5mt con tutti gli attacchi, quante evoluzioni portata devo prendere?! 1 sola perchè l'attacco è sempre "artiglio"? 1 per ogni artiglio? 1 per ogni coppia di artigli?
  3. Un bel dubbio... Se il mio eidolon attacca con gli artigli, supponendo di mettergli 6 braccia (quindi 6 attacchi), per avere portata di +1,5mt con tutti gli attacchi, quante evoluzioni portata devo prendere?! 1 sola perchè l'attacco è sempre "artiglio"? 1 per ogni artiglio? 1 per ogni coppia di artigli?
  4. Come gestite i punti ferita temporanei che si guadagnano dall'aumento di costituzione in ira? Mi spiego con un esempio: mettiamo che un barbaro ha 60 pf e ne guadagna 20 in ira. Combatte fino a perdere tutti i 60PF di base e va avanti a combattere... Ne perde altri 10 e va avanti a combattere... e qui uno pensa "che bello il vantaggio dell'ira!" Ne perde altri 9, resta a 1 e combatte ancora. "Che figo che sono, non muoio mai!" Finisce l'incontro... Il barbaro ferma l'ira... e perde di botto i pf guadagnati, ovvero 20. Era a 1PF... ne perde 20... muore! E io mi chiedo.... allora dove sta il vantaggio? I pf in più non servono a nulla!!!! Non dico di considerarli come i pf temporanei che si scalano per primi, ma ci vuole una regola che renda sfruttabile il vantaggio... Voi come vi comportate?
  5. Hahahaha, povero eidolon... gli dovrò far cadere la coda prima o poi! (grazie per le risposte!)
  6. Non sono poi così tanti... Escluso il comune ne guadagno 2 per il bonus di intelligenza e 5 per i punti abilità massimi al 5° livello. Quindi un totale di 7. La maggior parte delle creature evocate viene ritenuta "celestiale", quindi questa lingua è obbligatoria. Poi vengono i demoni, che però non hanno tutti lo stesso allineamento... Quindi tocca spendere almeno 2 lingue per legale/malvagio e caotico/malvagio... E per finire gli elementali, che non parlano tutti la stessa lingua (ma pregherei che fosse così) e obbligano a imparare la lingua per il fuoco, per la terra, per l'aria e per l'acqua... E così avrei finito i miei 7 punti, senza manco conoscere l'elfico... Cosa che per un abile linguista mi sembra assurda... piango! Ma mi sono accorto di una cosa ancora più grave (e anche qui spero di sbagliarmi). Leggo questo: "I punti evoluzione non possono essere risparmiati. Devono essere spesi tutti ogni volta che il convocatore guadagna un livello." Se la regola è vera, vuol dire che le evoluzioni da 3 o 4 punti sono impossibili da prendere a prescindere dal livello raggiunto, perchè ogni livello si guadagnano 1 o 2 punti... Dove sbaglio?!
  7. Altri dubbi... Portata L'evoluzione "portata", aumenta appunto la portata dei colpi dell'eidolon e il raggio entro il quale il suo convocatore gudagna bonus a armor class e saves. L'evoluzione può essere applicata più volte. Domanda 1: la prima volta che assegno quell'evoluzione, la portata passa da 1,5mt (che dovrebbe essere il normale raggio d'attacco di ogni creatura taglia M) a 3mt? Domanda 2: se non c'è limite a quest'evoluzione, vuol dire che ipoteticamente un eidolon può colpire con un artiglio a 10 metri?! Linguaggi Ho scelto l'abilità "linguista" per imparare più linguaggi... mi piaceva per caratterizzare il pg... ma mi sono accorto che per sfruttare a pieno i poteri dei mostri evocati diventa quasi obbligatorio "sprecare" i punti abilità imparando linguaggi inutili come "celestiale", "demoniaco", "terran", ecc... in modo da poter comunicare con tutte le creature evocabili con Evoca Mostri e poter quindi assegnare loro qualsiasi compito. Questo mi impedisce di avere abbastanza punti per imparare i linguaggi più "normali" e effettivamente utili in gioco, come elfico, nanico, ecc... C'è una soluzione a questo problema? Grazie dell'atenzione.
  8. Ciao a tutti. Inizieremo a breve una campagna di Pathfinder e mi sono voluto complicare la vita scegliendo questa classe... Nonostante il livello non altissimo (quinto), come al solito ho un sacco di dubbi sulle diverse scelte, e non so se ho compilato la scheda in maniera del tutto corretta, ma confido nella vostra analisi! Se, oltre alle risposte alle domande, mi date anche dei suggerimenti su eventuali modifiche che apportereste, ben venga!!! Grazie in anticipo. Il convocatore Umano, liv 5 For 8 Des 14 Cos 16 Int 12 Sag 8 Car 18 Tempra +1 (base) + 3 (cos) = +4 Riflessi +1 (base) +2 (des) = +3 Volontà +4 (base) -1 (sag) = +3 AC 10 + 4 (giaco di maglia) + 2 (des) = 16 (18 se a portata dell'eidolon) » per "a portata" si intende entro la portata di attacco?! HP 5d8 + 15 (cos) Balestra leggera colpire +3 (BAB) + 2 (des) = +5 danno 1d8 Talenti (3 + 1 umano) Incantesimi focalizzati (evocazione) Aumentare Evocazione » il +4 in for e cos si traduce in un guadagno di +2 hit e danno e +2 punti ferita per dado vita della creatura evocata? Iniziativa migliorata Creare oggetti meravigliosi Abilità addestrate [2+1(int) x 5(liv)] + 5(umano) Utilizzare congegni magici +5 (gradi) +4(car) + 3(di classe) = +12 Sapienza magica +5 (gradi) +1 (int) + 3 (di classe) = +9 Linguistica +2 (gradi) +1 (int) +3 (di classe) = +6 Diplomazia +5 (gradi) +4 (car) = +9 Raggirare +3 (gradi) +4 (car) = +7 Incantesimi conosciuti liv 0 (6) Individuazione del magico Guida Mano magica Luce Lettura del magico Messaggio Incantesimi conosciuti liv 1 (4) Unto Armatura magica Ingrandire persone Scudo Incantesimi conosciuti liv 2 (2) Velocità Invisibilità L'eleidon Bipede For 18 Des 14 Cos 14 Int 7 Sag 10 Car 11 Tempra +4 (base) + 2 (cos) = +6 Riflessi +1 (base) +2 (des) = +3 Volontà +4 (base) +0 (sag) = +4 AC 10 +2 (base) +4 (liv) +2 (des) +2 (evoluz. armatura migliorata) = 20 HP 4d10 +8 (cos) +5 (punti classe favorita) » i dadi devo tirarli? come si calcolano altrimenti i punti ferita totali? Abilità addestrate (16) Furtività +4 (gradi) +2(des) = +6 Scalare +4 (gradi) +4 (for) = +8 Acrobazia +4 (gradi) +2 (des) = +6 Percezione +4 (gradi) +0 (sag) = +4 Talenti (2) Attacco migliorato (artigli) » aumenta da 1d4 a 1d6 i danni di OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Attacco poderoso Evoluzioni (8) Arti (braccia) Arti (gambe) Artigli Danno Migliorato (artigli) (1) » si somma al talento "attacco migliorato" e porta da 1d6 a 1d8 OGNI colpo con TUTTI gli artigli? Armatura naturale migliorata (1) Coda (1) Pungiglione (1) Danno migliorato (pungiglione) (1) Portata (pungiglione) (1) » posso colpire sia a 1,5mt che corpo a corpo? Attacco di energia (elettricità) (2) Artigli colpire: +4(BAB) +4(for) = +8 danno: 1d8 (attacco migliorato + danno migliorato) +1d6 (attacco di energia) +4 (for) Pungiglione (portata 1,5mt) colpire: +4(BAB) +4(for) = +8 danno: 1d6 (danno migliorato) +1d6 (attacco di energia) +4 (for)
  9. si... ma io vorrei capire i vantaggi dell'elfo in questa classe specifica (sempre che ne abbia!)
  10. Ciao a tutti, dovrei buildare un pg di 11esimo livello per una mini sessione di due giornate. Sono deciso a fare un ranger e sono altrettanto deciso a NON usare l'arco. Ora... mi sono chiesto perchè dovrei farlo elfo e non, ad esempio, mezzorco o umano... Mi convincete con una bella build?
  11. azhael

    Ladra Mezzelfa

    Adrew il pg esiste già. Ed è mezzelfa... Niente pixie! Siamo al terzo livello. Niente oggetti magici.
  12. azhael

    Ladra Mezzelfa

    Grazie per la risposta Sub. Scarterei la seconda opzione, mentre la prima potrebbe essere interessante. Anche perchè la ladra è già abituata ad usare la balestra. L'unico "problema" è che la mezzelfa in questione ha l'intelligenza bassissima e non sfrutterebbe quindi al meglio i bonus ai danni di diversi poteri... Tra l'altro non trovo alcuni dei poteri, mi potresti segnalare i manuali per ciascuno di questi?
  13. azhael

    Ladra Mezzelfa

    Chi ha voglia di provare a buildare una ladra mezzelfa? I tratti sono quelli della tagliagole, dal gioco non irruento. Anzi, ha anche paura di buttarsi nella mischia... Serve dunque che sia una buona striker anche da lontano e che possa evitare quanto più possibile di subire colpi quando si trova corpo a corpo. E' supportata da due muri viventi (nano guerriero e umano combattente furioso), un elfo arciere, un vendicatore e un chierico. Manuali: manuale giocatore 1,2,3 - poteri marziali 1,2 Ringrazio anticipatamente chi si metterà alla prova! Dimenticavo... Le caratteristiche sono già state tirate. Non le conosco a memoria, ma dovrebbe avere sicuramente alta destrezza, valori medi per forza e carisma e tutto il resto basso.
  14. Scartabellando qua e la, trovo altre cose interessanti... Ma ora la scelta si fa difficile. Grande Fendente resta un opzione assai valida. Ma che dire di: Colpo del Rinnoceronte (MP) Schianto accecante (MP) (rinvigorente:+6hp per il combattente furioso) Schianto con lo scudo (MP) Bull Charge (MP2) (rinvigorente:+6hp per il combattente furioso) *___* Reaver's Hook (MP2) Ora sono davvero in crisi... come si fa a scegliere?!?!?!?!?!?!?!!?
  15. Credo che in questo caso il consiglio non sia dei migliori... Pioggia di Colpi fa si due attacchi (nel mio caso solo due e senza bonus), ma solo 1[A]+forza di danni... Quindi, se lo prendessi per essere estremamente efficace contro più avversari, sarebbe molto meglio Grande Fendente, che mi fa colpire TUTTI gli avversari nell'emanazione e mi da anche il bonus di 1/2 mod forza. Se invece l'intento sarebbe quello di far male a una singola creatura, sarebbe meglio Danza d'Acciaio, che fa 2[A]+forza e rallenta il bersaglio. Oppure anche Colpo Schiacciante, che fa sempre [2A]+forza+costituzione. Insomma Pioggia di Colpi mi sembra la peggior soluzione possibile per il mio guerriero.
  16. Ed eccoci vicini al terzo livello... Quale nuovo potere a incontro mi suggerite? Attualmente il mio guerriero combattente furioso (ascia + scudo) ha i seguenti poteri: A volontà Impulso schiacciante Colpo avventato A incontro Heroic Heffort (al posto dell'at will aggiuntivo degli umani) Shield Riposte Giornalieri Driving attack Di utilità Tenacia illimitata
  17. azhael

    Il Ranger

    Un ranger DEVE avere i suoi incantesimi! altrimenti fai prima a giocare un fighter... Non bisognerebbe nemmeno discutere su questo punto!
×
×
  • Crea nuovo...