Vai al contenuto

Vinsa

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vinsa

  • Compleanno 30/09/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Vinsa

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Vinsa

    Elementi scenici

    Fantastici!!! Ma non capisco una cosa... i set in vendita servono a costruire completamente quello che è rappresentato nell'immagine, o sono solo esempi per dimostrare cosa puoi fare con più set di quel genere?
  2. Vinsa

    Elementi scenici

    Mi daresti qualche link dove poter vedere? Molto interessante... ma è decisamente più caro! Diciamo che l'idea di crearli non mi dispiace, ma vorrei avere qualche idea. Avevo pensato di incollare una sorta di basetta larga quanto il muro (1 cm) di polistirolo... secondo voi è più stabile?
  3. Vinsa

    Elementi scenici

    Ma quello che volevo evitare era proprio di evitare file di quadretti facendo muri meno spessi e posizionandoli sulle righe. come sno questi stampi?
  4. Vinsa

    Elementi scenici

    Ciao a tutti ragazzi! Iniziando a giocare a D&D, è emersa la mia passione per gli elementi scenici e le miniature. Ho così deciso di creare delle basi quadrettate da 10x10 quadretti su cui poi, il dungeon master, potrà posizionare i vari elementi in base al dungeon in cui ci si trova. Il problema che sorge ora riguarda i muri perimetrali di una stanza qualunque. Pensando al fatto che lo spessore del muro dovrebbe essere al massimo di 1 cm (in quanto andrebbe posizionato sulla riga tra un quadretto e l'altro e non ad occupare un'intera fila di quadretti), che materiale consigliate? Ho notato che la maggior parte della gente usa il polistirolo, ma con un spessore così ridotto è piuttosto instabile (in quanto troppo leggero); alternative e/o modifiche da apportare per rendere stabile anche questo materiale? Heeeelp!
  5. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    Fantastico! Siete stati gentilissimi e chiarissimi! Questa sera mi butto nella mischia! Per quanto riguarda i mostri... mi piacciono molto le miniature, quindi credo che attingerò da altri giochi! (anzi, credo che il prossimo passo nel mondo di questi giochi sarà warhammer!!! )
  6. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    Molto bene benissimo!!! Ma quando i personaggi guadagnano livelli, come fanno ad incrementare le proprie caratteristiche? Serve il manuale del giocatore? Scusate le tante domande, ma mi sono fomentato così tanto che vorrei poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo fantastico gioco!
  7. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    Grande!!!! Mi hai aperto un mondo! Nel manuale del DM sono presenti anche delle avventure, o per quelle servono gli altri manuali?
  8. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    In realtà mi piacciono anche le miniature, quindi mi dispiacerebbe dover "solo" immaginare. Quindi diciamo che potrei attingere a miniature di altri giochi (ad es. warhammer) e trovare personaggi che corrispondano alla descrizione, giusto? Per quanto riguarda le plance, se invece volessi creare delle stanze illustrate come nella versione base, dovrei crearmele (disegnarle) io?
  9. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    Esatto, si tratta della scatola base contenente le plance, le miniature dei personaggi e dei mostri e un'avventura per iniziare. Ma solo con il manuale dei mostri, come faccio poi a predisporre le miniature sulla plancia di gioco? E soprattutto, esistono altre plance di gioco?
  10. Vinsa

    Dubbi del Neofita (3)

    Ciao ragazzi! Sono un neofita della versione 3.5, e proprio in questi giorni mi sto cimentando con degli amici (anche loro alle prime armi) nel ruolo del DM. Avrei dei piccoli dubbi da chiarire: 1) Dopo aver acquistato (e giocato) con il gioco base seguendo il manuale della prima avventura, cosa sarebbe "necessario" acquistare? O meglio, tra i manuali giocatore, DM e mostri, quale consigliate per primo? 2) Durante le avventure i giocatori accumulano P.esperienza, guadagnano livelli, etc... Quindi a cosa serve un manuale (giocatore) in cui si possono creare personaggi con altre caratteristiche? Cioè, il gioco potrebbe andare avanti tenendo i personaggi indicati nel gioco base, semplicemente facendoli "evolvere"? 3) Per avere a disposizione mostri di livello maggiore, è necessario acquistare le scatole delle miniature? Spero di non aver sparato qualche boiata!
×
×
  • Crea nuovo...