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Balancer

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5 Coboldo

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  1. Leggo questo topic da parecchio e mi stupisco ogni volta nel vedere simili livelli di niubbaggine, così ho deciso di scrivere anch'io le mie esperienze. Nel mio gruppo avevo cominciato a fare io il master e dopo la mia breve avventura uno del gruppo aveva deciso di provare. Gli ho fornito tutti i manuali e dopo quasi 5 mesi siamo alla sua 4a avventura, ma la cosa divertente è che tutte quelle precedenti non sono durate più di una sessione! Comunque, ecco alcune scenette che vale la pena ricordare, partendo dal gruppo (eravamo tutti al livello 5): - Umano Chierico/Mago (Io):
  2. Esattamente. Pensando al fatto delle fibbie selvatiche, c'é un motivo particolare per cui nella 3.5 non le hanno messe? Voglio dire, hanno messo il descrittore Selvaggio solo per armature e scudi, ma non hanno pensato anche agli altri oggetti? Ho letto che in teoria alcuni oggetti (es. collane o simili) potrebbero essere utilizzate anche in forma selvatica se questa consente fisicamente il loro utilizzo, esempio banale: l'orso ha un collo e una testa, quindi in teoria può tenere una collana, mentre un serpente no (scivolerebbe via). E' una stupidaggine, però pensandoci bene nemmeno così
  3. Il descrittore costa 9000mo, in effetti mi conviene aspettare la cintura. For 8 Des 8 Cos 14 Int 10 Sag 21 (di base 18 +2 talismano +1 incremento) Car 9. Nel caso in cui possa acquistare le fibbie selvatiche, non prendo i bracciali e mi tengo quindi quelle 1000mo, appena posso prendo le fibbie e le metto sul talismano (così in forma selvatica ho 21 in Sag e al 6° livello ho il talento Incantesimi Naturali). Appena arrivo a 13000mo prendo la cintura e subito dopo le fibbie. Mi sono informato un po' e questo dovrebbe essere il party in via teorica: Nano Guerriero, Elfo/Umano Arciere, Um
  4. Molto interessante la Cintura, appena avrò le mo li prenderò. Per quanto riguarda le fibbie, proverò a chiedere. Per quanto riguarda l'acquisto del descrittore "Selvaggio" delle armature/scudi? Vale la pena per quel +3?
  5. Ok, questa spiegazione accresce l'idea di versatilità che ho del Druido. In base a quello che sceglieranno gli altri io valuterò cosa prendere. A questo punto seguo la distribuzione suggeritami da Vampir delle caratteristiche: For 8 Des 8 Cos 14 Int 10 Sag 19 (+1 incremento) Car 9. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, invece? Dite che con i soldi rimanenti dovrei prendere qualcos'altro? Ci sono pozioni od oggetti che potrebbero servirmi?
  6. Allora, vado un po' ad intuito conoscendo il master e gli altri membri del gruppo. L'avventura, ci è stato detto, dovrebbe essere una cosa classica: noi siamo i buoni, ammazziamo il cattivo random. Abbastanza semplice e lineare, con qualche mini avventura sparsa quà e là. Il gruppo, conoscendo i giocatori, sarà essenzialmente composto da almeno un paio di guerrieri, un arciere e uno tra chierico/ladro. Visto che ci saranno già alcuni picchiatori, avevo intenzione di fare un druido che si trasformi solo per difendersi, attacchi con il compagno animale (e qui mi piacerebbe un sacco un best
  7. Un attimo, leggendo sul manuale del master a pg169, dove indica i metodi alternativi per determinare i punti caratteristica, c'é la tabella (che segue l'idea del programma che mi hai linkato) e mi pare di non aver fatto errori. FOR - 10 (0) -2pnt DES - 12 (1) -4pnt COS - 14 (2) -6pnt INT - 12 (1) -4pnt SAG - 18 (4) -8pnt CAR - 9 (-1) -1pnt Porto la saggezza a 15(-8pnt), spendo 1pnt di incremento del quarto livello (va a 16) e con il +2 del talismano va a 18. Mi pare che i conti tornino. Quindi mi consigli di fregarmene altamente di For e Des (giustamente prendo quelle d
  8. Sera a tutti, sto per iniziare una nuova campagna di D&D e vorrei interpetare una classe che mi è sempre piaciuta: il Druido! Per la distribuzione dei punti ho usato l'alternativa presente sul MdDM: parto con tutte le statistiche a 8 e ho 25 punti da spendere aumentarle. Ecco in breve quello che ho "partorito": Umano Druido lv 5 Neutrale Caratteristiche: FOR - 10 (0) DES - 12 (1) COS - 14 (2) INT - 12 (1) SAG - 18 (4) CAR - 9 (-1) Talenti: - lv1 Incantesimi Focalizzati (evocazioni), Aumentare Evocazione - lv3 Iniziativa Migliorata Equipaggiam
  9. In realtà la Viverna non l'hanno nemmeno mai combattuta, è arrivata stremata dai pg ed è morta in seguito ad un ultimo attacco da parte dei ribelli. In effetti, a pensarci bene, il suo sarebbe stato anche metagame (considerando che i pg difficilmente sapranno dove si trova il veleno della viverna) quindi credo proprio che farò così. XD Grazie mille.
  10. Dunque, oggi ho fatto incontrare una viverna al mio gruppo (era un puro elemento di background presa in velocità dal manuale, non avevo letto nulla sul mostro ed era appena la mia seconda esperienza da DM) e uno dei membri del gruppo (Ninja lv5) ha estratto da essa il veleno. Come detto sono abbastanza nuovo quindi non ricordavo l'intera lista dei veleni e che si potesse estrarre così facilmente il veleno, altrimenti non l'avrei messa. In realtà, ad abbattere l'essere furono un gruppo di ribelli e mentre i due capi parlavano con i personaggi gli altri cinque ribelli si sono messi attorno all
  11. Beh costava 4 euro nuovo ancora incelofanato, direi che comunque ci abbiamo guadagnato. XD
  12. Dunque, oggi sono andato in negozio ed ho acquistato "Il Tomo e il Sangue", "Difensori della Fede" e il "Libro delle Fosche Tenebre". Sfortunatamente "Dei e Semidei" non lo avevano più (il che mi dispiace moltissimo, mi sembrava un manuale molto interessante). Un mio amico, nel frattempo, ne ha approfittato per acquistare "Orde dell'Abisso" (a cui ho dato una rapida occhiata e mi è parso di capire che faccio un piccolo excursus sulla demonologia in generale in maniera simile al LdFT) e il "Manuale delle Miniature". Non mi sono ancora soffermato attentamente su quest'ultimo ma a prima vista mi
  13. Ottimo! Ringrazio tutti per gli ottimi consigli. Considerate che i miei amici sono ben lontani dal poter incanstrare e combinare incantesimi, cdp e classi per rendere personaggi particolarmente PP. L'idea è quella di dare la possibilità di variare dai soliti talenti, classi e cdp base fornendo dei manuali interessanti ma non eccessivamente sgravi. Dunque, premettendo che il Libro delle Fosche Tenebre lo avrei preso comunque perché a primo impatto mi piace un sacco, a questo punto prenderò "Il Tomo e il Sangue", "Dei e Semidei" (sto cercando di finire una mia ambientazione nel frattempo
  14. Dunque, premetto che io e i miei amici giochiamo alla versione 3.5. Pochi giorni fa ho trovato alcuni manuali interessanti della 3.0 (e non) a prezzi molto bassi. Ero dunque intenzionato a prendere alcuni però mi si pongono di fronte due problemi: 1- Non so quali prendere XD 2- Non so quanto siano adattabili da una versione all'altra (credo sia possibile, mi pareva che le differenze fossero minime). Considerate che a noi non serve essere PP ma ci basta quel poco per avere un po' di varietà. I manuali che ho trovato sono i seguenti: - Il Tomo e il Sangue; - Difensori della Fed
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