Vai al contenuto

tibidok

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su tibidok

  • Compleanno 13/02/1979

Obiettivi di tibidok

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Hai ragione, ma visto che era solo all'inizio della discussione, volevo stimolare un po' per tirare fuori altre idee. Tra l'altro nel mio gruppo si predilige ad usare solo i manuali base (che hanno già un sacco di cose), e raramente si attinge da altro per praticità. Nel caso di beast form eyes magari riuscirò a convincerli visto che è un talento molto particolare che può caratterizzare il druido e la sua forma selvaggia, ancor di più se è un predatore primevo. Comunque ti ringrazio, visto che non lo avevo fatto prima, e anche low light adptation può sicuramente essere una buona opzione. Rimango sempre aperto ad altre apzioni e suggerimenti.
  2. Era proprio la risposta che volevo. Non mi metterei a creare un rituale o altro se esiste già qualcosa che ti da ciò di cui ho bisogno, con l'ovvio rischio di squilibrare il gioco. Infatti al primo post chiedevo se per caso esistesse già qualcosa che poteva tornare utile ai miei fini, visto che conosco solo i manuali base e su di essi non ho trovato nulla. Grazie, mi sono già procurato il manuale e pare ci sia anche altro di interessante.
  3. Un esempio potrebbe essere: SCUROVISIONE. Il buio di quella cripta non sarà più un problema una volta che il rituale avrà avuto effetto. [TABLE="width: 527"] [TR] [TD]Livello: 8 Categoria: Esplorazione Tempo: 10 minuti Durata:Speciale [/TD] [TD]Costo delle componenti: 135mo (potrebbe essere aumentato) Prezzo di mercato: 680mo Abilità chiave: Arcano o Natura [/TD] [/TR] [/TABLE] Quando l’incantatore celebra questo rituale può indicare fino a cinque partecipanti (se stesso compreso, se desidera)(oppure solo personale o ad un solo personaggio indicato) che potranno usufruire di scurovisione come se fosse un proprio tratto razziale, ciò significa che ignoreranno la penalità di -2 ai tiri per colpire quando si attacca un bersaglio che dispone di occultamento a causa della luce fioca e la penalità di -5 ai tiri per colpire quando attacca un bersaglio che dispone di occultamento totale a causa dell’oscurità. Se un bersaglio possiede già scurovisione come tratto razziale, il rituale non avrà alcun effetto aggiuntivo Il risultato della prova di abilità, Arcano o Natura, determina la durata dell’effetto. [TABLE="class: MsoTableGrid"] [TR] [TD]Risultato della prova di abilità [/TD] [TD] Durata [/TD] [/TR] [TR] [TD]14 o meno [/TD] [TD="width: 132"] 1 ora [/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 340"]15-19 [/TD] [TD="width: 132"] 2 ore [/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 340"]20-24 [/TD] [TD="width: 132"] 4 ore [/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 340"]25-29 [/TD] [TD="width: 132"] 8 ore [/TD] [/TR] [TR] [TD="width: 340"]30 o più [/TD] [TD="width: 132"] 24 ore [/TD] [/TR] [/TABLE]
  4. E' vero che scurovisione da molti benefici (e li dava già nelle versioni precedenti), e ciò e testimoniato, come dici tu, dal fatto che sono in pochi ad averla, ma il mio paragone con respirare sott'acqua (lv 8) era proprio per sottolineare la cosa. Respirare sott'acqua non è da meno infatti, e se esiste un rituale che ti dia tale abilità perchè non per scurovisione? Devo aggiungere poi che la mia richiesta è legata più che altro a fattori interpretativi. Nel mio gruppo sono un druido, unico umano, per cui l'unico a dover tirare fuori una torcia (mi basterebbe l'idea di un rituale anche solo per visione crepuscolare)...ma ciò non è il reale problema. Il fatto è che sono un predatore primevo, spesso, se non sempre, combatto in forma animale. Che ne dite di una pantera o di un lupo costretto a combattere con una torcia nella zampa? A regole, visto che forma bestiale non cambia nulla se non l'aspetto fisico, potrebbe funzionare, basta che nella forma assunta aggiunga l'opzione pollice opponibile ed è fatta, ma per come la vedo io interpretativamente non è molto bello. Creare un rituale per visione crepuscolare piuttosto che scurovisione potrebbe ovviare al problema di un qualcosa che squilibri il gioco. Ma la domanda successiva sarà: se ho creato un rituale per visione crepuscolare perchè non crearne uno per scurovisione?
  5. In effetti avevo pensato di basarmi sul rituale "respirare sott'acqua" (lv 8) che permette, oltre a respirare, di poter parlare sott'acqua senza che l'equipaggiamento, come ad esempio pergamene o libri, venga danneggiato anche se non da particolari capacità di libertà di movimento. La durata varia a seconda della prova di abilità da un minimo di 1 ora con un 14 ad un massimo di 24 ore con un bel 30. Acquisire la capacità di respirare sott'acqua mi pare ben paragonabile a quella della scurovisione. Che ne dite? Dove trovo gli oggetti del set pelle di pantera? Nel terzo manuale per caso (che ho ma non ho ancora letto)?
  6. Il personaggio è un druido umano e in effetti talenti non ce ne sono che io sappia. Mi servirebbe proprio un rituale se esiste o cercherò di crearlo in modo equilibrato al gioco.
  7. ciao a tutti, volevo sapere se per caso esiste già da qualche parte o su altri manuali, rispetto a quelli base, un rituale che dia visione crepuscolare, scurovisione o proprietà simili visto che al mio personaggio sarebbe utile. Forse qualcuno ci ha già pensato e ha creato qualcosa di simile, in questo caso potreste postarlo? Oppure se qualcuno ha voglia di cimentarsi nella creazione si accettano consigli. Grazie.
  8. Salve a tutti, ho aperto questo topic poichè ho alcuni dubbi sull'uso combinato dei due poteri citati nel titolo. Il druido decide di lanciare muro di spine (potere adarea 8 entro 10 quadretti), e gli da una forma di 1x8 quadretti in linea retta.Il round successivo decide di spostarlo utilizzando il potere salmodia del mantenimento. Il druido intona una breve supplica agli spiriti primevi, che convogliano energia al suo postoper mantenere gli effetti che lui ha creato. Giornaliero • Primevo Azione minore Emanazioneravvicinata 10 Bersaglio: Ogni zona creata dal personaggio entro l’emanazione Effetto: il personaggio muove ciascun bersaglio di 5 quadretti. Se uno qualsiasi dei bersagli deve terminare alla fine del suo turno attuale, può fare in modo che quel bersaglio permanga fino alla fine del turno successivo del personaggio. Lo può fare, o salmodia del mantenimento può essere usato solo per poteri con emanazione, ovvero per quei poteri che hanno un punto di origine che si allarga in tutte le direzioni per tot. quadretti? Credo lo possa fare in quanto il muro è comunque una zona creata dal druido con un’area d’effetto specifica per i muri stessi e con la possibilità di essere mantenuto. Ad ogni modo, ammesso che lo possa fare, quando lo sposta che succede? Prima di tutto parto da quello che avevo indicato come punto di origine del muro (e non un punto qualsiasi, correggetemi se mi sbaglio) fino ad un massimo di 5 quadretti, e riguadagno l'azione minore perchè non devo più mantenerlo, in quanto è salmodia del mantenimento che mi permette di farlo. Anche nella sua nuova posizione ogni quadretto di muro deve essere entro l’area di emanazione cioè, in questo caso, 10. Ma il muro si muove proprio fisicamente? Ovvero muovendosi ferisce tutte le creature che incontra nel movimento e dovrà tenere conto di ostacoli quali pareti, alberi, ecc. che non può attraversare? Mantiene poi la sua forma originaria o posso dare una nuova disposizione ai vari quadretti del muro? In pratica muovo il muro fisicamente o è come se riutilizzassi il potere con un nuovo punto di origine? Spero di essere stato chiaro sui dubbi riguardo alla combinazione di questi due poteri....
  9. Ok, grazie per la celere risposta...ora è più chiaro.
  10. Salve a tutti. Da qualche tempo sto giocando con un druido, un predatore primevo. Dal manuale risulta chiaro che solo alcuni poteri, quelli con parola chiave "forma bestiale", possono essere usati quando il druido è in forma selvaggia. Tuttavia non è chiaro un altro punto, cioè se in forma selvaggia può usare anche gli altri poteri, quelli che non hanno come prerequisito forma bestiale.Io credo di si(anche perchè ci sarebbe stato scritto in caso contrario) e la cosami sembrava chira, ma mi è stato fatto notare che in effetti così chiara non lo era. Che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...