Jump to content

tibidok

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About tibidok

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/13/1979
  1. Hai ragione, ma visto che era solo all'inizio della discussione, volevo stimolare un po' per tirare fuori altre idee. Tra l'altro nel mio gruppo si predilige ad usare solo i manuali base (che hanno già un sacco di cose), e raramente si attinge da altro per praticità. Nel caso di beast form eyes magari riuscirò a convincerli visto che è un talento molto particolare che può caratterizzare il druido e la sua forma selvaggia, ancor di più se è un predatore primevo. Comunque ti ringrazio, visto che non lo avevo fatto prima, e anche low light adptation può sicuramente essere una buona opzione. Rim
  2. Era proprio la risposta che volevo. Non mi metterei a creare un rituale o altro se esiste già qualcosa che ti da ciò di cui ho bisogno, con l'ovvio rischio di squilibrare il gioco. Infatti al primo post chiedevo se per caso esistesse già qualcosa che poteva tornare utile ai miei fini, visto che conosco solo i manuali base e su di essi non ho trovato nulla. Grazie, mi sono già procurato il manuale e pare ci sia anche altro di interessante.
  3. Un esempio potrebbe essere: SCUROVISIONE. Il buio di quella cripta non sarà più un problema una volta che il rituale avrà avuto effetto. [TABLE="width: 527"] [TR] [TD]Livello: 8 Categoria: Esplorazione Tempo: 10 minuti Durata:Speciale [/TD] [TD]Costo delle componenti: 135mo (potrebbe essere aumentato) Prezzo di mercato: 680mo Abilità chiave: Arcano o Natura [/TD] [/TR] [/TABLE] Quando l’incantatore celebra questo rituale può indicare fino a cinque partecipanti (se stesso compreso, se desidera)(oppure solo personale o ad un solo personaggio indicato)
  4. E' vero che scurovisione da molti benefici (e li dava già nelle versioni precedenti), e ciò e testimoniato, come dici tu, dal fatto che sono in pochi ad averla, ma il mio paragone con respirare sott'acqua (lv 8) era proprio per sottolineare la cosa. Respirare sott'acqua non è da meno infatti, e se esiste un rituale che ti dia tale abilità perchè non per scurovisione? Devo aggiungere poi che la mia richiesta è legata più che altro a fattori interpretativi. Nel mio gruppo sono un druido, unico umano, per cui l'unico a dover tirare fuori una torcia (mi basterebbe l'idea di un rituale anche solo p
  5. In effetti avevo pensato di basarmi sul rituale "respirare sott'acqua" (lv 8) che permette, oltre a respirare, di poter parlare sott'acqua senza che l'equipaggiamento, come ad esempio pergamene o libri, venga danneggiato anche se non da particolari capacità di libertà di movimento. La durata varia a seconda della prova di abilità da un minimo di 1 ora con un 14 ad un massimo di 24 ore con un bel 30. Acquisire la capacità di respirare sott'acqua mi pare ben paragonabile a quella della scurovisione. Che ne dite? Dove trovo gli oggetti del set pelle di pantera? Nel terzo manuale per caso (ch
  6. Il personaggio è un druido umano e in effetti talenti non ce ne sono che io sappia. Mi servirebbe proprio un rituale se esiste o cercherò di crearlo in modo equilibrato al gioco.
  7. ciao a tutti, volevo sapere se per caso esiste già da qualche parte o su altri manuali, rispetto a quelli base, un rituale che dia visione crepuscolare, scurovisione o proprietà simili visto che al mio personaggio sarebbe utile. Forse qualcuno ci ha già pensato e ha creato qualcosa di simile, in questo caso potreste postarlo? Oppure se qualcuno ha voglia di cimentarsi nella creazione si accettano consigli. Grazie.
  8. Salve a tutti, ho aperto questo topic poichè ho alcuni dubbi sull'uso combinato dei due poteri citati nel titolo. Il druido decide di lanciare muro di spine (potere adarea 8 entro 10 quadretti), e gli da una forma di 1x8 quadretti in linea retta.Il round successivo decide di spostarlo utilizzando il potere salmodia del mantenimento. Il druido intona una breve supplica agli spiriti primevi, che convogliano energia al suo postoper mantenere gli effetti che lui ha creato. Giornaliero • Primevo Azione minore Emanazioneravvicinata 10 Bersaglio: O
  9. Ok, grazie per la celere risposta...ora è più chiaro.
  10. Salve a tutti. Da qualche tempo sto giocando con un druido, un predatore primevo. Dal manuale risulta chiaro che solo alcuni poteri, quelli con parola chiave "forma bestiale", possono essere usati quando il druido è in forma selvaggia. Tuttavia non è chiaro un altro punto, cioè se in forma selvaggia può usare anche gli altri poteri, quelli che non hanno come prerequisito forma bestiale.Io credo di si(anche perchè ci sarebbe stato scritto in caso contrario) e la cosami sembrava chira, ma mi è stato fatto notare che in effetti così chiara non lo era. Che ne pensate?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.