Vai al contenuto

Zeel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zeel

  1. Zeel

    Unto e danni da fuoco

    Ok, Saito Hajime aveva ragione. Pagina 126 del Manuale del Giocatore 3.5 [ritrovato identico su Pathfinder]. Grazie mille a tutti.
  2. Zeel

    Unto e danni da fuoco

    Ho cercato su tutto il manuale di gioco e non ho trovato nulla, nemmeno sulla guida del master e manuale del giocatore della 3.5. Aprendo il topic ero sicuro che Unto fosse considerabile un olio infiammabile, ho aperto questo topic per chiedere, in pratica, quanti danni facesse. Voi, con la vostra consueta esperienza, mi avete fatto capire che Unto non è infiammabile, ma ancora non so quanti danni fa un olio che brucia.
  3. Zeel

    Unto e danni da fuoco

    E quanti danni fa un olio che brucia?
  4. Zeel

    Unto e danni da fuoco

    O forse dovrebbe essere trattato come un qualunque olio infiammabile?
  5. Zeel

    Unto e danni da fuoco

    Ok, e nel caso decidesse che Unto sia infiammabile? Quanti danni nel caso?
  6. Salve a tutti ragazzi. Mi rivolgo ancora alla vostra enciclopedica esperienza. Nel caso in cui una creatura fosse vittima di un incantesimo Unto e, in qualche modo, le si desse fuoco [mani brucianti, tizzone ardente, ecc...], questa creatura subirebbe danni extra? Se sì, quanti e di quale tipo? E, se possibile, dove posso trovare questa informazione sui manuali [anche della 3.5 va bene]?
  7. Zeel

    Tribù orchesche

    Ragazzi, siete una continua fonte d'ispirazione. Continuate, continuate!
  8. Zeel

    Tribù orchesche

    Non so che dirti. Mi pare molto Eberron come ambientazione.
  9. Zeel

    Tribù orchesche

    Salve di nuovo, baldi giovani. Ah no, si parla di D&D. Salve di nuovo, bardi giovani. Solo per questa infima battuta non meriterei il vostro aiuto, ma vi prego di soprassedere e concedermi la vostra saggezza. No, con la destrezza non ci faccio niente, mi serve la saggezza. Come si diventa capotribù? Mi spiego: un accampamento orchesco di recentissima formazione [non più di un mese] è stato costruito nei pressi di una roccaforte abbandonata. Ovviamente detto accampamento è retto da un capotribù. Io sono un orco esterno [esterno nel senso di esterno alla tribù in questione] che vuol diventare capotribù al posto dell'attuale reggente. Come faccio, secondo le orchesche usanze? Prova di forza? Combattimento all'ultimo sangue? Prendo il talento Rutto Poderoso?
  10. Zeel

    Gestione malus razze

    È una campagna iniziata con il Manuale dei Livelli Infimi, per forza di cose un mezzorco inizia con queste statistiche.
  11. Zeel

    Gestione malus razze

    Come pensavo siete preparati molto bene. Vi ringrazio!
  12. Zeel

    Gestione malus razze

    Proprio come pensavo. Ora, non che non mi fidi di te eh [anche perché hai confermato quel che a me fa comodo XD] ma vorrei sapere cosa ne pensano gli altri.
  13. Zeel

    Gestione malus razze

    Ti cito testualmente dal Manuale del Giocatore. Modificatori di Caratteristica. Prima di tutto è necessario trovare la razza del personaggio nella tabella 2-1: "Modificatori di caratteristica razziali" e applicare i modificatori che vi sono indicati ai punteggi di caratteristica del personaggio. Se questi cambiamenti aumentano il punteggio al di sopra di 18 o al di sotto di 3 non è un problema tranne nel caso dell'Intelligenza, che per i personaggi non può mai essere inferiore a 3. (Se al personaggio mezzorco risultasse un'Intelligenza modificata di 1 o 2, occorre portarla a 3). ​Questo però non spiega se il malus verrà applicato dopo o meno.
  14. Io personalmente mi sto costruendo un buon barbaro che fa parecchi danni. Innanzitutto lascia perdere la classe armatura: basati sulla destrezza e sulle armature che ti lasciano +4 Dex Max. Prendi un'arma ad una mano di una taglia più grande del tuo personaggio e impugnala a due mani [senza penalità, quindi]. Un ottimo triclasse che pizza di brutto è l'orco Barbaro 12/Combattente Orso 5/Lanciatore Brutale 3. Edit: ops, pardon, non avevo letto che cercavi qualcosa sullo psionico.
  15. Buonasera [anzi, buonanotte XD] a tutti. Innanzi tutto mi scuso doppiamente per non essermi presentato nell'apposita sezione e per aver cercato, ma non trovato, una risposta a questa mia domanda all'interno del forum. Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per alcuni dubbi che ho. Come tutti ben sapete alcune razze [parlo della 3.5] hanno dei bonus e dei malus. Prendiamo ad esempio il mezzorco: +2 For, -2 Int e -2 Car. Tutti voi ben conoscete la regola che afferma che al di sotto del 3 nessuna caratteristica può scendere, ergo se detto mezzorco avesse Int 3, il malus di -2 non apporterebbe cambiamenti. Correggetemi se sbaglio, ma penso di essere nel giusto. Il dubbio che ho io è questo: se il mio mezzorco avesse Int 3 e Car 3 [quindi i malus non avrebbero effetto], alzando successivamente queste caratteristiche il malus si applicherebbe oppure no? Cerco di essere più chiaro. Al livello 1 ho Car 3 e Int 3. Al livello 4 decido di alzare Int di 1 punto e quindi di arrivare a Int 4. Questo nuovo valore è affetto dal malus di -2 [che quindi tornerebbe a Int 3]?
×
×
  • Crea nuovo...