Tutti i contenuti pubblicati da creatura-matteo
-
Il Judge Risponde x3!
mi serve aiuto 1 allora http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=nulli+sbavanti dice da combattimento a un giocatore, che intende solo al giocatore e quindi ai punti vita o anche alle creature del giocatore? 2 http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=rospo+dell%27obitorio i mana rimangono per sempre o posso spenderli solo per quel turno? 3 http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=schiavo+di+bolas il mana centrale come funziona devo pagare sia rosso e blu oppure o rosso o blu? 4 http://www.magicoutlet.it/magic-the-gathering/carte/AVN53/nonfoil/Ascesa---Declino.html questa carta come funziona?
-
Il Judge Risponde x3!
non so se è la sezione giusta pero volevo chiedervi una cosa piccola e veloce allora ho 2x vampiro di sengir http://magiccards.info/m12/it/107.html e 1x anawon http://magiccards.info/query?q=saggio+delle+rovine&v=card&s=cname ecco io vorrei levare un vampiro di sengir e mettere un altro anawon che ne pensate faccio bene?
-
Il Judge Risponde x3!
ragazzi sono sempre io lo so che rompo ma ogni giorno gioco a magic e escono fuori altri dubbi tipo l idra proteiforme http://magiccards.info/m11/it/194.html allora ho capito tutto tranne che i segnalini li devo mette all inizio della prossima sottofase finale, cioe? e poi vale anche qunado attacco? nel senso entra con 4/4 attacco e l opp blocca con 2/2, l opp mi infligge comunque 2 danni quindi in teoria dovrei riprendermi 4 segnalini no?
-
Il Judge Risponde x3!
ok ho capito tutto grazie.. quindi per quanto riguarda il wurm posso usare tutte le abilita su di lui tipo tocco letale ecc.. tranne dove cè scritto bersaglio guisto no? per il resto tutte...
-
Il Judge Risponde x3!
1 si pero dice non puo essere bersagliato da abilita e squardo mortale ha come abilita di distruggere una creatura quindi se attacca o blocca la sua abilita bersaglia il wurm o no? non dovrebbe mori.. spiegami meglio sta cosa please 2 ok 3 ok 4 ma se rimangono allora anche quando metto http://magiccards.info/m11/it/87.html rimangono i segnalini quando va al cimitero? o no? la abilita è la stessa del ranger no?
-
Il Judge Risponde x3!
1 wurm http://magiccards.info/mi/it/127.html dice che non puo essere bersaglio di magie e abilita dai avversari ok se io attacco con questo wurm e l opp blocca con squardo mortale http://magiccards.info/query?q=sguardo+mortale&v=card&s=cname come andrebbe a finire il combattimento ?? 2 un altra cosa la carta orlo del disastro http://magiccards.info/query?q=orlo+del+disastro&v=card&s=cname dice che quando una cretura tappa la distruggo ma se per esempio un avversario tappa poi al turno mio io gioco orlo del disastro sulla creatura tappata la distruggo oppure devo aspettare che stappa e ri-tappa??? 3 http://magiccards.info/wwk/it/49.html dice sacrifica una creaturA, se l avversario ha una creatura indistruttibile la sacrifica ugualmente e va al cimitero? 4 http://magiccards.info/cs/it/130.html se il ranger va al cimitero i +1+1 sulle altre creature rimangono?
-
Il Judge Risponde x3!
ok grazie.. un altro paio di cose, per esempio ho idra proteiforme http://magiccards.info/m11/it/194.html o fonte della vita http://magiccards.info/query?q=fonte+della+vita&v=card&s=cname ecco in tutte e due le carte ce x, x sarebbe per quante terre tappo o quanti mana? esempio ho 4 terre di cui una incantata con crescita rigogliosa http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=crescita+rigogliosa percio x varrebbe come 4 o come 5?
-
Il Judge Risponde x3!
gli equipaggiamenti posso equipaggiarli nello stesso turno in cui entrano se ho abbastanza mana?
-
Il Judge Risponde x3!
ok grazie mille ora ho capito tutto grandi!!! pero non è finita qui... ho altre due domande: 1 per il verde: quando gioco l incanta terra che dice che ogni volta che tappi la terra aggiungi un mana alla tua riserva, e poi gioco la carta che dice che per ogni terra prendo 1 punto vita, ecco valgono anche i mana che oggiungo tappando la terra? 2 sorin markov, dice che togliendo 7 punti fedelta posso controllare il prossimo turno del mio avversario, ecco che posso fare col turno del mio avversario? ad esempio posso prendere una sua creatura e farla attaccare a lui stesso?
-
Il Judge Risponde x3!
ok ho quasi capito allora saro pure stupido ma è complicato XD... allora EXTREME DUNGEON MASTER mi ha detto che rimuovere dal combattimento vuol dire che semtte di attaccare o bloccare,che vuol di? che se attacca non fa danni? faccio un esempio, prendiamo rhox 5/5 con rigenera, attacca o blocca una creatura con 5/5, muoiono entrambi, ma se rigenero rhox morirebbe solo l altra, quindi che vuol dire smette di attaccare o bloccare? per quanto riquarda doppio attacco ho capito, solo un dubbio mi rimane sull esempio di prima cioe 4/4 con doppio attacco vs 6/6 morirebbero entrambi cioe con il primo attacco che funziona da attacco improvviso faccio 4 danni che non è suff ad ammazzarla, pero rimane a 6/2 giusto?? quindi nel secondo attacco 4 sono sufficienti ad ammazzarla no? poi ovviamente muore anche il 4/4..
-
Il Judge Risponde x3!
ok ti tingrzio ma non ho capito una cosa nella primo punto cioe la rigenerazione, dice rimuovila dal combattimento, cioe? devo riprende la carta in mano? non ho capito bene questa parte ecco, e poi non ho capito quando dice "invece tappala" che senso a tapparla? cioe se attacco è gia tappata, se blocco la tappa ma poi nel mio turno la ri-stappo quindi? con doppio attacco invece 1 posso attaccare una volta una creatura e una volta un altra nello stesso turno? 2 se ho una creatura doppio attacco 4 4 e attacco o blocco una creatura 6 6 come andrebbe a finire il combattimento? 3 se il giocatore in difesa non ha creature e io attacco con doppio attacco con 2 2 gli passano 4 danni no? che confusione!!!
-
Il Judge Risponde x3!
ragazziiiii ho dei dubbi!!! 1 rigenera: vuol dire che?.. tipo rhox c è scritto che se tappo 3 terre lo rigenero vuol dire che se muore, al mio prossimo turno tappo quelle 3 terre e dal cimitero lo rimetto in campo? 2 ma all inizio della partita si pescano 7 carte è fino a qui ci sono , chi comincia cala una carta e ok, l avversario poi che ha 7 carte ed è il suo primo turno, deve pescare una carta e avere 8 carte quindi? 3 la creatura drago tonante dice che quando entra nel campo di battaglia infligge 3 danni a ogni creatura senza volare, ma quindi anche alle mie creature? 4 doppio attacco funziona anche come attacco improvviso giusto? e poi posso attaccare due volte di seguito? spiegatemi meglio sta abilita grazieeeeeee
-
consiglio mazzo draghi!! che casino!!
buondi!! allora ho questo mazzo drago (anzi mezzo drago) pero non va!! e non capisco perche, allora all inizio era cosi: drago caustico nibbio infernale di bogardan cucciolo di drago x2 drago famelico drago pirofauce nibbio infernale di shiv drago vulcanico drago esplosivo nibbio infernale furioso drago tonante (questo drago dice che infligge 3 danni a ogni creatura senza volare, ma anche le mie???) sciamano drakofono goblin furioso assalitore goblin goblin lanciafuoco mentore dal marchio di sangue tedoforo di bottone fangoso x 2 litofono akki magie: ascia di lava x2 fulmine tellurico incenerire x 2 cono di fiamme rituale disperato x 2 mascelle di pietra atto di tradimento colpo sismico astrolabio sferico x 2 canzone ribollente x 2 artigli di valakut spuntino del drago x 2 terre x 24 all inizio era cosi e non so perche ma non girava proprio.. allora lo modificato cosi e ho fatto un casino, l ho fatto diventare rosso-verde e al posto dei goblin ho messo gli elfi che almeno quando entrano aggiungono mana: drago caustico nibbio infernale di bogardan cucciolo di drago x2 drago famelico drago pirofauce nibbio infernale di shiv drago vulcanico drago esplosivo nibbio infernale furioso drago tonante (questo drago dice che infligge 3 danni a ogni creatura senza volare, ma anche le mie???) sciamano dracofono nissa revane arcidruido elfo guerriero elfico ranger di norwood scout arboricolo elfi di llanowar x 3 guardiana dell essenza x 2 giuntatore viridiano esploratrice di mantoradura mandriano di krosa magie: ragnatela arachnus x 2 riciclare x 2 raccolto abbondante assalto del predatore crescita inarrestabile x 4 confini del kodama x 2 crescita titanica crescita gigante astrolabio sferico x 2 canzone ribollente x2 artigli di valakut spuntino del drago x 2 terre x 11 rosse x 11 verdi mi pare ok datemi dei consigli perche ho fatto un casino, pero non consigliatemi nuovi draghi da aggiungere perche non posso comprarli magari ditemi solo come sistemarlo, potete consigliarmi altre carte visto che ne ho un sacco nell armadio (vedo se ce l ho).. tranne i draghi (ho solo quelli nell elenco) :lol: ps: una cosa veloce, ho un mazzo sparo rosso con 19 creature e 20 spari che si calano tutti con massimo 3 mana, ma un mazzo sparo deve avere solo spari e niente creature o vabene come l ho fatto io'?
-
Il Judge Risponde x3!
scusate non ho capito sta carta http://magiccards.info/m12/it/199.html come funziona? e che vuol dire rimuovila dal combattimento?
-
Il Judge Risponde x3!
ok grazie, e per l altra domanda? ne sai qualcosa?
-
Il Judge Risponde x3!
no scusa non ho capito molto bene cioe volevo sapere se quel mana rimane e lo posso usare finche il litofono rimane in gioco? oppure vale solo per un turno? un ultimissima cosa non capisco la carta http://magiccards.info/10e/it/269.html che vuol di che ogni gioctore mette una creatura ma lo paga il costo mana per mette quella creatura? e ogni altro giocatore vuol dire che il mio avversario puo mette una creatura io no giusto? perche volevo sostituire questa creatura con l idra proteiforme che ne dite?
-
Il Judge Risponde x3!
grazie mille...ah mi sono dimentico un altra cosa, su delle creature c è scritto: "attacca a ogni turno se puo farlo" cio vuol dire che puo attaccare anche nel turno dell avversario no? ma devo attaccare per forza oppure posso scegliere di non attaccare? la carta litofono akki dice "quando il litofono entra in campo aggiungi un mana rosso alla tua riserva mana" sarebbe a dire che non devo prendere un mana dal mazzo no? e poi quando il litofono muore il mana svanisce? se uso il mana del litofono lo devo tappare?
-
Il Judge Risponde x3!
ciao raga mi sono dimenticato alcune regole poiche non ho giocato per 2 mesi per vari motivi, allora: questa carta http://magiccards.info/query?q=prova+di+fede&v=card&s=cname ti da dei seganlini +1+1 ma poi rimangono per sempre sulla creatura o i segnalini svaniscono appena prova di fede va nel cimitero? questa http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=infondere+coraggio invece dice stappa, percio la devo usare solo su creature tappate o anche se sono gia stappate? ultima cosa se un avversaro mi attacca con un 4/4 e io blocco con un 2/2 pero con legame vitale, la mia creatura ovviamente muore, ma legame vitale ha effeto ugualmente? cioe che anche morendo mi prendo 2 punti vita? grazieeeee
-
Il Judge Risponde x3!
ciao raga, ma sta carta http://magiccards.info/m12/it/17.html i +1+1 rimangono anche dopo che la creatura stappa o solo fino a che la creatura è tappata??
-
mazzo vampiri
non è male solo che non ho piu soldi per comprare altre carte da ebay, le uniche carte vampiro che mi sono rimaste sono quelle elencate da me, percio posso solo fare un mazzo con quelle!
-
mazzo vampiri
ciao a tutti ho un mazzo mono nero con maggiorparte vampiri, e voglio aggiungere delle carte, allora il mazzo al momento è questo magie: sete di sorin x3 tutore diabolico x2 malattia dell'acquitrino x2 assaggio di sangue x4 spirito struggente x2 vendetta di sorin corrompere x2 risuscitare x2 risucchia essenza creature: vampira del trono sanguinario figlia della notte x2 vampiro seducente vampira baronessa x2 vampiro si sengir x2 cercasangue signore sanguinario di vaasgoth assassino reale x 2 vampiro dell ira sanguinaria vampiri reietti x 2 faraone vendicativo veggente dei visceri terre: 26x palude le carte che vorrei aggiungere sono queste: Rito Oscuro x4 Vampiro Seducente Drana Capo Sanguinario di Kalastria Vampiro Falco Notturno Tagliagole Nirkana 2x DISSANGUARE EMATOMANTE CANCELLIERE DEL DROSS 2x VERDETTO DI GETH TITANO SEPOLCRALE GHOUL RICUCITO DEMONE DELLE RUNE SORIN MARKOV DILEMMA DOLOROSO quale mi consigliate di levare al mazzo per aggiungere queste?? ps: gioco con gli amici, non faccio nessu torneo t2 ecc....
-
Il Judge Risponde x3!
ciao ren! ma la carta http://magiccards.info/cmd/it/112.html dice ad ogni creatura e a ogni giocatore percio significa che infligge danni anche a me che la gioco?
-
Il Judge Risponde x3!
grazie mille!!! un altra cosa ma gli incanta creatura/incantesimo aura o incantesimi e equipaggiamenti che fanno prendere +1+1 o +2+2 ecc... alla creatura, se poi vengono distrutti, i + + rimangono o vengono tolti? http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=painful+quandary questa carta fa perdere 5 punti anche per le creature che entrano in campo giusto? perche sono magie appena entrano no?
-
Il Judge Risponde x3!
spero che è la sezione giusta, volevo sapere alcune cose sulle regole, ad esempio 1) gli incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamenti vanno al cimitero se la creatura incantata muore? o rimangono in campo ed eventualmente si possono equipaggiare ad altre creature? 2) gli incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamenti oltre ad essere magie sono anche permanenti giusto? ecco se dopo qualche turno che un incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamento è in campo e mi capita una magia tipo: neutralizza una magia bersaglio, o neutralizza una magia bersaglio che bersaglia una creatura bersaglio, con questa carta posso neutralizzare un incanta creatura, incantesimo aura o equipaggiamento? perche comunque sono sempre magie pero è anche vero che dopo diventano permanenti quindi? grazie
-
Il Judge Risponde x3!
ragazzi cosa vuol dire quando su un istantaneo ce scritto neutralizza una magia creatura come nella carta estirpare l anima?