Vai al contenuto

Ragnar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ragnar

  1. Mi piace mi piace!!! (spero di riuscire a pompare un po´ anche il combattimento a due armi in qualche modo...ma sono giá soddisfatto di ció che sta uscendo) Grazie mille!!
  2. Devo consultarmi col master, ma in linea di principio non penso di poter usare gli archetipi (se non bilanciandoli con qualche difetto pesante). Ho sfogliato gli incantesimi da assassino ma non trovo porta dimensionale! Uhm... Se assassino avesse porta dimensionale, potrei fare Ladro 5/Assassino 9/Maestro delle Ombre di Teflamm 6. Lo swordsage é interessante..daró un´occhiata a tutte le manovre. Grazie di nuovo!
  3. Ho a disposizione praticamente tutti i manuali. Il maestro delle ombre di Telflamm (MOT) sembra molto interessante..ma non saprei bene come integrarlo. Dovrei prendere livelli da SD per avere shadow jump e poi passare al MOT perdendo dei livelli da assassino. Il MOT sembra molto vicino a ció che mi piacerebbe giocare...quindi potrei proprio scegliere di fare quello. Ora vedo se riesco a creare un build decente. Grazie!
  4. Salve a tutti! Sto per iniziare una nuova campagna dove giocheró il mio primo ladro. Vorrei preparare una build abbastanza decente in cui il mio ladro evolverá in un assassino, con qualche livello da shadowdancer per avere shadowjump. Secondo voi é possibile riuscire ad avere queste tre classi senza sovrapposizioni e senza perdere troppo di ogni classe? La mia prima idea sarebbe: Ladro 5/Assassino 2/Shadowdancer 4/ Assassino 7/ Da decidere (forse ladro o se no qualche altra CDP) 2 Prenderei Dodge e Combat Reflexes per i primi due talenti...poi prenderei Mobility in modo da soddisfare il prima possibile i requisiti per il shadowdancer. Purtroppo credo che con questa build alcune cose dell'assassino e dello SD si sovrapporrebbero (uncanny dodge)... Qualche idea per migliorare la build? L'idea generale é quella di ottenere un pg nascosto che si muove tra le ombre e sfrutta gli sneak attacks. Possibilmente vorrei anche sfruttare il combattimento a due armi (quindi dopo aver preso i talenti per lo SD mi butterei su Combattere con due armi e tutti i successivi (migliorato e superiore) ). Qualche idea sugli ultimi due livelli? Grazie in anticipo a tutti!
  5. Ah ok!! Allora era un dubbio legittimo il mio Grazie per il chiarimento!
  6. Si chiaro..non mettevo in dubbio le altre possibili cose da ottenere con metamorfosi. Io volevo solo sapere se, essendo un mago senza alcun talento di competenza nelle armi, assumendo una forma particolare posso ottenere qualche competenza! Nella lista fatta nel forum della wotc, elencano anche dei talenti (non bonus) di specializzazione in una particolare arma (vedi crucian ad esempio con warhammer)... Quello che mi chiedevo era: quindi, se assumo la forma di un crucian con alterare se stessi (ed io non ho alcun talento di competenza nelle armi), posso impugnare un martello da guerra? Nella scheda del crucian non è specificato se ha competenza nell'uso dell'arma come talento..quindi cosa significa? Che ce l'ha di suo come talento razziale e quindi lo assumo anch'io? Oppure che non ce l'ha e che quindi non lo assumo? Se la cosa giusta è la seconda, non capisco perché abbiano messo quei talenti nella lista! (guardando i manuali poi, non sono nemmeno talenti bonus!) Edit: Controllando, ho visto che il Siv (Monsters of Faerun) ha effettivamente come talento bonus la competenza in armi esotiche (siangham)... Quindi sembrerebbe che solamente il Siv (per un mago umano che usi alterare se stesso) dia accesso alla competenza in qualche arma ..giusto?
  7. Ok...quindi, al massimo può capitare che con metamorfosi ci si possa trasformare in qualche creatura che ha come talento bonus una competenza in qualche arma.. Ma con alterare se stesso no...Nella lista che ho messo prima, andando a vedere sui manuali, nessuna di quelle creature ha competenze di qualche tipo come talento bonus.. Ok, grazie!
  8. Salve, visto che state parlando di metamorfosi e dell'impugnare armi, vorrei porvi una domanda. Quando uso metamorfosi per diventare un mostro che ha una certa capacità di usare armi (es. Divento un wartroll; il wartroll può impugnare spade), acquisisco anche quella capacità di impugnare armi o devo prendere dei talenti per poter impugnare quelle armi? Io che sono un mago, al momento posso usare pugnali, balestre, ecc..ma nessuno spadone,martello da guerra, ecc... Con metamorfosi ottengo quella capacità o no? E con alterare se stessi? Vedendo le cose elencate in questo topic http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871862/3.5Forms_for_Alter_Self ad esempio guardando il Crucian, per cui è elencato "weapon focus warhammer" sembrerebbe di sì.. Ma è davvero così? E se non è così, perché hanno messo quel talento nella lista se non serve?? Grazie
  9. Ragnar

    Talenti mago puro

    Sì, sarebbero tutti interessanti, ma hanno come requisito l'aver preso un altro talento di metamagia...Per farlo dovrei cambiare anche uno dei talenti precedenti o levare dei livelli da master specialist e farli da mago per i talenti bonus...
  10. Ragnar

    Talenti mago puro

    Uhm...avevo sbagliato anche un'altra cosa nella build...Ho messo un talento in più per errore. Quella corretta è: 1 Mago, Incanatore prodigio, Tatuaggio focalizzato 2 Mago 3 Mago, Incantesimi focalizzati (Inv) 4 Master specialist, Abilità focalizzata (Sapienza magica) 5 Master specialist, Extended spellbook 6 Master specialist, Incantesimi focalizzati superiore (Inv), Incantesimi inarrestabili 7 Master specialist, Bonus Concentrazione (LIV.MS/2) 8 Master specialist, Expanded spellbook 9 Master specialist, CL+1 e Incantesimi inarrestabili superiore 10 Master specialist, Resistenza 20 a tipo di energia appena lanciato 11 Master specialist, Expanded spellbook 12 Master specialist, CL+2 Incantesimi focalizzati (Evo) 13 Master specialist, Round successivo a danni inflitti, di nuovo danni/2 14 Arcimago, Maestro delle forme (perdo slot 5°liv) 15 Arcimago, Maestro di controincantesimi (perdo slot di 7°liv), Extra slot (7°liv) 16 Arcimago, Maestro degli elementi (perdo slot di 8°liv) 17 Mago, 18 Mago, Extra slot (8°liv), Incantesimi ampliati 19 Mago, 20 Mago, Così dovrebbe andare....(avevo erroneamente messo un talento in più al 15° e 20° livello, scegliendo di fare un livello da mago per avere appunto il talento in più....poi mi sono accorto che il talento bonus arriva al 5°(10°,15°,20°) liv da mago... ...quindi ho riscritto l'ultima parte..).
  11. Ragnar

    Talenti mago puro

    Ok, corretta la build (intendevo maestro degli elementi).. Quindi è il focused specialist che dovrebbe rinunciare ad un'altra scuola ottenendo però incantesimi bonus... Non so in che manuale si trovi..comunque credo che non potrei rinunciare ad altre scuole...preferisco mantenere una buona versatilità..
  12. Ragnar

    Talenti mago puro

    Uhm..ho dato un'occhiata pure al master specialist (complete mage). Ma non riesco a trovare dove dice che devo rinunciare ad un'altra scuola.. Io ho trovato: Tra l'altro, per fare l'arcimago, uno deve conoscere incantesimi di 5°livello di almeno 5 scuole...se ne perdessi 3, non potrei più farlo! :/ Quindi mi sembra strano... Non è che ti confondi con il mago rosso? Quella cdp costringe a perdere un'altra scuola effettivamente... Inoltre mi sembrava di capire che facendo il master specialist si possano acquisire nuovi incantesimi conosciuti sul libro degli incantesimi..e non nuovi slot.. Se le cose stanno come ho scritto, potrei fare così: 1 Mago, Incanatore prodigio, Tatuaggio focalizzato 2 Mago 3 Mago, Incantesimi focalizzati (Inv) 4 Master specialist, Abilità focalizzata (Sapienza magica) 5 Master specialist, Extended spellbook 6 Master specialist, Incantesimi focalizzati superiore (Inv), Incantesimi inarrestabili 7 Master specialist, Bonus Concentrazione (LIV.MS/2) 8 Master specialist, Expanded spellbook 9 Master specialist, CL+1 e Incantesimi inarrestabili superiore 10 Master specialist, Resistenza 20 a tipo di energia appena lanciato 11 Master specialist, Expanded spellbook 12 Master specialist, CL+2 Incantesimi focalizzati (Evo) 13 Master specialist, Round successivo a danni inflitti, di nuovo danni/2 14 Arcimago, Maestro delle forme (perdo slot 5°liv) 15 Mago, Extra slot (7°liv), Incantesimi ampliati 16 Arcimago, Maestro di controincantesimi (perdo slot di 7°liv) 17 Arcimago, Maestro degli elementi (perdo slot di 8°liv) 18 Mago, Extra slot (8°liv) 19 Mago, 20 Mago, Incantesimi estesi (o altro di metamagia)
  13. Ragnar

    Talenti mago puro

    Ambientazione di Forgotten Realms. Se ne esiste un'altra versione, vedrò di adeguarmi a quella corretta...però è un peccato..non so se lo avrei scelto sapendo di questa correzione Per l'arcimago, sono sicuramente tentato di prendere quelle capacità...solo che non so quanto sia conveniente rinunciare a incantesimi di livello alto per averle...
  14. Ragnar

    Talenti mago puro

    Uhm..gioco in 3.5. Incantatore prodigio non dà incantesimi bonus? Quindi il +2 al modificatore si valuta solo per la CD degli incantesimi? Deprimente Tornando al discorso arcimago... Quindi potrei farmi 2 livelli da arcimago per ottenere quelle due capacità...più o meno come nella seconda versione che ho scritto sopra...poi posso spostare il livello da arcimago dove voglio. Bene..vedrò di decidere prossimamente cosa fare... Vi ringrazio!
  15. Ragnar

    Talenti mago puro

    Io sono ancora al liv. 3! Ho già incantesimi focalizzati (Inv)..mi basterebbe prendere un altro inc. foc. in un'altra scuola e abilità focalizzata (sapienza magica)... Riuscirei a prendere il primo livello da arcimago al 15° livello.. Inoltre sono un mago specializzato, quindi ho già gli incantesimi bonus dati dalla specializzazione (e da incantatore prodigio).. Potrebbe essere una buona idea prendere un solo livello di arcimago per ottenere maestro di controincantesimi e poi proseguire con i talenti che avevo già scelto? La progressione sarebbe questa: 3°Incantesimi focalizzati (Inv) 5°Spontaneous divination 6°Incantesimi inarrestabili 9°Incantesimi focalizzati (Evo o Nec) 10° Incantesimi estesi 12°Abilità focalizzata (sapienza magica) 15°Incantesimi inarrestabili superiore e Sostituzione energetica[elettricità] (16°--- I° livello da arcimago (e maestro di controincantesimi)) 18°Born of the three thunders 20°Selective spell O in alternativa (dal 15 in poi): 15°Incantesimi inarrestabili superiore e Selective spell (16°--- I° livello da arcimago (e maestro di controincantesimi)) 18°Incantesimi focalizzati superiore (Inv) 20° Altro livello da arcimago con maestro degli elementi LoL...si..ero partito con l'idea di fare il mago puro..però avevo trascurato completamente alcune cose (come il background del mio pg :/ )... La necessità di saper contrastare altri maghi mi ha portato a studiarmi un po' l'arcimago..ma non so se potrò tirare fuori qualcosa di serio in questo modo..
  16. Ragnar

    Talenti mago puro

    Mi sono studiato un po' la CDP arcimago. E' molto interessante. In pratica potrei ottenere sia la capacità di decidere il tipo di energia (maestro degli elementi) sia la possibilità di escludere dagli effetti dell'incantesimo alcune zone (maestro delle forme) senza prendere talenti..ma sacrificando degli slot incatesimo... (e poi ci sarebbe l'ottima maestro di controincantesimi...ottimo perché, visto il background del mio pg, probabilmente dovrò affrontare qualche mago ca**uto)... Secondo voi vale la pena di sacrificare slot incantesimo di livelli alti (7°, 9° ecc) per fare l'arcimago e acquisire queste capacità oppure conviene fare come dicevo sopra un mago puro che acquisisce alcune di quelle capacità con i talenti?
  17. Ragnar

    Talenti mago puro

    Ok, penso che prenderò un "incantesimi estesi"... Oltre al blaster, mi piacerebbe tenere anche in considerazione la parte "trasformista" del mago...con incantesimi come alterare se stesso e simili... Estendere la durata di questi incantesimi può essere utile
  18. Ragnar

    Talenti mago puro

    Se decidessi di ritardare a livello 15 il born of the three thunders potrei fare: 3°Incantesimi focalizzati (Inv) 5°Spontaneous divination 6°Incantesimi inarrestabili 9°Incantesimi focalizzati superiore (Inv) 10° METAMAGIA (QUALE??) 12°Incantesimi inarrestabili superiore 15°Sostituzione energetica[elettricità] e Born of the three thunders Il problema è scegliere quel talento di metamagia. Lì sarò a livelli più alti e quindi anche i talenti di metamagia con alto modificatore di livello saranno apprezzabili...però vorrei un vostro consiglio su quale potrebbe fare al caso mio.
  19. Ragnar

    Talenti mago puro

    Il fatto è che mi serve un talento di metamagia per avere accesso a sostituzione energetica. Gli unici talenti di metamagia che posso usare da subito sono quelli immediati che non alzano il livello dell'incantesimo... Magari, salendo di livello, me ne pentirò..però se ora dovessi scegliere altri incantesimi di metamagia, non li utilizzerei...e se prendessi dei talenti non-metamagizzanti ritarderei la possibilità di prendere sostituzione energetica e born of the three thunders... :S
  20. Ragnar

    Talenti mago puro

    Ok, piano piano mi sto facendo un'idea più precisa: 3° Incantesimi focalizzati (Invocazione) 5° Incantesimi estesi immediati 6° Sostituzione energetica [elettricità] 10° Born of the three thunders 12° Incantesimi focalizzati superiore 15° Selective spell (come extraordinary spell aim ma senza la prova di sapienza magica) Sudden widen spell Poi vedrò come andare avanti. Per ora mi avete chiarito un po' le idee Grazie!
  21. Ragnar

    Talenti mago puro

    Grazie per le risposte! Per ora penso di fare: 3° Incantesimi focalizzati (Invocazione) 5° Spontaneous divination (veramente ottimo... ) 6° Uno di metamagia o Incantesimi focalizzati superiore o Extraordinary spell aim 10° Sostituzione energetica (se ho preso metamagia al 6°) Una domanda su sostituzione energetica: anche questa va decisa in fase di preparazione? Cioè, se voglio sostituire il tipo di energia, devo decidere in anticipo di preparare ad esempio una palla di acido o posso cambiare al momento del lancio una palla di fuoco in palla di acido? Nel secondo caso il talento sarebbe veramente ottimo (per sfruttare le debolezze dei nemici incontrati di volta in volta). p.s. Che ne pensate di Incantesimi Esplosivi (perfetto arcanista)? Può essere utile per atterrare gli avversari..o è un altro spreco? Sono alla ricerca di un talento di metamagia da prendere già a livelli relativamente bassi e che si possa quindi usare senza aumentare lo slot degli incantesimi...
  22. Salve a tutti. Ho iniziato da qualche mese a giocare a d&d 3.5 con tutti i manuali a disposizione (è proprio questo il problema: troppa roba tutta insieme). Il mio pg è un mago specializzato (Invocazione....rinunciando a abiurazione e ammaliamento) e non ho intenzione di multi-classare né di prendere classi di prestigio. Avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta dei talenti. Per ora sono al 3° livello. Essendo un umano, al 1° livello ho scelto due talenti: Incantatore prodigio e Tatuaggio focalizzato (scelta che ora reputo errata...col senno di poi..). Ora, sono passato al 3° livello e devo scegliere quale talento prendere. Vorrei giocare un mago orientato a fare danni ma che resti abbastanza versatile (oltre ai vari "raggi", "globi" e "tocchi", tengo incantesimi come "alterare se stesso" e qualche incantesimo di illusione). Pensavo di scegliere questi talenti: 3° Volontà di ferro o uno di metamagia utilizzabile da subito (tipo Incantesimi silenziosi immediati che non aumenta il liv dello slot per preparare l'incantesimo) o Incantesimi focalizzati (Invocazione) 5° Incantesimi estesi/potenziati/ampliati o sostituzione energetica (se al 3° ho preso incantesimi silenziosi immediati) 6° Sostituzione energetica o Incantesimi intensificati/estesi/potenziati/ampliati o Incantesimi focalizzati (Invocazione) ("superiore" se al 3° prendo quello normale). Secondo voi sono scelte azzeccate? Avendo a disposizione tutti i manuali, tendo a perdermi un po', quindi alla fine sono rimasto sui talenti più usati... P.S. Poi avrei un dubbio su incantesimi intensificati. Il manuale non dice se devo scegliere in precedenza quali incantesimi voglio intensificare (e quindi se devo prepararli nello slot del livello desiderato) o se posso intensificare un incantesimo a scelta tra quelli preparati, bruciando uno slot del livello desiderato.... GRAZIE per i consigli che mi vorrete dare!
  23. No, chiaro, prestidigitazione la lancerò prima di entrare in locanda quando nessuno mi vede Grazie per avermi chiarito il dubbio sui tiri per le carte colorate! Per individuazione del magico hai ragione. Probabilmente le carte in se non darebbero informazioni. Però io stesso emanerei un'aura magica..e se l'incantatore si concentra può pure capire che su di me c'è prestidigitazione (con individuazione del magico)... Questo può essere un problema...
  24. Esatto. E' proprio ciò che vorrei fare! Solo che non so se in questo caso i png possono fare una prova di "dubitare" come per le illusioni, dato che userei prestidigitazione in quel modo. Oppure, nel caso in cui ci fosse un incantatore nei paraggi, vorrei sapere se e come mi potrebbe smascherare. (Ogni tanto, farei partecipare anche i miei compagni di gruppo, e li farei vincere...tanto per dare l'impressione che si può pure vincere )
  25. Salve, senza aprire un altro topic, chiedo direttamente qui. Sono un mago di 3°livello. Io e il mio gruppo ci troviamo in una città e vorremmo guadagnare qualche spicciolo creando una versione alternativa del gioco delle tre carte. Sostanzialmente, prese tre carte da gioco, io le colorerei con prestidigitazione. Ne farei due BLU e 1 ROSSA. Il gioco consiste nel trovare la carta ROSSA. Per un'ora, io potrei agire con prestidigitazione, cambiando il colore delle carte a piacimento, in modo da vincere sempre (cioè far pescare sempre una carta BLU ai giocatori). Per voi è fattibile? I png che giocheranno avranno diritto a qualche tiro particolare? Se fosse presente un altro incantatore, potrebbe in qualche modo individuare l'inganno? Vi ringrazio!!
×
×
  • Crea nuovo...