Vai al contenuto

nabdonosor

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    532
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da nabdonosor

  1. Senza pensarci troppo su, Morn apre la cella e immediatamente procede verso lungo il corridoio. Una volta viste le due celle successive, si dirige verso la cella sulla sinistra con i tre individui all'interno per poggiare il medaglione sulla porta.

    "Siete liberi!" esclama una volta aperta la porta

  2. Morn assiste all'arrivo della guardia assorto nei suoi pensieri e quasi meccanicamente esegue l'ordine del carceriere senza pensarci su troppo. La sua mente viene ben presto riportata alla realtà dall'azione improvvisa ed imprevista del mezz'orco. Vedendo la guardia a terra, capisce che si tratta della loro occasione per uscire di lì. Istintivamente, imita Jebeddo e perquisisce l'uomo accasciato accanto alle sbarre alla ricerca del monile per aprire la porta.

  3. Morn ascolta le riflessioni dei compagni mentre è intento a finire il suo piatto. Una volta finito, posa la scodella a terra e rimane silenzioso per qualche istante, poi dice: "Jebbeddo ha ragione, è difficile che aggiunga qualcuno in questa cella... A meno che non lo stimoliamo ad aprirla per poi saltargli addosso e rubargli il medaglione. E poi approfittando della confusione potremmo sgattaiolare via. Ma qualcuno ha un'idea di come sia fatta la zona fuori di qui? Una volta aperta la porta non avremo molto tempo per trovare l'uscita"

  4. Morn afferra una scodella di spezzatino e inizia a mangiare. "Mmh... Quasi buono come quello di fratello Jonas... Non te lo aspetteresti in un posto così..." dice dopo qualche cucchiaiata.

    "Tornando a noi... Sono d'accordo, dobbiamo organizzare qualcosa. C'è modo di uscire una volta nell'arena? Ma poi... Che succede a quelli che vincono?"

  5. "E ora siamo in 4..." Dice Morn ad alta voce. "Ma quanta gente vogliono fare esibire in questa arena?" poi, cercando di rivolgersi al prigioniero nella cella dall'altra parte del corridoio, dice "e tu laggiù come ti chiami? Come sei finito in questa situazione?"

  6. Spoiler

    "Hai detto Paruk?!" dice Morn mentre si avvicina al ragazzo per terra. "Quel maledetto è il motivo per cui sono qui".

    Morn esamina il ragazzo esanime, cercando di capirne le condizioni generali

    "Come dice il buon Jebbeddo, tu sembri conoscere molto bene questo posto. Hai qualche idea per uscire? Magari potremmo unire le forze"

    @simo.bob @SIIP @Nork

  7. @simo.bob @SIIP @Nork

    Spoiler

    "Ora che ci penso Paruk era legato a questo posto... Maledetto a lui..." esclama Morn riflettendo tra sé e sé sulle parole pronunciate dal mezzorco. Poi, come trasalendo, dice al mezzorco: "Quando parli di spettacoli e carne di macello, intendi combattimenti in un'arena?"

    E poi, senza attendere le parole dell'umanoide nella cella di fronte, si rivolge a Jebbeddo: "Dobbiamo andarcene! Tu hai qualche idea? Magari questo ragazzo ci può dare una mano"

     

  8. @simo.bob @SIIP @Nork

    Spoiler

    "Il mio nome è Morn, sono un sacerdote della Grande Madre Chauntea, piacere di conoscerti. Tu hai qualche idea su come..." ma Morn non fa in tempo a finire la frase che un trambusto alle sue spalle lo interrompe a metà. Incuriosito, osserva la processione che si svolge davanti a lui. Alla richiesta dei due figuri ammantati di arretrare vicino al muro, Morn si muove lento, ubbidendo ma replicando: "Si può almeno sapere dove ci troviamo e come mai siamo qui?".

     

  9. @simo.bob @SIIP

    Spoiler

    Morn si risveglia di soprassalto, tutto intontito. Si guarda rapidamente intorno e non riconoscendo l'ambiente intorno a sé si alza di scatto "Ma che diavolo..."

    Seppur intontito, realizza ben presto di ritrovarsi in una cella. La sua mente ripercorre rapidamente gli ultimi ricordi. I tre tizi nella casa del vecchio... Quel gesticolare, i petali di rosa... e poi il sonno...

    "Ma certo! Mi avranno fatto qualche maledetta fattura! Che stupido farsi cogliere impreparato!"

    Ad un certo punto, viene estratto dai suoi pensieri da una voce vicina che lo fa trasalire. Solo in quel momento si accorge dello gnomo rinchiuso nella cella insieme a lui. Impiega un momento a realizzare bene la situazione, complice anche il senso di stordimento che ancora lo pervade

    "Io ricordo solo che stavo affrontando tre uomini per difendere un vecchio con due figli e che poi tutto è divenuto buio. Da quel momento non ricordo più nulla. E poi mi sono svegliato qui, ma non capisco. Dove ci troviamo? Deve centrare quel dannato Paruk? Tu conosci uno strozzino di nome Paruk?"

    Parlando, Morn riacquista un po' di lucidità e ad un tratto, accorgendosi di non avere più i suoi averi, esclama di colpo senza attendere la risposta dello gnomo: "Dannazione! Le mie cose!"

     

    • Mi piace 1
  10. @simo.bob

    Spoiler

    All'avanzare dei due malintenzionati, Morn afferra istintivamente la mazza. "Non ti voglio fare del male. Non mi costringere. Dimmi solo quanto ammonta il debito di Gargar e magari possiamo trovare una soluzione"

    Spoiler

    Estraggo la mazza e mi metto sulla difensiva se posso

     

  11. @simo.bob

    Spoiler

    "Paruk, non c'è necessità di venire alle mani" dice Morn osservando il trio serio e protendendo le mani in avanti come a cercare di calmare la situazione. "Ti propongo un affare. A quanto ammonta il debito di Gargar? Te lo ripago io una volta per tutte, ma poi tu lasci in pace questa famiglia per sempre"

    Spoiler

    Se può servire, posso eventualmente fare una prova di diplomazia o per contrattare?

     

  12. @simo.bob

    Spoiler

    Morn sente la rabbia montargli progressivamente man mano che il vecchio Gargar racconta la sua storia.

    Come si può essere così crudeli con persone così umili?!

    Dopo aver tratto un profondo respiro per recuperare la calma, dice "Va bene, grazie per la tua storia. Lo aspetterò insieme a te e cercherò di trovare un modo per pagare una volta per tutte il vostro debito" e successivamente cercando di cambiare tono ed argomento per non agitare il vecchio "Ho solo una curiosità: cosa sarebbe il Diadema di Rame? Una locanda? Io sono nuovo qui in città e non conosco bene i posti"

     

  13. @simo.bob

    Spoiler

    Morn segue Niv all'interno dell'edificio. Lo sconforto cresce ad ogni passo, man mano che sale le scale.

    Che posto è mai questo?! Come si fa a vivere in un luogo del genere??

    Giunto all'ultimo piano, segue Niv all'interno del piccolo appartamento. Un misto di ribrezzo e compassione lo investe alla vista delle scarse condizioni igieniche del posto e del povero vecchio adagiato sul tavolo, coperto da un minimo cencio. Quasi con imbarazzo, non trovando le parole, dopo un silenzio di qualche secondo ma all'apparenza eterno, dice: "Messer Gargar... mi chiamo Morn, sono un sacerdote della vicina chiesa di Chauntea... vostra figlia mi ha spiegato un po' la situazione... sono qui per aiutarvi". Senza cercare di agitare il povero vecchio, rivolgendosi anche a Niv, aggiunge: "Potete raccontarmi qualcosa di più riguardo a questo Paruk? Che tipo è? Quando dovrebbe arrivare?"

     

  14. @simo.bob

    Spoiler

    "Portami da tuo padre, possiamo parlare con Paruk insieme e trovare una soluzione ragionevole" dice Morn alla ragazza. Dopo pochi istanti trasale come colto da un pensiero improvviso: "Io comunque sono Morn, sacerdote della Grande Madre Chauntea. Tu invece come ti chiami?" e mentre dice questo allunga la mano per presentarsi

     

  15. @simo.bob

    Spoiler

    "Questa cosa è inaccettabile!" dice Morn indignato all'udire questa cosa. Poi recuperando la calma, guarda la ragazza e le dice: "Non ti preoccupare, stai tranquilla. Verrò con te e parlerò con questo Paruk e vediamo di risolvere la questione. Però prima di andare aspetta un istante, che finisco qui".

    Morn si volta verso la copia di anziani che stava accudendo un momento fa e rivolgendosi al vecchio Gideon dice: "Allora Gideon, io devo andare, passerò nei prossimi giorni per vedere come và la fasciatura. Mi raccomando, nel frattempo fai il bravo" e poi rivolto verso la donna "e tu Beth controllalo, che non faccia come nei giorni scorsi. Nel frattempo pregherò la Grande Madre affinché ti dia dei gerani rigogliosi come quelli dell'anno scorso".

    Fatte le ultime raccomandazioni, si rivolge verso la ragazza: "Fatto, possiamo andare"

     

  16. @simo.bob

    Spoiler

    Morn è intento ad aiutare i bisognosi dei Bassifondi come ormai accade da un paio di giorni. "Venire a Baldur's Gate è stata la scelta migliore, qui posso davvero essere utile al prossimo" pensa tra sé e sé mentre fissa le bende al povero fabbro che ha davanti.

    "Gideon, mi raccomando, tieni la fasciatura pulita e rinnovala domani come ti ho fatto vedere. Poi domani passerò di nuovo a controllare che vada tutto bene. Come diceva fratello Piath: "fascia pulita è principio di vita!" e aveva ragione. Tu non sai quante volte..."

    Non fa in tempo a finire la frase che una ragazza lo interrompe richiamando la sua attenzione ed implorando il suo aiuto.

    "Calma, ragazza mia, calma. Prendi un bel respiro e raccontami tutto. Farò quel che posso per aiutarti"

     

    • Mi piace 1
  17. Spoiler

    Dopo qualche decina di metri, giri attorno alla grossa aiuola circolare al centro della via. Nella penombra scorgi due figure avvinghiate, una più alta ed una più bassa: una tiene stretta l'altra che nel frattempo cerca di dimenarsi e di divincolarsi dalla presa. Avvicinandoti, noti un bagliore all'altezza della gola della figura più bassa.

    Ad ogni passo che compi, la scena diventa sempre più chiara.

    Ehi! non avvicinarti di più o la faccio fuori!

    Nella luce fievole, un uomo ti fissa mentre sta puntando un coltello alla gola di una donna che tiene ferma con l'altro braccio

     

  18.  
     
     
     
    Spoiler

    A terra intorno a te giacciono i tre teppisti che hanno provato a sfidarti. Malconci, cercano di spostarsi trascinandosi per terra ed emettendo gemiti di dolore. Nel frattempo, una voce giunge dall'oscurità, dalla stessa direzione in cui è corso via il quarto teppista che non ha partecipato allo scontro.

    Ehi! Dove vai?! Torna subito qui!

    Pochi istanti dopo, un urlo sommesso giunge dalla stessa direzione.

     

  19. Spoiler

    Incurante del colpo appena subito, scivoli accanto al bandito con la mazza da baseball e gli assesti un gancio deciso che lo colpisce al braccio sn. La forza del colpo lo scaglia lontano un metro, lasciandolo disarmato e privo di sensi. Il bandito che si era tenuto in disparte con la guardi alzata, vedendo l'evoluzione della situazione si volta e fugge a gambe levate.

    Nel frattempo, il bandito che prima era armato di spranga riprende i sensi, mentre quello che prima era armato di coltello, con un gemito cerca di trascinarsi via.

    Spoiler

    Peter:

    Pugno 8 --> schivare 13, colpito --> braccio sn, 9 danni --> danni effettivi 6, crippled e knockback 1 yard --> Tiro su HT 11 --> knockout

    Bandito con spranga:

    HT 7 --> riprende i sensi

    Senza titolo.png

     

     

     

  20. No problem! Andiamo per gradi. Ti invio il file excel che uso io per fare i conti dei personaggi perché a volte sono un po' incasinati. Per prima cosa ti direi di decidere le caratteristiche di base, forza destrezza, intelligenza e salute. Compila con il valore che vuoi la colonna "finali" così ti fa già i conti. Poi direi che puoi già scegliere le prime caratteristiche secondarie: HP, volto, punti fatica (FP) e Perception.

    Sia le caratteristiche primarie che quelle secondarie generanno basic speed (l'analogo dell'iniziativa) e basic move (l'effettivo movimento).

    Poi ci dedichiamo ai poteri

    File per pg.zip

  21. Spoiler

    Nel tentativo di recuperare la posizione dopo aver sferrato il calcio, abbassi la guardi. Il bandito accanto a te, sfruttando il momento, ti sferra un colpo con la mazza da baseball e ti colpisce al torace. Nonostante l'impatto, la tua pelle attutisce il colpo senza farti subire alcun danno.

    Spoiler

    Bandito con mazza da baseball:

    Parere 15 --> colpito al torso. Danni: 6 --> Damage reduction (impact absorption) 10 --> nessun danno

     

     

×
×
  • Crea nuovo...