Vai al contenuto

cultistapazzo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    86
  • Registrato

  • Ultima attività

Commenti al blog inviato da cultistapazzo

  1. io invece vorrei lasciarvi questa riflessione.

    già la tsr all'epoca ha messo da parte GH per i motivi che sappiamo.

    poi arriva la wizard e dopo ben 3 edizioni, non sono ancora riusciti a dare un taglio netto con GH.

    mi spiego: gli incantesimi hanno ancora nomi di personaggi di GH e su 4 libri con nome per la quinta edizione, ben DUE sono intitolati a personaggi di GH.

    ma GH continua a restare sotto al tappeto. io non comprendo come sia possibile questa specie di "limbo" in cui da una parte GH sembra essere ancora l'ambientazione base, mentre dall'altra si continua a spingere qualsiasi altra ambientazione tranne GH. se la wizard vuole eliminare GH ma che lo faccia una volta per tutte. che lo releghi pure ad ambientazione per grognard come mystara, non ci vedo niente di male. se invece vuole continuare (come spero) ad usare i nomi storici, ma che facciano finalmente un nuovo manuale. questa situazione di incertezza però non la capisco.

    ma poi ai 20enni di oggi non viene la curiosità di scoprire chi sono e da dove saltano fuori i vari Bigby, Tenser, Tasha eccetera?

    possibile che sia normale per i ragazzi di oggi leggere dei nomi sul manuale del giocatore (e non solo) e accettare di non ritrovarli in nessuna avventura o manuale d'ambientazione?

    vi lascio anche una birretta che comincia a far caldo 🍺

    • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...