Vai al contenuto

Deiv

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Deiv

  1. Io l'ho disegnata per capirla (ci ho perso ore...) alla fine è l'unico metodo per farla funzionare decentemente secondo me (e secondo i miei PG, dopo averla passata ne abbiamo discusso insieme...). Le pareti per funzionare devono essere solo 3! e fermarsi tramite piccoli meccanismo di blocco. Onestamente è poco comprensibile la descrizione, e non solo di questa trappola ma di un po' tutta la "Piramide delle Ombre", io la odio I miei PG idem Sarà che mi son messo in testa di inserirla nella MIA campagna tanto per vedere come funzionava una serie di sessioni fatte dai signori Dungeon e Master ma la troviamo dopo poco noiosa, poco o niente GDR, indovinelli fini a se stessi e parecchie "TOPPATE" nelle descrizioni. Lunedì faremo la sessione col divieto assoluto di parlarci normalmente, faremo tutto esclusivamente con le voci dei PG che ho detto ai miei di preparare con caratteristiche di timbro, tic ecc..
  2. Deiv

    Sfide tra PG

    Ieri sera abbiamo fatto una seduta quasi escluvamente gdr, con il veto di tiro dadi, devo dire che più o meno siamo andati avanti bene fino a quando Mr Evil si è incasinato da solo parlando...e per salvarsi è tornato a chiedere il tiro dei dadi...a parte gli insulti tutti, abbiamo un attimo discusso sul problema e ne è venuto fuori che alla fine, finchè si cerca di impersonare il proprio personaggio, si va avanti bene anche senza dadi e vengono fuori discussioni più complesse e divertenti per tutti. Il veto ai dadi alla fine ha funzionato e a parte una discussione di 10 min, il resto è andato avanti benissimo senza dadi e senza lamentele. L'idea di premiare in PE bonus chi agisce impersonando al meglio il proprio personaggio la trovo geniale e te la ruberò, un incentivo aiuta sempre!
  3. Deiv

    Sfide tra PG

    Posto che ho risolto la questione coi miei pg...con un atto di chiarezza ho stabilito che i dadi tra pg NON si tirano. Narrativamente ci sta perchè hanno un nemico comune, anche se le dinamiche sono diverse per ognuno dei pg, cosa che secondo me rende un pelo più particolare la campagna, ho precisato a Mr Evil che alla fine non può pretendere di essere creduto o "visto" con simpatia essendo l'unico malvagio del gruppo, il gruppo stesso poi è bello (secondo me) perchè ognuno ha i suoi motivi per stare con gli altri, chi è stato salvato, chi lo fa per onore, chi per rubare a mani basse tutto, chi condivide almeno una parte del percorso ma ha un motivo tutto suo esule dalla campagna.. Insomma io, forse sbagliando forse no, non ho posto limiti alla creazione dei PG, e loro hanno optato per unirsi ma solo per necessità. Quindi direi che è un errore mio ma è stato un risvolto positivo per la campagna.
  4. Deiv

    Sfide tra PG

    A parte che sei stramitico che ti sei andato a prendere il manuale! Grazie mille per l'interpretazione, alla luce di questo alla fine ho deciso che tra PG NON si tirano dadi, che vada bene o male prenderò la decisione secca e per sempre. Non faccio nemmeno fare inutili discussioni. Se nn fanno gioco di ruolo tra loro ma tirano i dadi allora giochiamo a HeroQuest... Il problema ormai è sorto e all'inizio della prossima campagna sarò più chiaro.. Grazie mille ancora!
  5. Deiv

    Sfide tra PG

    Il manuale è piuttosto vago, ma in un punto parla di sfide tra PG e nomina un esempio stile, furtività vs percezione = tira il dado (dal Manuale "Quando la situazioue richiede una prova contrapposta.entrambi i personaggi effettuano un tiro e chi ottiene il risultato più alto vince.).. Scusa se rompo ma ho un Pg che vorrebbe usare raggirare a manetta (è oscuro malefico..) e ha paura di quello che dici tu, se io da Master gli vieto i dadi tra PG a lui dopo la prima volta nn crederà più nessuno (e ci credo!). Io più che vigilare che i pg nn facciano metagame nn posso garantirgli, poi sta a onestà, altrimenti li uccido tutti con un bel drago e si ricomincia, ahahaha! A parte tutto grazie ancora per la risp!
  6. Deiv

    Sfide tra PG

    Prima di tutto, grazie per la risposta! Quindi dal manuale in pratica si tira e bona, onestamente la trovo una regola un po assurda però tant'è.. Alla fine la maggioranza nn vuole usare i dadi per le questioni tra loro..farò un pre-game discussione e vediamo cosa decidere, magari una via di mezzo? tipo una sola abilità per ogni pg?ognuno decide su cosa può tirare i dadi e faccio contenti un po tutti. (sembra un'assurdo anche a me mentro lo scrivo ma in qualche modo la devo risolvere)
  7. Deiv

    Sfide tra PG

    Ciao a tutti, spero di azzeccare il posto giusto per postare questo mio dubbio... Sto facendo da Master per una campagna di D&d 4E (di cui sia io che i miei amici siamo novizi, ci eravamo fermati alla 3.5), i miei PG non trovano un punto di accordo sulle sfide tra PG, spiego. C'è chi sostiene che tra PG NON si debbano praticamente MAI tirare i dadi (escludendo incantesimi/sfide di forza...), e chi invece sostiene che tirare i dadi per ogni cosa sia scritto nel manuale (Manuale del Giocatore 1 - pag.178 - Prove contrapposte). Posto che io propenderei per il non utilizzo dei dadi (verrebbe a mancare la parte più divertente del gioco, se mi fai raggirare dicendomi una "balla" diventa più una questione di fortuna che un gioco di ruolo...), mi trovo incasinato nell'interpretare il manuale nel punto che ho indicato. Fare il Master stile "DECIDO IO E ZITTI" non mi piace tanto, quale soluzione potrei usare? o meglio, quale soluzione è la migliore? Grazie mille, ciao a tutti
×
×
  • Crea nuovo...