Ti ringrazio, come sempre! 🥹
Confesso che sono tutte cose a cui ho pensato! La mia intenzione è di mettere a disposizione dei personaggi delle modifiche per i veicoli (ne ho pensate alcune, tra cui quelle che hai citato tu; le aggiungerò in un post futuro), che li rendano più resistenti o versatili.
Un party di avventurieri potrebbe fare una colletta e comprarsi il proprio veicolo, con il quale esplorare il mondo. Il veicolo diventerebbe parte del gruppo, e il fatto che sia personalizzabile non solo lo renderebbe un oggetto utile da fornire ai giocatori, ma permetterebbe di portarsi con loro il veicolo fino ai livelli alti (diciamocelo: ad un certo livello, un incantatore qualunque può fare a pezzi un veicolo "stock" come niente fosse, credo sia giusto che esistano delle versioni potenziate).
Credo che io debba chiarire questa cosa in effetti.
Per subire danni, un veicolo (come un qualsiasi oggetto) deve subire danni oltre la propria soglia di danno. Se il veicolo è a 0, questo porta ad un nuovo tiro di d10 sulla tabella (nel testo sarebbe: Inoltre, ogni volta che il veicolo subisce danni quando si trova a 0 punti ferita, effettuare un nuovo tiro di d10 sulla tabella).
Normalmente un danno che superi la soglia di critico fa lanciare un d6 sulla tabella, ma se il veicolo è a 0 punti ferita, allora tira 1d10+5 (nel testo sarebbe: se questi danni superano la Soglia di Critico del veicolo, si somma 5 al tiro sulla tabella.). "Se questi danni" si riferiscono ai danni che il veicolo ha subito sotto 0 punti ferita.
Caspita, non ci avevo pensato! Credo che sia più che ragionevole, pur di salvarsi la pellaccia! xD
Si, anche questo è più che ragionevole.
Ti ringrazio per le tue osservazioni, mi hanno aiutato a cogliere cose a cui non avevo pensato scrivendo! 🙏