Il mio DM quasi attuale da quale ci siamo presi una piccola pausa. (Ora solo sessioni da 3 ore invece delle vecchie 5)
E' uno piuttosto surreale. Ha un modo veramente insolito di masterare e di creare le sue sessioni. Segue quasi sempre tutte le regole se non qualcuna. Gioca con tutti i manuali, ma l'ambientazione è di sua invenzione. Un ambientazione lunga lunga che però non c'è la vuole dare perchè secondo lui ci potrebbe rovinare le sorprese future. Ah, e sopratutto i PNG. In genere ci sono circa 50 nomi da ricordare... ma in genere sono tutti monosillabi o bisillabi. Per non parlare dei loro BG lunghi lunghi.
La classica avventura del DM è questa:
1) Accade qualcosa di bello/brutto/impressionante/epico/strano
2) Investighiamo
3) Guerra tra città/fazioni/mondi/galassie
4) Tutti in taverna a far festa
Ricordo una delle avventure più strane alle quali ho assistito. (A quel tempo non giocavo ancora)
Eravamo nella fase 4. Eravamo attorno al livello 10 sopra delle mura di una città gallegiante sorretta grazie a dei cristalli psionici. Le mura erano di forza trasparente e sferiforme, la gravità era soggettiva. Avevano difeso la città da un attacco i polli a cavallo di goblin. Sì, polli a cavallo di goblin:eek:
Dopo aver vinto voliamo in una taverna che ovviamente fluttua a mezz'aria. Non ci sono muri/tavoli/pavimenti. Solo un grande tappeto per evitare ai passanti che stavano sotto di guardare i bevitori dal basso, varie sedie e il bancone. I giocatori sono X,Y,Z,O. Qui un piccolo dialogo tra X e il DM
DM: la sala è abbastanza affollata. Notate...(inserire di nomi di 10 PNG a caso).In particolare Bob sta bevendo con Susan e Terry, Ted e Ted II stanno giocando a scacchi a tre. A destra notate Ol (il taverniere epico che ha il monopolio di taverne e che sta ovunque) che sta creando un po' di vino da un boccale incantato.
X: scacchi a tre?!
DM: sì, è come scacchi ma è a tre.
X: sìsì ma in una taverna?
DM: E... qui vige il proibizionismo e le sale da biliardo non avevano più senso
X: Ma che centra?!
DM: Non ti sembra ovvio?
X: (lievemente scocciato) Ah, se lo dici tu. Uhm... Vado da Ol e gli chiedo cinque barili di birra.
DM: Uhm, ok, sono circa... 800mo
X: 800mo?! Ma faccio prima a produrmela!? E come mai tutti bevono birra?
DM: non bevono birra, bevono vino. E' diverso. A causa del proibizionismo la birra non viene più esportata e il suo prezzo è salito alle stelle. Ah in teoria non dovresti nemmeno chiederla. Sei LN.
X: No, master, sono N. Quindi non me ne importa delle leggi.
DM: Nono, tu sei LN, a causa dell'anello che porti che è maledetto di porta lentamente al LN.
X: sì, ma io indosso una corona che mi dà il dominio del ghiaccio che mi porta al CM
DM: Sì, ma in questa città c'è un'aura LB, quindi sei ancora N
X: sì, ma il suo valore è minore rispetto all'aura della corona.
DM: sì, ma visto a avete ucciso Craygas durante l'assedio suo figlio è esente dall'influenza del padre può finalmente diventare un paladino e quindi andando a prendere i vari voti e riti, diventa Buono e così la città potenzia l'aura buona.
X: sì, ma ricordi quella volta che abbiamo gettato dalle mura quel pollo e che è soppravissuto e scappato. Ora si rifugia ancora tra le fognature, potrebbe aver corrotto l'aura buona.
DM: Ma tecnicamente le fognature vengono considerate fuori dalla città...
E così un quarto d'ora avanti per poter bere un boccale di birra(per non parlare del sottodialogo dove chiedeva come mai Susan stava con Terry). Alla fine vinse X