Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Trashmaster

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    45
    Messaggi
  2. Blackstorm

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    9.199
    Messaggi
  3. NeverBorn

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    157
    Messaggi
  4. KAZAO DES

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    644
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/12/2009 in Messaggi

  1. 1 punto
    A tutti i giocatori (e master) è sicuramente capitato di finire in situazioni realisticamente assurde ma perfettamente supportate dalle regole...diciamo pure che alcuni eventi "fuori dal comune" sono all'ordine del giorno nel mondo di D&D. Complice il sistema dei livelli e delle abilità, gli eroici personaggi si trovano in un mondo calibrato per loro, pieno di pericoli letali che restano comunque "alla loro portata". Quanti pg hanno sopportato stoicamente spadate, frecce, crolli di soffitti, ustioni, veleni, zanne ed ogni varietà di letali avversità? Chi di loro esiterebbe nell' infilare il braccio nel lago di lava, solo per recuperare la propria spada vorpal? Chi non si getterebbe dal 5° piano di un palazzo, solo per evitare la prossima fireball? Personalmente intendo lanciare un appello a tutti....salvaguardiamo i popolani!! Sì, proprio loro! Mi riferisco al tipico popolano, perlopiù una comparsa agli occhi dell'avventuriero e del master. Il tipico popolano umano ha 4 pf e 10 a tutte le caratteristiche...una persona normale, direte voi...ma non è così nel crudele mondo di Dungeons&Dragons... Certo, i troll, gli orchi & co sono minacce tremende..ma provate a sfogliare l'appendice "Animali" del manuale dei mostri. Un popolano può facilmente essere ucciso da: Un'aquila, probabilmente al primo colpo Un babbuino (sempre al primo colpo) Un cammello (Terrificante!! O_o) Un cane 2-3 corvi, falchi o donnole o gatti (!!!) Una lucertola Una piovra (sì, anche fuori dall'acqua) Un tasso Ho creato questo topic demenziale per tutti coloro che vogliono condividere l'assurdo quotidiano dell'avventuriero (e non)!
  2. Manuale del giocatore 3.5, pagina 36 "Il bonus di attacco base di un compagno animale è lo stesso di un druido di livello pari ai DV della creatura. Un compango animale ha buoni TS sulla Tempra e sui Riflessi (trattarlo come un personaggio i cui livelli siano uguali ai suoi DV). Un compagno animale guadagna ulteriori punti abilità e talenti per i DV bonus come accade quando si aumentano i DV di un mostro (vedi manuale dei mostri)" Per i pf no, non sono pari a metà del lv del druido; guadagna DV bonus (d8) a seconda del livello del padrone. A cui poi va aggiunto il bonus di cos come di consueto.
  3. Occhio: non è +1d6 ogni x, ma 1d6 ogni x, senza il +. Si interpreta molto semplicemente: Prendi il livello di incantatore a cui viene lanciato l'incantesimo, dividi per 2, e limiti superiormente a 5d6. In soldoni: se lanciato a LI 2 infligge 1d6, a LI 4 2d6, LI 6 3d6, LI 8 4d6, LI 10 5d6. Dipende dalla descrizione. Ad esempio il dardo incantato fa un dardo da 1d4+1, più un dardo aggiuntivo (sempre da 1d4+1) "ogni due livelli oltre al primo", Il che vuol dire che tu ottieni nuovi dardi ai livelli 3,5,7,9. Se invece il danno è: XdY ogni n livelli, semplicemente il valore di X è il LI/n, eventualmente cappato. Un terzo caso è "tot1 danni + tot2 ogni x livelli", dove il danno è tot1 a prescindere dal LI, e in più aggiungi tot2 in base al livello.
  4. 1 punto
    Ho capito di non aver capito niente! Tuttavia come counter intendevo maggiormente il "neutralizza" mentre x control più cose come "anello dell'oblio e "Ira di Dio". Comunque bel mazzo quello che hai postato!!! Un paio di aggiustatine alla Caligoletto............. :-(:banghead::lol: Altre idee? Magari per un counter affinità artefatti o cose del genere? Grazie a tutti!
  5. ciao e benvenuto se sei nuovo! ci sono un paio di cose che devi sapere... 1) il linguaggio e le abbreviazioni da sms sono vietati dal regolamento. 2) di mazzi elfo se ne parla gia altrove , se usi il tasto cerca li trovi facilmente senza aprire topic nuovi e inutili. 3) quando posti un mazzo è utile sapere il formato in cui lo vuoi giocare il budget e se lo porterai ai tornei e quali. l'unica cosa che posso dirti è di diminuire le creature in x1 e mettendo piu copie di quelle che ti sembrano piu utili. in un mazzo elfo non possono mancare : 4 campione elfico 4 perfetta autoritaria 4 arcidruido elfico 4 elfi di llanowar 4 passeggiata degli elfi questa è la base dell'elfi mono verde aggro che spinna mooolto mana... ah e a proposito metti piu tere almeno devono arrivare a 20. P.S. elfa ARALDA non l'avevo mai sentita!
  6. prendi il tuo blast per un warlock di 20 simo fa 9d6 con capacità magica lo massimizzi, come se fosse un incantesimo. quindi fa 9d6 massimizzati=54 danni lo potenzi con capacità magica potenziata. adesso conta come un incantesimo potenziato e massimizzato quindi aggiungi la metà di 9d6. (ricordiamo che massimizzato e potenziato non si sommano!!!) usi anche capacità magica rapida. questo vuol dire che che lanci il blast come azione rapida, quindi ne puoi lanciare un altro dopo nello stesso round come azione standard. Ci puoi aggiungere un invocazione, come quella vetriolica MA in questo modo il blast diventa come un incantesimo di livello 6 e quindi puoi applicargli la capacità magica rapida solo al 20esimo livello (per questo vai a vedere il manuale dei mostri nella parte dei talenti).
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.