Vai al contenuto

Aiuto Lista Angeli Sanguinari


Brumsh

Messaggio consigliato

Ciao a tutti premetto che questo è il mio primo post nel forum e sto iniziando a documentarmi per iniziare WH 40k.

la mia scelta è caduta sugli angeli sanguinari e sfogliando il codex trovato su white dwarf ho iniziato a stendere una bozza di lista da 1000 e da 1500 punti che adesso vi posto

Mephiston 225

Squadra terminator + 1 lanciamissili ciclone 220

Squadra assaltatrice + 5 membri addizionali 250

Squadra devastatrice + 5 membri addizionali + 4 cannoni laser 330

Squadra esploratrice + 5 membri addizionali + 5 fucili di precisione 170

Squadra tattica + 5 membri addizionali 190

Squadra tattica 115

Compagnia della morte 5 membri 0

tot 1500

Capitano della compagnia + armatura terminator e requiem d'assalto 125

Squadra terminator + 1 cannone d'assalto 230

Squadra assaltatrice veterana + 5 membri addizionali + 2 lanciafiamme 285

Compagnia della morte 2 membri + 8 addizionali 240

Squadra tattica + bombe termiche per il veterano 120

tot 1000

come avrete notato non sono un amante dei veicoli anche perchè oltre a non essere un loro fan non sono nemmeno un gran pittore e non dispongo inoltre di molti soldi da spendere con costosi carri armati, moto e amenicoli vari xD

aggiungo inoltre che mi sarebbe piaciuto aggiungere più squadre esploratrici con fucili di precisione ma come vi ho detto essendo niubbo del 40k non mi fido molto del mio giudizio....

quindi dato il budget limitato mi affido a voi sicuramente più esperti di me :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao confratello marines!!

Io i BA li giocherei cosi:

- cappellano con saltapacco

- 9 tizi della DC tutti col saltapacco

- due baal con rotella e HB

- due truppe minime con rhino

- tre truppe da 5 assaltatori con maglio su rhino

- una truppa da 8 assaltatori veterani con due maglio

Se ho fatto i conti giusti dovrebbe starci tutto. LA tattica è easy: fai avanzare i 5 rhino che coprono gli assaltatori e la DC che poi arriva in CaC e rompe di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato le liste perchè mi sono accorto che non serviva a nulla una squadra devastatrice con metà dei modelli che erano praticamente identici a una squadra tattica e cosi ho ovviato di conseguenza.... ditemi che ne pensate :P

Mephiston 225

Squadra assaltatrice veterana + 5 membri addizionali 275

Squadra esploratrice + 5 membri addizionali + 8 fucili di precisione 195

Squadra tattica + 5 membri addizionali 190

Squadra devastatrice + 4 cannone laser 255

Squadra devastatrice + 4 cannone plasma 210

Compagnia della morte 4 membri + 4 membri add + 8 reattori dorsali 160

tot 1500

Bibliotecario + armatura terminator, requiem d'assalto, calotta psionica e arma psionica 145

Squadra tattica + 5 membri addizionali 195

Squadra devastatrice + 4 cannone laser 255

Squadra devastatrice + 4 cannone plasma 210

Squadra esploratrice + 5 membri addizionali + 10 fucili di precisione 195

tot 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Mephiston 225

Squadra assaltatrice veterana + 5 membri addizionali 275

Compagnia della morte 4 membri + 4 membri add + 8 reattori dorsali 160

Ok

Squadra esploratrice + 5 membri addizionali + 8 fucili di precisione 195

Esploratori da 200 punti? No no..

Squadra tattica + 5 membri addizionali 190

Tattica con cosa?

Squadra devastatrice + 4 cannone laser 255

Squadra devastatrice + 4 cannone plasma 210

4 lascannon + 4 cannoni plasma sono troppi. Puoi fare due da 5 con 2 cannoni ciascuna.

Ti manca tantissmo mobilità. Con solo 2 assaltatrici non contesti nulla.

Mettici degli speeder, delle moto, quel che ti pare basta che sia mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la squadra tattica è di base non ha opzioni aggiuntive, per le devastatrici seguirò il tuo consiglio per l'esploratrice invece non ho capito cosa esattamente non va O.o

costosa ok ma ho anche 10 fucili di precisione che colpiscono con un 2+ e feriscono con 4+ non mi sembra malaccio... dici allora di farci stare un'altra assaltatrice al posto di questa?

non ho inserito moto o veicoli perchè come ho detto all'inizio non ho molti soldi e non sono un drago a colorare quindi per quelli preferivo aspettare e usare solo truppe a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato le liste perchè mi sono accorto che non serviva a nulla una squadra devastatrice con metà dei modelli che erano praticamente identici a una squadra tattica e cosi ho ovviato di conseguenza.... ditemi che ne pensate :P

Mephiston 225Ok, ma si fa tutto il campo a piedi??? E senza scorta???

Squadra assaltatrice veterana + 5 membri addizionali 275senza armi speciali? E poi perchè da 10? troppi punti...

Squadra esploratrice + 5 membri addizionali + 8 fucili di precisione 195uhm.. utilità pari a zero. Con 8 fucili colpiscono in 7, feriscono in 4 ma lasciano il TS quindi se ti va bene fai 2 morti. Non credo che ne valga la pena...

Squadra tattica + 5 membri addizionali 190senza armi spaciali? Maglio... Laserone... Qualsiasi cosa ma non nudi...

Squadra devastatrice + 4 cannone laser 255Cosi dal secondo morto via rimuovi un arma pesnate per ogni fetira. Non funzionano

Squadra devastatrice + 4 cannone plasma 210vedi sopra

Compagnia della morte 4 membri + 4 membri add + 8 reattori dorsali 160ok, ma ci vorrebbe un cappellano che gli accompagni e gli faccia binare in tiri in carica...

I BA hanno un codex abbastanza scrauso. L unica cosa su cui possono basarsi (oltre alla DC ovviamente) è la mobilità. Quini proprio non iresco a capire come fai a giocare con i devastatori e senza rhino, assaltatori, moto d assalto e baal in giro.

Io resto dell idea che la lista che ti ho consigliato prima è l unica decente che si possa fare con i BA

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, non chiedermi + veicoli di cosi perchè tanto non avrei i soldi per comprarli xD

Lemartes 125

Cappellano + reattore dorsale + requiem d'assalto 125

Squadra devastatrice + 5 membri addizionali + 2 cannoni termici + 2 cannoni plasma 270

Squadrone di moto + 2 membri add 170

Squadra assaltatrice veterana + 3 requiem d'assalto + 2 fucili al plasma 195

Squadra assaltatrice + 5 membri add 250

Squadra tattica + 5 membri add + 1 fucile plasma 205

Compagnia della morte 4 membri + 4 membri add + 8 reattori dorsali 160

tot 1500

mi sembra meglio di prima stando a quello che mi hai suggerito, al massimo ptrei dare al cappellano la moto invece del reattore dorsale ma mi sembra possa andare anche cosi.... dimmi tu :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... vediamo...

Lemartes 125 ottimo

Cappellano + reattore dorsale + requiem d'assalto 125 perchè il reqiuem d assalto? E inutile...

Squadra devastatrice + 5 membri addizionali + 2 cannoni termici + 2 cannoni plasma 270 uhm.. termici e plasma non funzionanao. Hanno gittate e scopi troppo diversi. Se spari con uno non spari con l altro e viceversa quindi sono punti sprecati; il termico inoltre funziona solo sulle moto perchè altrimenti con la gittata ridicola che si ritrova non fa niente. Io ci metterei 4 laseroni o, se non hai abbastanza punti, 4 laciamissili (o anche 2 e 2 al limite)

Squadrone di moto + 2 membri add 170 senza armi speciali non servono a molto (anzi....). O ci aggiungi un cappellano motomunito e dai il maglio al sergente oppure le levi e ci metti 3 moto d assalto con termico da usare come sfasciacarri (io consiglio questa seconda opzione, altrimenti non hai fuoco anticarro)

Squadra assaltatrice veterana + 3 requiem d'assalto + 2 fucili al plasma 195 il requiem d assalto è inutile e anche i fucili dato che spesso e volentieri ti esplodono in mano e non sono armi d assalto. Io farei il possibile per trovare i punti per aggiungere almeno due elementi con altrettanti magli

Squadra assaltatrice + 5 membri add 250 con il saltapacco? E senza maglio??

Squadra tattica + 5 membri add + 1 fucile plasma 205 mi sembrano abbastanza inutili. Io li toglierei per mettere una truppa da 5 assaltatori nudi (tanto per avere la truppa e renderla un po veloce) e con i punti risparmiati sistemerei un po le altre unità

Compagnia della morte 4 membri + 4 membri add + 8 reattori dorsali 160l ideale sarebbe farci stare anche gli ultimi due compañieros, ma mi rendo conto che a 1500 è difficile fsarcene stare 10

tot 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...