Vai al contenuto

Una coppia in nero


Nomeutente

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Regole PBF:

Azioni in nero

Pensieri in blu

Parlato in grassetto

Sotto spoiler ogni azione che fate, con i modificatori

Inserite una descrizione del vostro pg in spoiler alla fine del primo topic e buon game :)

La valle delle miniere. Un luogo dove aridità e fertilità si uniscono, come se fossero due amanti che si abbracciano.

In questa valle dove vivono le creature più pericolose e peggiori del mondo, è presente ciò che più attira tutti gli esseri senzienti.

Il metallo magico, l'unico metallo con cui è possibile forgiare armi superiori in resistenza e potenza.

Ed è proprio questa ricerca di potere che spinge gli uomini alle peggiori crudeltàe meschinità pur di ottenerne il piùpossibile e vincere la guerra contro gli orchi.

Ma questa storia la si conosce già. Ciò che non si conosce è come l'isola di khorinis fu liberata dalla barriera..

Tutto ebbe inizio con una coppia di tizi vestiti di nero, essi si trovavano sul promontorio degli squartatori, e davanti a loro si stendeva il comando principale di campo vecchio, una piccola cittadella fortificata comandata da Gomez. Loro obiettivo è entrare in città e trovare le mappe dei 3 campi.

La via si stende libera di fronte a voi, vi trovate su un promontorio dove alla vostra sinistra c'è uno strapiombo, e alla destra una montagna che vi blocca il passo.. Una via scende il promontorio fino ad arrivare alla città.

Scorgete del fumo che esce da una grotta scavata nella roccia a circa 20 metri da voi..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

@Descrizione

Spoiler:  
Sirrah Connrock è una giovane cangiante, non sai molto di lei, visto che cambia aspetto molto spesso; anche se assume l'aspetto sempre di ragazze giovani. Non conosci nemmeno il suo vero aspetto! Al momento ha assunto questo aspetto (compreso di vestiti, escluse le armi):

1yv4u8.jpg

per evitare di descriverla ogni volta che cambia aspetto mi limiterò a postare un'immagine :lol:

Voltandomi verso il mio compagno di viaggio, gli sorrido apostrofandolo finalmente, siamo quasi arrivati a destinazione . . . stanco? io mi ero decisamente stufata di camminare, ma all'orizzonte si intravedono letti caldi e pasti decenti! poi distratta dal fumo che esce dalla grotta faccio l'occhiolino al mago per poi avviarmi verso la grotta, senza avvicinarmi cerco di capire se dentro c'è qualcuno oppure se quel qualcuno è andato via lasciando il fuoco acceso chi sa chi o cosa c'è lì dentro? qualcuno di amichevole? e che sappia cucinare si spera . . .

@Master

Spoiler:  
Ascoltare +9, Osservare +13

Perchè dobbiamo recuperare queste tre mappe?

Sono le mappe delle tre grandi città descritte nel topic organizzativo?

Sappiamo più o meno cosa dobbiamo aspettarci?

Ma per recuperare una mappa della città basta andare da un cartografo (o come si chiama) no?

Chi ci ha detto di recuperarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Eberk è un giovane uomo, più sui venti che sui trenta. E' abbastanza robusto ed agile,dimostrando una grande prestanza fisica. I suoi capelli sono corvini e gli occhi, nero scuro, sprigionano una forza ed una determinazione non comune. Si è dimostrato spesso un buon compagno, carismatico e gentile.

Immagine

Spoiler:  
tremeredq1.jpg
più o meno così.

Mi volto verso Sirrah, sorridendo a mia volta.

Si, a quanto pare siamo arrivati. Bene sono davvero stanco... non vedo l'ora di riposarmi!!!

Non vedo l'ora di poter dormire in un letto caldo... Sono tutto uno scricchiolio!

Ma appena mi accorgo del fumo che esce dalla grotta il mio sorriso svanisce.

Cosa succede!?

Sirrah, aspettami, dannazione! Bisbiglio tra me e me.

Con fare svelto mi avvicino alla grotta, sempre cercando di non far rumore.

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +10 per avvicinarmi alla grotta.

Scusa per la domanda, ma non avevi detto che eravamo con una maschera? Se ce l'abbiamo, che poteri ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
muoversi silenziosamente: 23

ascoltare:19

osservare:24

La maschera ha alcuni poteri che dovrete scoprire. E la indossa solo Eberk.

Le maschere sono delle tre grandi città del topic e gli ordini vengono dal vostro boss :cool:

Eberk si avvicina lentamente alla grotta da cui esce il fumo. Il fumo è bianco e denso, e sentite odore di carne arrosto..

Anche Sirrah si avvicina alla grotta e con il suo udito fino ascolta alcune parole confuse dette in una lingua cavernosa.

Vedete un grande osso rosicchiato uscire dalla grotta..

Sirrah riesce a notare che dietro un albero poco lontano un goblin sta urinando tranquillamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Retrocedo fino a tornare al fianco di Eberk, gli indico il goblin e gli sussurro Allontaniamoci, facciamo il giro e dirigiamoci al campo. Poi mi infilo in una macchia di alberi per aggirare i goblin e raggiungere il villaggio quanto prima.

@Master

Spoiler:  
Chi è il nostro capo?Che sappiamo di lui?Come ci ha contattato?

Forse se qualcuno scopre qualcosa che l'altro non potrebbe sapere sarebbe meglio scriverlo nello spoiler solo per quel giocatore. Ad esempio: io e eberk facciamo una prova di ascoltare. Io la supero e lui no, quindi scriveresti cosa ha ascoltato Sirrah nello spoiler intitolato @Sirrah

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Sirrah mi indica il goblin faccio ancora più silenzio ed attenzione. Annuisco lentamente alla sua proposta.

Perfetto...

Poi mi allontano e retrocedo, lontano sia dalla cava e dal goblin. Quando sono abbastanza lontano mi allontano alla massima velocità.

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +10, se può servire ho +5 a riconoscere tutti i mostri: capisco qualcosa del mostro nella cava?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il capo lo leggete nel topic di servizio, per il resto sono io il master e so come vanno le cose.

Se ho scritto che entrambi avete percezione di quello un motivo sta.

Eberk non ha neanche bisogno di sgaiottolare, dato che il goblin, finito il suo bisogno, si ritira nella grotta e lo sentite gridare con vocina stridula:

Ei bozz, coza ne facciamo del catavere della ragatza? Lo mangiamo?

Il "boss" a quanto pare non gradisce la soluzione perchè grugnisce rabbioso.

Eberk passa davanti alla grotta entrando nella foresta senza essere notato, ma spiando l'interno della grotta.

entrambi ora sapete questa scena.

Intorno a un fuoco ci sono un orco, e due goblin che mangiano carne di chissà quale provenienza.

Dietro, c'è una ragazza legata mani e piedi, che trema, impaurita, in un angolino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... fortuna che ho imparato a sgattaiolare via, altrimenti...

Mentre mi allontano, il mio sguardo cade sulla grotta e sul suo contenuto.

Maledizione! Cosa ci fà lì quella ragazza? Devo aiutarla! ... Non posso attendere Sirrah, devo agire subito!

Però sono troppi... Come faccio? Aspetta, certo! Basta un po' d'astuzia ed il gioco è fatto...

Mi fermo esitante. Prendo un grosso libro rilegato in cuoio dal mio zaino e inizio a scorrere le pagine.

Dovrei avere qualcosa di adatto... ecco!

Bene, di cosa potrebbe avere paura un orco? Delle guardie? No, ma che dico!

Aspetta... forse non devo spaventarlo... basta...

I miei occhi si illuminano. Inizio subito a borbottare parole incomprensibili e a gesticolare.Prendo un ciuffo di pelo dalla cintura che scompare con uno sbuffo.

All' improvviso, di fronte alla cava compare un elfo. Inizia subito a sbeffeggiare l'orco ed i goblin, ma quando questi si avvicinano inizia a scappare.

Bene... così. Adesso devo muovermi, appena si allontanano libererò la ragazza.... Spero solo che Sirrah si accorga che mi sono fermato.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo immagine minore. L'elfo evocato spernacchia e prende in giro a gesti l'orco ed i goblin, cercando di farli infuriare e di farsi inseguire.

Concentrazione +12 e, appena gli orchi si distraggono, corro nella cava per liberare la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero già allontana di ventina di passi quando sento il goblin parlare della ragazza, così controvoglia torno sui miei passi Beh, se è già morta forse è meglio, almeno non soffrirà più . . . tornato vicino ad Eberk stavo per chiedergli spiegazioni quando lo vedo mettersi all'opera da solo, così mi appoggio ad un albero aspettando lo svolgersi degli eventi; guardando la grotta mi accorgo che la ragazza è viva Ah, è viva, beh tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
TXC orco: 15 fallito

Bella idea!

Alcune parole arcane si perdono tra le fronde degli alberi, e producono un effetto alquanto bizzarro!

Un elfo vestito con un attillato costume verde inizia a fare gestacci verso gli abitanti della grotta e mostrando il fondoschiena in dubbi atteggiamenti!

Un osso vola verso l'elfo, che lo schifa agilmente e continua lo sbeffeggiamento!

Partono una serie di urla cavernose e i goblin e l'orco partono di gran carriera all'inseguimento dell'elfo, che corre come un pazzo chiamandoli femminucce e castrati!

La ragazza all'interno visto il miracolo o la fortuna, saltellando fuori dalla grotta con grossi balzi cerca di guadagnarsi la libertà.

Notate che ha il viso sporco di sangue, e il suo viso angelico è bagnato da copiose lacrime..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, come avevo pianificato! Adesso muoviamoci però!

Mi avvicino alla ragazza a mani alzate. Poi inizio a parlarle piano e con calma.

Vieni, presto! "L'elfo" gli terrà impiegati ancora per un pò! Tu muoviti, raggiungi la mia compagna, ti aiuterà lei!

Io invece ho un'altra idea... che gli butterà ancora di più in confusione...

Mi avvicino all'entrata della cava. Raccolgo un semino per terra, lo infilo nel terreno e subito mi concentro.

Cresci...cresci... CRESCI!

Appena la pianta inizia a crescere mi allontano, aiutando la ragazza a ripararsi nella foresta.

@DM

Spoiler:  
Uso la piuma di Quaal per far crescere un enorme albero di fronte alla caverna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanandomi dall'albero a cui ero appoggiata mi avvicino alla ragazza sostenendola fino a raggiungere la macchia di verde dove eravamo nascosti prima Io sono Sirrah, ora sei al sicuro, quei bastardi non ti faranno più del male! poi lentamente caccio un piccolo coltellino che uso per mangiare e facendo attenzione recido le corde che la tenevano prigioniera.

Fancendo cenno al mago di sbrigarsi dico alla ragazza sorridendole Lui si chiama Eberk, vuoi dirci come ti chiami?

Appena Eberk ci raggiunge gli chiedo per quanto li terrà occupati l'illusione? conviene muoverci . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi dellaragazza rivelano insicurezza e paura, ma oltre a questo c'è anche una immensa gratitudine.

Sgaiottolate tra gli alberi della foresta mentre un grandissimo albero cresce di fronte a voi ostruendo la vista della vostra fuga.

La ragazza respirando a fatica dice:

Mi chiamo Johanna e sono la figlia di un contadino che abita poco più avanti.

Gli orchi hanno rapito e ucciso mia sorella per mangiarla, e stavano per farela stessa cosa anche a me.

Ma chi siete voi? E perchè siete vestiti così cupamente?

Non sarete per caso dei Cercatori?

E istintivamente si allontana da voi ancor più spaventata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi, l'illusione durerà ancora qualche minuto... Mentre l'albero è vero!

Concludo con un sorriso.

Non preoccuparti Johanna, non siamo dei "cercatori"... ci piace solo vestirci di nero!

Dico ammiccando. Poi mi avvicino alla ragazza, la prendo sottobraccio e faccio per incamminarmi nella foresta.

Su, andiamo: non vorrei che i mostri ci sorprendessero proprio adesso!

@DM

Spoiler:  
Se serve ho carisma +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Johanna sorride a voi e prendendo il braccio dell'uomo nero chel'ha salvata, lo segue.

Passate un piccolo boschetto rado, dove non poche rade chiazze di luce vi colpiscono illuminandovi.

Arrivati al limite del bosco, osservate una scena che vi inquieta davvero.

Un uomo vestito con una lunga tunica nera bordata di viola cadaverico aspetta e ogni tanto cammina intorno a un piccolo santuario appartenente a Pelor..

Eppure quel santuario dedicato al bene ora emana qualcosa di oscuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi acquatto insieme al mago, ma alle sue parole gli sorrido e mi alzo per poi avvicinarni all'uomo in tonaca fischiettando, appena dovrei averlo a vista fingo di rimanere sorpresa dall'uomo e poi abbozzando un sorrisetto gli parlo Salve . . . che posto strano è questo?non crede inoltre che sia pericoloso stare qui da solo?con tutti i goblin che ci sono in giro . . .

@Master

Spoiler:  
Raggirare +32 per fingere di rimanere sorpresa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...