Vai al contenuto

Build Artefice lv 20


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Sono il master di una giocata che sta per aprire i battenti.

Vi scrivo per conto di un mio giocatore, che vorrebbe farsi Artefice.

Io personalmente non conosco bene questa classe, ho dato una letta ma non mi sono soffermato molto, inoltre l'ambientazione non è proprio Eberron, ma una creata da me, quindi anche per certe cose che richiedono un'ambientazione specifica sono flessibile, più o meno.

Accetto quasi tutto, tranne roba sgravissima, non tanto perché non amo l'op ma perché dopo ci sarebbe troppa differenza tra la forza dei diversi giocatori, alcuni tenderebbero ad annoiarsi.

Quindi, chiedo a voi, una build più o meno completa di un Artefice fino al livello 20, con tanto di talenti, eventuali cdp ecc... Lui vorrebbe specializzarlo nel creare tanti costrutti che lo accompagnerebbero in battaglia, o qualcosa di simile.

Inoltre se potete scrivere come usarlo al meglio e delle meccaniche per farlo divertente da giocare e forte al contempo mi fareste un piacere.

Vi ringrazio per l'aiuto.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non sono molto esperto di artefici, ma ricordo qualche cdp che potrebbe fare al caso tuo: Maestro dell’effige [Perfetta arcanista] e Golem master [Kingdoms of Kalamar]! Inoltre da qualche parte dovrebbero esserci anche lo Gnomo artefice (ovviamente esclusiva per gnomi :eek:) e il Tecnofabbro!

Per la razza ci sta a pennello un forgiato (Ambientazione Eberron), in modo che possa usare le infusioni anche su se stesso!

Per i talenti direi Artigiano leggendario, Artigiano straordinario, Artigiano eccezionale, Creare costrutti, Wand Mastery, Marchio della costruzione! Per ora mi viene in mente questo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Forgiato Artefice puro.

I talenti:

Dai Difetti: Mithral Body, Artigiano Straordinario.

1°: Combattere con Due Armi

3°: Artigiano Leggendario

4° (bonus Artefice): Incantesimi Rapidi

6°: Creare Costrutti

8° (bonus Artefice): Doppia Bacchetta

9°: Incantesimi Raddoppiati

12°: Sostituzione Energetica (Elettricità)

12° (bonus Artefice): Miscela Energetica

15°: Incantesimi Potenziati

16° (bonus Artefice): Wand Mastery

18°: Nato dai Tre Tuoni

20° (bonus Artefice): Extra Rings.

Inoltre ho preso i primi due livelli da sostituzione razziale del Races of Eberron.

Praticamente ho creato un blaster creatore di costrutti. Con due bacchette di un globo inferiore di qualsiasi elemento potenziata al nono livello dell'incantatore con i talenti farei molto male, e mi costerebbe, relativamente, molto poco.

Inoltre mi porterei appresso qualche costrutto per fargli fare il lavoro sporco, il melee. Infatti se hai qualche consiglio da darmi su quali costrutti fare e quali sono i migliori mi faresti un favore ^^

E se hai da dire qualcos'altro sulla costruzione del personaggio dimmi. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io usavo molto il guardiano protettore, sul manuale dei mostri! Secondo me è molto utile:cool:

Comunque l'artefice puro può starci, alla fine prendi quasi tutti i talenti di creazione bonus mi sembra! Però anche le cdp avevano ottime potenzialità..dipende da te poi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, le conoscevo quasi tutte.

Il fatto è proprio quello, con tutti i talenti bonus e tutti i punti per craftare divento una dispensa d'oggetti xD

Comunque anche io avevo visto il guardiano protettore e mi attirava molto, grazie per i consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO l'artefice e' una delle classi,base piu sbroccate che abbiano mai scritto. E' un eccellente blaster forse anche troppo a mio avviso. Di solito nelle campagne che gioco con i miei amici lo escludiamo sempre. Dico questo in relazione al tuo primo post dove dici di non amare classi "sgraverrime" beh l'artefice e' una ddi quelle, sempre IMHO, che fanno sentire molti pg non ottimizzati inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...