Vai al contenuto

Ravnica: City of Guilds


Dargon

Messaggio consigliato

Che ne pensate?

Io ci ho fatto il pre-rel e ho assistito a un paio di draft... ho poche carte ma non mi gustano troppo...

A parte le terre doppie (buone cmq solo nel nuovo esteso, imho) e qualche carte sporadica (il Boiler, lo Scarafaggio e Circu, non proprio eccessive ma decenti) e il nuovo archetipo da blocco/T2 (Boros Deck Win) non mi sembra ci sia nulla di che...

Che ne dite? Mi son perso qualcosa? :-D

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite? Mi son perso qualcosa? :-D

Direi "Cogliere l'inconcepibile" ;-) .

In effetti Ravnica non è certo ai livelli delle espansioni precedenti. Dico questo perchè, a meno che tu non voglia fare un mazzo basato su una gilda e il rispettivo modo di giocare, difficilmente riuscirai a fare un mazzo che ti soddisfi :-( . Comunque ci sono parecchie belle carte anche qui... tipo il "watchwolf" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la mamma Wizzy ha creato questa espansione come abile mossa di marketing.

se guardate nel complesso dei formati ci sono tantissime carte utili sia per il tipo2, sia per l'esteso, poco per il tipo1.

L'espansione nel contesto tipo 2 è sgravata ha dato tante carte belle, non avete citato cose tipo char, putrefay e tante altre .

ora come ora questo formato è un pò di legno perchè fino a febbraio, ovvero con l'uscita di guildpack, non si potrà dare una struttura definitiva al metagame.

ora ci sono ancora mazzi diciamo "alpha".

La wizzy doveva fare un'espansione come questa! cavolo dopo la distruzione del formato con mirrodin e kamigawa.

con esse il meta si limitava a due mazzi.

ora con tutte le carte sgravo di ravnica avremo secondo me un panorama molto più ampio.

non fermatevi alle rare , ravnica ha tantissime non comuni e COMUNI sgravate!

Pensate al gharial

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Ravenos, ma non mi gustano troppo le card anche comuni... perché?

Ad esempio ha creato un mostro (il Boros Deck) che tutti vogliono giocare

Perché le terre doppie abbondano (e i miei derisi Seminare Sale faranno divertire mooolti mazzi :-D)

Perché tutti giocano Gerarca, Scarabeo... non ne ho mai trovati senza

Tutti tranne il Boros hanno il verde, il che vuol dire che con l'elfi con il Lord passo sopra ai controllo in 4 turni, che chi accelera ed è sprovvisto di Ira di Dio, a meno di tech mostruose, si pecorizza in 4 e 4 8... :-p

Poi io gioco carte che sembrano di legno perché mi sembrano carine, altri giocano solo perché i pro le hanno giocate! Grr...

In Ravnica vedremo sempre più spesso tech formidabili dai mondiali e tutti i giocatori che si credono "bravi" giocheranno quei mazzi (perdendo magari perché non sanno bene come giocarlo!)

In linea di massima, cmq, molte carte si giocano specie in T2, poche in Esteso

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

secondo me confidente oscuro è 1 carta fortissima x i mononero sostituisce la necropotenza!!!!:cool::cool::cool:

nO, nO non credo che si possa confrontare con la necro, potrei capire se la confrontassi con l'arena...... ma la necro sta su un altro piano e per altri mazzi......

Link al commento
Condividi su altri siti

già se giocata nel mazzo giusto...:evilhot::evilhot:

Scusate se vado OT, ma devo dare una sonora strigliata a tutti... sono mancato per una settimana sul forum e al mio ritorno cosa trovo??

Migliaia di sti piccoli post con scritto: "Hai ragione" "E' vero" "Molto bello" e amici vari. Frasette di 1 riga neanche per aumentare il count dei post. Adesso basta!!

Non so se i mod mi daranno ragione, ma se non sapete cosa fare a casa non state qui a snocciolare frasette inutili; se avete qualcosa da dire per migliorare le discussioni in corso ben venga (faccio un elogio a Eiden che posta praticamente sempre con cognizione di causa) se no andatevi a fare un giro in campagna, che c'è pure un bel sole!!

Scusate lo sfogo, ma non ho resistito... chiedo scusa anche ai MOD. :-(

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caleidon ha molto più che ragione.

Il Regolamento stesso del forum definisce "spam" interventi di quel genere, atti a non aggiungere altro che un post nel contatore personale, ma che non danno valore aggiunto al topic stesso.

Inoltre visto che il forum di Magic serve per "aiutare" chi vuole giocare al meglio, "sporcare" con post lampo privi di significati i topic non è produttivo.

Dal momento che questo topic (in particolare, ma il discorso si può estendere a tutti gli altri!) è esaurito, e non ci sono interventi utili da molto tempo, finisce qui! ;-)

Non ho sempre tempo per cancellare, chiudere e/o depurare i topic e a volte nascono di questi focolai.

Nell'interesse di tutta la community "Magic-iana" (e non solo) un aiuto da parte di tutti sarebbe gradito!

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...