Vai al contenuto

[Kelemvor]D&D 3.5-"Il lungo viaggio"


Kelemvor

Messaggio consigliato

@Reiven,Shui,Glimble

Spoiler:  
In cerca di un lavoro,hai accettato di indagare su delle misteriosi sparizioni avvenute

nel bosco dei folletti.Prese le armi ed il tuo equipaggiamento ti sei subito diretto

sul luogo incriminato.Al tuo arrivo vieni colpito immediatamente dalla misteriosa calma che aleggia nel bosco.

Nessun rumore e nessuna presenza dei Pixie,le creature cordiali che abitano il posto.

Incuriosito ti dirigi verso il centro del bosco.

All improvviso una dolce melodia ti attira sempre più verso il luogo di destinazione.

Superato il limitare del bosco ti ritrovi in una radura al centro della vegetazione,di fronte a te, un elfa sta suonando un flauto.

La creatura che hai di fronte è di una bellezza sconvolgente e la sua dolce melodia ti rilassa a tal punto da dimenticare persino

il motivo che ti ha condotto in quel luogo.Passano pochi istanti e le tue palpebre si fanno sempre più pesanti sino a cadere in un sonno profondo.

Ti risvegli in una stanza cubica realizzata interamente in legno.al centro di ogni muro vedi chiaramente delle comuni porte.

Accanto a te altre due persone sembrano risvegliarsi dal loro torpore.Non li hai mai visti prima d'ora ,ma in qualche modo ti rendi conto che

non è stato certamente il caso a fare incrociare le vostre strade.Tutti vittime inconsapevoli di chissà cosa.

NOTA: la stanza è 6mt x 6mt , altezza 6mt.Illuminazione ottima data da torce appese ad ogni muro vicino le porte (1 per muro)ad un altezza da terra di circa 2 mt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima risposta

che caspita è successo?!

dico sedendomi, poi noto le altre due persone

ho salve, vedo che siete nella mia stessa situazione. strano.

poi mi alzo e vedo un po la stanza

comunque io sono glimble, e come vedete sono uno gnomo.

@ DM

Spoiler:  
ho qui il mio equipaggiamento o me l' hanno sequestrato?
Link al commento
Condividi su altri siti

la stanza è 6mt x 6mt , altezza 6mt.

ottima illuminazione data da torce appese ad ogni muro vicino le porte (1 per muro)ad un altezza da terra di circa 2 mt.

L'intera stanza è realizzata con assi in legno ed è completamente vuota(a parte voi 3,naturalmente).

Le porte sembrano delle comunissime porte in legno dotate di serratura e maniglia in metallo.La cornice di ogni porta è realizzata in metallo e

ci sono delle incisioni runiche che splendono di un alone verdastro.

Vi accorgete con stupore che tutto il vostro equipaggiamento non è stato toccato e di quello che avevate non manca nulla.

Inoltre non udite nessun rumore.Sembra che ci sia una strana calma apparente nelle stanze vicine.

@Glimble

Spoiler:  
Osservare= 6 (d20=7,-1 saggezza)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Glimble

Spoiler:  
conoscenze arcane= 21 (d20=15, +6 )

La disposizione della scritta runica intorno alla porta ti fa capire

chiaramente che si tratta di un avvertimento.Nonostante questo,le rune sembrano modificarsi in continuazione ( un effetto magico probabilmente) e non riesci quindi a decifrarle.Le rune sembrano diverse da porta a porta

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro gli occhi lentamente e scuoto la testa cercando di svegliarmi del tutto.

sentendo le parole dello gnomo mi metto a sedere e guardo verso di lui poi verso l'altro nella stanza.

prima di rispondere controllo di avere tutte le mie cose con me mi alzo in piedi.

mi guardo attorno poi mi soffermo sullo gnomo.

salve... il mio nome è Reiven Daramats.

torno a guardarmi attorno

avete idea di dove siamo?

@Dm

Spoiler:  
come ho fatto a lasciarmi abbindolare da un elfa? dove sono finito?

@tutti: descrizione

Spoiler:  
Reiven è un uomo alto circa 1,80m e molto robusto. è molto muscoloso anche se la maggior parte del suo corpo è coperto da una cotta di maglia. ha capelli biondi lunghi fino alle spalle e occhi grigi. sulle spalle porta uno zaino dal quale sporgono le punte di alcuni giavellotti, appesa allo zaino c'è una balestra leggera e legato alla sua cintura c'è un grosso maglio. dal collo pende il simbolo sacro di St. Cuthbert.
Link al commento
Condividi su altri siti

queste rune sono proprio strane, si muovon in continuazione...

oh salve Reiven, piacere di conoscerla.

detto questo prendo il mio liuto e inizio a suonare una dolce melodia

descrizione:

Spoiler:  
glimble è uno gnomo alto circa 113 cm. ha degli occhi bruni e vivaci, e porta dei corti capelli anche questi bruni. è vestito con dei vestiti in cuoio.

è un tipo socievole e simpatico, passa molto del suo tempo a viaggiare di città in città, visitando tutte le taverne del luogo. è anche distratto. nutre una grande passione per l' alchimia, ma soprattutto per le canzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra persona che si trova con voi nella stanza sembra essere un monaco umano(lo capite dai vestiti).

Sembra calvo, tranne che per un gruppo di capelli intrecciati in una lunga coda nera che gli arriva sino al fondoschiena

.Anche lui si è appena svegliato,ed ancora intontito si guarda intorno.

@Glimble,Reiven: non avete il tempo di fargli delle domande che la porta ad est si apre.

"uh...oh....degli altri ospiti.Bene,bene,stavo cominciando ad annoiarmi"

Dalla porta aperta fa capolino un halfling di mezza età dai capelli arruffati.

Richiudendo la porta si avvicina a voi e con aria incuriosita vi chiede:

"siete arrivati da poco vero?.Si vede dalle vostre facce.E vedi che facce!!"

Poi si volta verso Glimble ed in tono serioso afferma:

"giovane gnomo,la tua musica è un incanto ma io smetterei di suonare sè fossi in te".

Mormora tra sè

"ma io non sono in te,sono in me,o forse in lui,no,si,no,booo!"

Subito dopo inizia a ridere per poi tornare serio in un istante e tornarvi a guardare con una faccia interrogativa.

Non vi ci vuole molto per capire che l'halfling non sembra avere tutte le rotelle a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling vi guarda stupito.Dopo una breve risata si avvicina ancora di più ed inizia a parlarvi sottovoce.

"questo posto è pieno di ospiti e non tutti sono cordiali come me.".

Guardando Glimble continua il suo discorso tornando a parlare normalmente.

La tua musica è molto bella,ma sè invece di attirare me avesse attirato qualcos'altro?.Imparerete presto che in questo posto bisogna essere molto cauti sè si vuole sopravvivere

Alzando un dito continua il suo discorso.

La cosa migliore che vi può capitare è trovare una morte rapida.La peggiore è diventare completamente folli.Per fortuna io sono ancora vivo e sano come un pesce

si mette a mormorare tra se,grattandosi la testa.

che poi di che pesce si parla?io preferisco le trote,però pure i merluzzi sono buoni.Ma perchè dovrei mangiare dei merluzzi? e dove li trovo?

Torna a guardarvi.

emh.... stavamo dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling probabilmente nota il sarcasmo di Glimble ed in tono severo aggiunge.

"Mi credete pazzo.Non è vero?.

Voi non avete idea di tutte le stranezze di questo posto e di quello che si cela dietro ad ogni porta.

Voi non sapete cosa vuol dire aprire ogni stramaledetta porta nella speranza che quella sia l'ultima

,nella speranza di vedere finalmente l'uscita,nella speranza di tornare nel mondo che conosciamo"

L'halfling diventa terribilmente triste ed aggiunge

"nella speranza di non dover più vedere i tuoi compagni ed amici cadere uno dopo l'altro ad ogni stanza

senza neanche renderti conto del tempo che passa o del perchè ti trovi in questa maledetta trappola"

Subito dopo si inginocchia piangendo

"Voglio tornare a casa.Voglio dormire e mangiare e......vivere"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfing inizia a parlare quando interrompe bruscamente il suo discorso indicando la porta a sud.

La maniglia della porta si stà abbassando lentamente.Pochi istanti e la porta si apre mostrandovi la figura di un esile ma affascinante mezz'elfa

che entra nella stanza e sembra stupita quanto voi.Dopo pochi passi della mezz'elfa la porta alle sue spalle si richiude automaticamente.

Questo inaspettato evento rompe il ghiaccio e l'halfing riprende il suo discorso.

Inchinandosi come per onorare la nuova arrivata, l'halfling rivolge le sue attenzioni alla splendida creatura nella stanza.

"Onorato di averla tra noi mia signora,mi permetta di dirle che la sua bellezza non a pari,la prego di presentarsi mio giovane angelo.

devo assolutamente conoscere il nome di colei che in pochi istanti a rapito il mio cuore ".

Glimble e Reiven

L'esile figura della mezz'elfa sembra colpirvi nel profondo.Il suo fascino sembra immenso ed a stento potreste trovare parole per descrivere tanta bellezza.

@Lilith

Spoiler:  

Durante il tuo viaggio verso la Città commerciale di Derra,situata nel regno degli umani,

sei stata attirata verso il bosco dei folletti da una melodiosa armonia,arrivata nella radura del bosco ti sei imbattuta in una scena

piuttosto strana.Uno gnomo disteso per terra ai piedi di una splendida elfa.

Nascosta tra il fogliame sei rimasta ad osservare la scena.

Due figure caricando di peso lo gnomo,probabilmente privo di sensi,stanno conversando con l'elfa.

La distanza eccessiva non ti permette di capire cosa si dicono e cosi' decidi di avvicinarti,

giunta a pochi metri non fai in tempo ad ascoltare la conversazione tra i tre che senti un rumore alle tue spalle.

Solo pochi istanti è un forte dolore alla nuca ti fa cadere per terra priva di sensi.

Ti risvegli in una stanza cubica fatta interamente in pietra.Ad ogni parete vedi chiaramente delle porte

in legno,da un primo veloce sguardo noti che sembrano delle comuni porte ma

allo stesso tempo quelle porte nascondono qualcosa di magico,

infatti la cornice riporta un incisione runica/magica in continua alterazione che risplende di una luce verdastra.

Vicino ad ogni porta si trova una torcia a muro ad un altezza da terra di circa 2 metri che forniscono una buona illuminazione a tutta la stanza.

Ancora intontita ti dirigi verso la porta a sud,immediatamente senti della gente parlare dall altra parte della porta.

Intenzionata a capirci qualcosa non esiti a spalancare la porta ed entrare nella stanza.

La nuova stanza sembra identica alla precedente con la sola differenza che è interamente realizzata in legno.

Al centro della stanza vedi 4 individui,uno gnomo con un liuto in mano,un halfling dai capelli arruffati e due uomini.

I 4 ti stanno guardando con aria sorpresa ed il momento di imbarazzato silenzio viene interrotto bruscamente dalla porta che si chiude da sola alle tue spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

smetto di considerare completamente lo gnomo, l'halfling e l'uomo ancora a terra tenendo il mio sguardo sulla mezzelfa.

@dm

Spoiler:  
a quanto pare l'elfa che mi ha rapito non è l'unica bellezza qui... ma forse non è l'unica cosa che hanno in comune...

la mia espressione da stupita torna seria

@dm

Spoiler:  
...e forse avrei dovuto farlo sin dall'inizio.

metto una ano sul simbolo sacro e chiudo gli occhi per un attimo

@dm

Spoiler:  
uso individuazione del male
Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo intorno.. sorridendo..

@dm

Spoiler:  
beh un gruppo più strano è difficile da vedere...

@tutti

qualcuno di voi sa spiegarmi come sono finita fin qui?

@dm

Spoiler:  
come cavolo sarò finita qui... chi mi avrà colpito e perchè mi ha condotto qui

@tutti

comunque piacere il mio nome è Lilith... appartengo alla casata dei Solitude... vi direi come sono arrivata qui se lo sapessi... ma purtroppo non lo so... voi invece? chi siete?

@descrizione

Spoiler:  
alta 1.40 molto giovane pesa all'incirca 40 kg molto esile e malnutrita nonostante ciò è immago di una rara beltà forse è la creatura più bella che voi abbiate mai visto

albina capelli biondo chiarissim quasi bianchi e occhi azzurri come il cielo al merigio in piena estate

forme mordide e floride nonstante la sua esile corporatura... è una mezzelfa sui generis come potete notare...

a fianco a se ha un arco corto e una spada

ma non vi illudiate che siano la sua unica difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lilith

Spoiler:  

Sapienza magica: d20= 10.

Sembra che l'uomo più alto(quello che ha messo mano al simbolo sacro)

stia lanciando qualche sorta di incantesimo.Non sei molto sicura sè sia diretto verso di te e non senti sintomi strani.Nonostante questo,non hai idea di cosa si tratta

@reiven

Spoiler:  

nessuna aura malvagia proviene dalla mezz'elfa e dal halfling.

Nonostante questo,qualcosa di molto strano ti colpisce.

L'intera stanza sembra emanare energia malefica.

L'aura di questa energia ha una fonte malvagia dal potere molto forte.

Inoltre, il tuo potere arriva sino alla stanza alle spalle della mezz'elfa.

Con notevole difficoltà senti diverse aure che si sovrappongono,spariscono,mutano.

Questo caos improvviso ti genera un forte mal di testa.

l'uomo che pochi istanti prima aveva chiuso gli occhi toccando il simbolo

sacro al suo collo si mette le mani tra i capelli,come per impedire che la sua testa scoppi da un momento all' altro

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolgendomi all'uomo alto Signore... tutto bene? che succede?

mi guardo in torno spaventata e disorientata...

@dm

Spoiler:  
in questa stanza c'è qualcosa di anomalo... e io scoprirò cos'è

Spoiler:  
lancio individuazione del magico e in più se posso prova di conoscenze arcane +4 e raccogliere informazioni +6 per farmi dire cosa cavolo sta succendendo

cosa sta succendendo qui Signor Halfling lei che sembra così garbato me lo può spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...