Vai al contenuto

Hive Mind Combo


nobile elfo

Messaggio consigliato

salve,apro questo topic per un valido motivo...siccome ho perso molto del mio interesse per magic perchè non riesco a trovare un mazzo particolare forte che mi soddisfi vorrei chiedervi se gentilmente potreste postarmeli,grazie mille in anticipo!vi prego è molto importante,perchè vorrei riprendere al più presto con dei tornei...:bye:ancora grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

guarda che hai sbagliato la sezione dove postare...pregherei ren o eiden di spostare nella sezione magic...

comunque dipende tutto dal formato in cui vuoi giocare...e visto che non trovi mazzi che ti soddisfino, almeno dicci che strategia o tipologia di mazzo vorresti: aggro, control, combo, misti.....il formato è la più importante delle informazioni che ci devi dare comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

I mazzi Combo del momento sono: Dark Depths, Dredge, Hive Mind Combo, Hypergenesis, Scapeshift Combo e Thopter Combo!

Quelli Aggro sono: Affinity, Burn, Naya Aggro e Zoo!

Facci sapere quale ti piace!

PS: Smettila di scrivere ad ogni tuo post di rispondere a questo topic, se nessuno è connesso o nessuno sa come aiutarti o ancora a nessuno interessa l'EXT, è ovvio che non ricevi risposte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ren grazie dell'aiuto...comunque non conosco molti dei mazzi che mi hai postato o almeno non li conosco in inglese,il naya è il tricolore se non sbaglio di cui ho un po di carte...affinity(artefatto)credo sia stato bandito,zoo credo sia quello di creaturine con costo di mana bassissimo se ancora non vado errrato ancora mille grazie ren:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio capire velocemente i mzzi:

I mazzi Combo del momento sono: Dark Depths, Dredge, Hive Mind Combo, Hypergenesis, Scapeshift Combo e Thopter Combo!

Quelli Aggro sono: Affinity, Burn, Naya Aggro e Zoo!

Allora...

Dark Depths: Si basa sul giocare la terra Dark Depths e sacrificare il Vampire Hexmage, così da mettere un 20/20 indistruttibile con volare in campo.

Dredge: Automacinarsi il mazzo con carte con Dredge e poi fare tanti danni all'oppo con le pedine (è un po difficile da spiegare e anche da giocare)!

Hive Mind Combo: si basa sul giocare al 3° turno Hive Mind e chiudere con un Pact of the Titan.

Hypergenesis: si basa sul giocare magie con Cascade e giocare subito dopo Hypergenesis, e mettere in gioco tutto il possibile dalla mano e chiudere nello stesso turno (o al massimo il turno dopo).

Scapeshift Combo: Si basa sul giocare 6-7 terre mentre si controlla la partita, poi si gioca Scapeshift, che ti fa mettere in campo Valakut, the Molten Pinnacle e 5-6 montagne (così da fare 15-18 danni diretti, si spera di aver fatto gli altri danni intanto).

Thopter Combo: Si basa sul giocare Thopter Foundry e Sword of the Meek e creare pedine fin tanto che il mana lo permette (e intanto guadagnare vite).

Affinity: Le uniche cose bannate sono i Discepoli e i Skullclamp, per il resto è un mazzo basato sugli artefatti e sull'abilità Affinità con gli artefatti, molto veloce.

Burn: Mazzo monoR che fa danni diretti all'oppo.

Naya Aggro: Mazzo tricolor (R/G/W) che mette molte creature a basso costo di mana ma forti, vince di danni da combattimento, supportato da spari e rimozioni.

Zoo: simile al Naya, ma anche di tutti i colori.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che già ho il patto del titano credo di scegliere l'hive mind,ma ho dei dubbi:

1.con questa combo l'avversario perde ammeno che non paghi 5 o 6 (non ricordo) giusto???

2.con quali carte riempio il mazzo?E' difficile è un rosso blu

grazie ancora ren per la tua pazienza

Non è che è difficile, la lista è quella e hai al massimo un paio di carte da poter cambiare.

3 Cascade Bluffs

4 Island

3 Misty Rainforest

4 Scalding Tarn

3 Steam Vents

2 Tolaria West

1 Watery Grave

2 Ethereal Usher

4 Hive Mind

3 Lotus Bloom

2 Manamorphose

3 Pact of Negation

3 Pact of the Titan

4 Ponder

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Serum Visions

1 Slaughter Pact

2 Summoner's Pact

# 60

Sideboard:

4 Blood Moon

3 Firespout

4 Ravenous Trap

1 Slaughter Pact

1 Tormod's Crypt

2 Vexing Shusher

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che già ho il patto del titano credo di scegliere l'hive mind,ma ho dei dubbi:

1.con questa combo l'avversario perde ammeno che non paghi 5 o 6 (non ricordo) giusto???

2.con quali carte riempio il mazzo?E' difficile è un rosso blu;-)

grazie ancora ren per la tua pazienza;-)

:bye::bye::bye:

1) perde perché al 3°-4° turno non ha 5 mana da pagare oppure perchè non ha le terre stappate per pagare!

2) Questa è una lista che gioco su MWS ogni tanto:

8 Island

4 Scalding Tarn

2 Shivan Reef

2 Steam Vents

16 lands

4 Ethereal Usher

4 Simian Spirit Guide

8 creatures

4 Hive Mind

4 Ideas Unbound

4 Pact of the Titan

4 Ponder

4 Repeal

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Serum Visions

4 Summoner's Pact

36 other spells

In pratica accumuli mana per giocare l'Hive ai primissimi turni e vinci con un Pact!

Si può vincere anche al primo turno con la mano perfetta:

Isola, Scimmia, Hive Mind, Pact, 2 Rite of Flame e Seething Song!

Metto isola, rimuovo Scimmia, gioco Rito, gioco ancora Rito, gioco Canzone, tappo isola + i 5 mana R che ho accumulato con la canzone e gioco Hive Mind, poi Pact e ho vinto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perde perché al 3°-4° turno non ha 5 mana da pagare oppure perchè non ha le terre stappate per pagare!

2) Questa è una lista che gioco su MWS ogni tanto:

8 Island

4 Scalding Tarn

2 Shivan Reef

2 Steam Vents

16 lands

4 Ethereal Usher

4 Simian Spirit Guide

8 creatures

4 Hive Mind

4 Ideas Unbound

4 Pact of the Titan

4 Ponder

4 Repeal

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Serum Visions

4 Summoner's Pact

36 other spells

In pratica accumuli mana per giocare l'Hive ai primissimi turni e vinci con un Pact!

Si può vincere anche al primo turno con la mano perfetta:

Isola, Scimmia, Hive Mind, Pact, 2 Rite of Flame e Seething Song!

Metto isola, rimuovo Scimmia, gioco Rito, gioco ancora Rito, gioco Canzone, tappo isola + i 5 mana R che ho accumulato con la canzone e gioco Hive Mind, poi Pact e ho vinto!

Bye byez :bye:

Scusa, ma non si potrebbe fare la stessa cosa con qualsiasi altro Pact (magari Patto di Negazione no, perchè è un Counter)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza,ma perchè invece di giocare terre che infliggono danni (foresta pluviale nebbiosa ecc) che non servono a nulla invece di terre normali?(la tolaria l'ho capita serve per prendere i patti)

e poi invece di mettere patto del massacro o patto dell'evovatore non è meglio mettere un patto del titano in più o un patto di negazione in più????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo più sensata la lista di ren,anche perchè contiene carte più semplici da trovare...comunque grazie ancora a tutti per i consigli,ora mi metterò alla ricerca di queste carte;-)e spero che ci potremo incontrare in qualche torneo un giorno;-)ma è vero che per ora non posso aprire un mercatino???

la mia lista finale è la seguente:

8 isole

4 laghetto bollente

2 fumarie di vapore

2 barriera di shiv

2 tolaria occidentale

18 terre

4 cerimoniere etereo

4 scimmia spirito guida

8 creature

4 mente collettiva

4 patto di negazione

4 patto del titano

4 ponderare

4 rimandare

4 rito della fiamma

4 canzone ribollente

4 visione del siero

2 patto del massacro

34 magie

Pregherei i nuovi utenti di usare il tasto Modifica! E' possibile che devo ripeterlo in ogni topic? - Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non si potrebbe fare la stessa cosa con qualsiasi altro Pact (magari Patto di Negazione no, perchè è un Counter)

Si potrebbe mettere ogni tipo di patto, ma il negazione deve avere un bersaglio, il Patto del Massacro ha un cc3 e anche quello bianco che diventano abbastanza facili da pagare, invece quello rosso (cc5) e quello verde (cc4) hanno dei costi più elevati e più difficili da pagare, soprattutto quello rosso!

Se riesci a mettere su sto mazzo, probabilmente ti sarai trovato l'antidoto al mio onnisciente elfo :D... Davvero bello come extended, magari col nero si potrebbero aggiungere dei tutor...

Il nero non serve, per tutorare gli Hive Mind ci sono 4 cerimoniere etereo, anche per i Patti che sono ben 8 nel mio mazzo, è molto facile che ne peschi uno (inoltre c'è anche la Tolaria che aiuta)! In pratica ci sono come minimo 8 possibilità di pescare/cercare la carta che ti serve, sia l'Hive Mind che il Patto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe mettere ogni tipo di patto, ma il negazione deve avere un bersaglio, il Patto del Massacro ha un cc3 e anche quello bianco che diventano abbastanza facili da pagare, invece quello rosso (cc5) e quello verde (cc4) hanno dei costi più elevati e più difficili da pagare, soprattutto quello rosso!

mmm... domanda: Ma noi pagheremo quel costo? perchè se no, basterebbe replicarla fino all'infinito (magari con Djinn Illuminatus, che in un mazzo blu\rosso può anche starci) e rendere impossibile all'avvesario di pagare il costo di Patto dei Titani anche se ha un Mazzo Rosso con 100000000 mana al 3 turno

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... domanda: Ma noi pagheremo quel costo? perchè se no, basterebbe replicarla fino all'infinito (magari con Djinn Illuminatus, che in un mazzo blu\rosso può anche starci) e rendere impossibile all'avvesario di pagare il costo di Patto dei Titani anche se ha un Mazzo Rosso con 100000000 mana al 3 turno

Certo che non lo paghiamo! Forse non ti è molto chiaro il funzionamento: ho in campo l'Hive Mind e gioco Pact of the Titans così ché l'oppo lo copia, poi passo e l'oppo o paga il costo (poiché contro la sua volontà l'ha copiata e quindi deve pagare al suo mantenimento) oppure perde.

Ovviamente noi dobbiamo giocare il tutto molto presto così l'oppo non ha il mana necessario da pagare.

Hai capito ora?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non lo paghiamo! Forse non ti è molto chiaro il funzionamento: ho in campo l'Hive Mind e gioco Pact of the Titans così ché l'oppo lo copia, poi passo e l'oppo o paga il costo (poiché contro la sua volontà l'ha copiata e quindi deve pagare al suo mantenimento) oppure perde.

Ovviamente noi dobbiamo giocare il tutto molto presto così l'oppo non ha il mana necessario da pagare.

Hai capito ora?

Bye byez :bye:

Quini è giusto quello che dico: Replicando la magia (sempre che non mi sbagli e Hive Mind NON faccia giocare anche le copie), essere sicuri che l'avversario non pagherà

Link al commento
Condividi su altri siti

Quini è giusto quello che dico: Replicando la magia (sempre che non mi sbagli e Hive Mind NON faccia giocare anche le copie), essere sicuri che l'avversario non pagherà

Non dovrebbe far giocare le copie, ma comunque non è questo il punto!

Quando giochi Hive Mind e Pact l'oppo non potrà per forza pagare il costo del Patto:

Uno Zoo/Affo/Burn/Naya al 3° turno non ha 5 mana e spesso ha tutto tappato al 3° (poiché giocherà un creatura/Jitta che sia).

Un Dark Depths non ha il mana R o G da giocare di solito, tanto meno al 3° turno.

Un Dredge non ha mai 5 mana, neanche al 5° turno.

Un Hypergenesis, proprio come Dredge non avrà 5 mana.

Un Scapeshift Combo potrebbe rallentarci, ma non per molto, comunque se riusciamo a giocare Hive e lui non ha i 5 mana liberi ha perso (ricordo che Hive dice quando giochi, se l'oppo countera è ancora meglio per noi).

Un Thopter Combo avrà usato il mana per giocare pedine, oppure non ha risposte per bloccarci del tutto (e di solito non gioca R e G).

Un altro Hive Mind Combo non Countera, quindi vince il più veloce.

Come puoi notare l'oppo nella grandissima maggioranza dei casi (quasi tutti in realtà) non può pagare 5 ergo: Replicare è inutile!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...