Vai al contenuto

Gdr:A Spasso coi Tempi


Altair

Messaggio consigliato

:trainer::type:Progetto Serio:trainer::type:

Il mio scopo è di fare il GdR più realistico possibile

per renderlo così mi sono ispirato alle regole di D&D 3.5

avevo intenzione inizialmente invece di fare i normali 20 livelli trasformarli in quelli del manuale dei livelli infimi, questo perchè mi sembrava che i pg acquisissero troppi pf e che con il lungo andare fosse impossibile giocare.

naturalmente i pg magici vengono aboliti, tranne per quelche eccezione:

_ chierici: posso utilizzare la loro magia divina solo per curare o ,se malvagi, spronare i propri alleati

avrei bisogno che insieme a me si controllassero questi punti per la riuscita del Gdr:

_ i Livelli

_ le Classi base

_ le Classi di prestigio

_ La magia

_ le abilità

qualcuno può darmi una mano??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare

il mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc

Punto 1: Abolire qualsiasi cosa Magica o sovrannaturale, quindi

Razze rimaste: Umani

Classi rimase: Guerriero, Ladro, Esploratore, Esperto, Aristocratico, Popolano, Rodomonte, Chierico

Creature rimaste: Troppe poche per elencarle (a meno che tu non includa quelle della mitologia o della narrazione Epica)

Oggetti rimasti: Solo oggetti perfetti, se ne vanno Torcia inestinguibile, Simboli sacri Etc.

Punto 2: Offrire qualcosa di stimolante ai giocatori

E qua mi trovi impreparato

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così:

dovevi scegliere tra queste:

_ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura)

_africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa)

_ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi)

_ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti)

ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così:

dovevi scegliere tra queste:

_ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura)

_africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa)

_ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi)

_ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti)

ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile

Qui credo serva un chiarimento.

Parlando di contesti medievale, l'Europa è stata molto meno ''civile'' del Giappone, o della Cina. E ti dico, io sistemerei meglio i +2 razziali, o li eliminerei del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...