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Pirata 1.0.0

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Pirata

Hai speso la tua giovinezza sotto l’influenza di un pirata terribile, un tagliagole spietato che ti ha insegnato come sopravvivere in un mondo di squali e selvaggi.

Ora, sei diventato di diritto un pirata temuto. Hai saccheggiato in lungo e in largo i nove mari e hai spedito più di qualche anima meritevole in una tomba salmastra.

Dopo tutto lo spargimento di sangue e la ricerca di tesori hai raccolto una reputazione alquanto “sgradevole” in molte città portuali.

 

Competenze nelle abilità: Acrobazia, Intimidire

Competenze negli attrezzi: Strumenti di navigazione, Veicoli (acquatici)

Equipaggiamento: Un’arma pirata, come una caviglia* [bastone], ascia di bordo [ascia a mano], o uno stocco, 15 metri di corda di seta, una bussola rotta che punta sempre in una direzione apparentemente casuale, una serie di abiti comuni, e una custodia da cintura contenente 10 mo.

* Caviglia {marineria} arnese di legno o di metallo, simile a un perno, usato nelle cavigliere delle navi per fissare i cavi.

 

Capacità: Cattiva Reputazione

Non importa dove tu vada, la gente ha paura di te a causa della tua reputazione. Quando sei in un insediamento civile, è possibile che chiudano un occhio per reati minori, come il rifiuto di pagare il cibo in una taverna o lo sfondare porte in un negozio locale, poiché la maggior parte delle persone non riporterà la cosa alle autorità. Tuttavia, la tua infamia a volte può anche attirare attenzioni indesiderate, soprattutto da parte di autorità che desiderano vederti pagare per i tuoi misfatti passati.

 

Caratteristiche Consigliate

La maggior parte dei pirati sono figure sgradevoli moralmente discutibili, anche se molti hanno un loro codice morale, esso può essere molto diverso da quello del membro medio della buona società. Come difetti possono essere arroganti o fastidiosi e avere la coscienza sporca dovuta alle cattive azioni.

 

Tratto della Personalità (d8)

  1. Lavoro sempre duro quando sono in mare e gioco duro quando sono sulla terra ferma.
  2. Ho un modo per convincere la gente a fare quello che voglio riuscendo a fargli credere che sia una loro idea.
  3. Sono molto a disagio a terra e preferisco essere a bordo di una nave, quando possibile.
  4. Sono un accanito giocatore d’azzardo, sempre pronto a prendere rischi se la vincita potenziale è abbastanza alta.
  5. La maggior parte delle persone trova il mio modo di parlare difficile da capire, ma questo non m’impedisce di continuare.
  6. Sono molto diretto nel parlare senza preoccuparmi troppo dei sentimenti delle altre persone.
  7. Sono disposto a cambiare alleanze se così facendo potrò ottenere quello che voglio.
  8. Per me una rissa da taverna è un bel modo per conoscere una nuova città.

 

Ideale (d6)

  1. Superiorità. Tutto ciò che vale la pena di fare va fatto meglio.
  2. Opportunismo. La vita non è solo una questione di avere buone carte, ma anche di saper giocare bene una cattiva mano.
  3. Ambizione: Tutti vogliono cose, io sono molto più bravo degli altri ad ottenerle.
  4. Posizione dominante. A bordo della nave chi non vuole seguire i miei ordini può tornare immediatamente a camminare sulla terra ferma.
  5. Autonomia. La mia vita non significa nulla se non posso viverla alle mie condizioni.
  6. Coercizione. E’ meglio essere temuti che essere rispettati.

 

Legame (d6)

  1. Un pirata rivale mi ha giurato vendetta per il mio ruolo in qualche disavventura passata.
  2. La vita piratesca sui mari mi ha separato dal mio vero amore e non vedo l’ora di ricongiungermi.
  3. La nave in cui sono imbarcato (o l’equipaggio di cui faccio parte), mi ha salvato in fin troppe occasioni per essere contate, e ora è la cosa più importante per me.
  4. C’era una volta un grande tesoro che era a portata di mano, ma lo persi e ora voglio ad ogni costo ritrovarlo e tenerlo tutto per me.
  5. Il terribile pirata che mi ha insegnato tutto, in passato, è stato vittima di un ammutinamento e ora non avrò pace fino a quando ogni ammutinato non avrà pagato per quanto fatto.
  6. Sono inseguito senza sosta da un ufficiale di marina che vuole portarmi davanti alla giustizia.

 

Difetto (d6)

  1. Manifesto tutta la mia infamia e non resisto alla tentazione di far vedere a tutti chi sono e di cosa sono capace.
  2. Mi urta l’autorità e raramente seguo gli ordini da chiunque provengano senza sfidarli.
  3. Sono estremamente sicuro dell’esito dei miei piani, in particolare quando le probabilità sono contro di me.
  4. Non dico mai la verità quando una bugia è sufficiente.
  5. Anche se cerco di agire senza curarmi di nulla e di nessuno, la mia coscienza è una compagna costante.
  6. Sei molto impulsivo e spesso agisci prima di pensare alle conseguenze.
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