Vai al contenuto
  • inserzioni
    7
  • commenti
    0
  • visualizzati
    2.7k

Pathfinder in Zeruan: house rules


athelorn

847 visualizzazioni

Qui verranno raccolte tutte le modifiche imposte dal mondo di gioco al regolamento stesso di Pathfinder. 


RAZZE

Per le razze giocabili fare fede al capitolo ''Razze'' relative al mondo piuttosto che quelle standard. 

  • Peculiarità razziali: alcuni talenti, armi, abilità hanno bonus, malus o in ogni caso elementi dipendenti dalla razza. Tutte le razze nel capitolo relativo dove vi è stato specificata una similarità (ad esempio i Nyss che fanno riferimento agli elfi, I dogfolk agli umani, ecc) essi soddisfano ogni requisito sul manuale si riferisca alla suddetta razza. 

 

CLASSI

1) Chierico

I chierici non seguono la divinità di pathfinder, ma i Duali di Zeruan, o le divinità minori. Per quanto riguarda i domini, seguono due regole diverse. 

  • I seguaci dei Duali possono scegliere tra tutti i domini delle dività per uno dei due domini, ma sono obbligati nella scelta di uno di essi dalla divinità stessa. Tutti gli archetipi che riducono di domini del chierico ad uno solo, questo dev'essere per forza uno dei due che la divinità impone. Per quanto non sia espressamente proibito, è poco consueto che un chierico abbracci entrambi i domini della divinità che serve, è inusuale. Sono aspetti agli antipodi e chierici che riescono ad abbracciarli entrambi o sono un po' esterni a entrambe le dottrine religiose, o tipico di teologi meno vicini al professare la fede e piu' vicini al suo studio.
    •   Physis richiede la scelta fra Charme e Community
    •   Res Impone fra Death Healing
    •   Feth invece fra Strenght Magic
  • I seguaci di divinità minori sono visti un po' dall'alto in basso dai seguaci dei duali, ma non sono certo ripudiati in toto. Essi hanno poteri divini concessi come succede coi duali, e spesso i chierici delle tre piu' grosse divinità ritengono che siano i Duali stessi a benedirli avendo pietà della loro anima. 

    I seguaci di divinità minori hanno una lista di domini molto limitata (3-4 domini) dipendente dalla divinità stessa tra cui scegliere. 
    --Al momento non sono state scritte divinità minori e verranno scritte all'occasione. Scusate ^^''--

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...