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By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

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Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

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Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

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Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

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La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

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About this blog

Blog dedicato al mondo di Zeruan (''Paradiso'' in basco per chi si chiede da dove l'ho preso il nome) di cui presto potrebbe nel prossimo futuro nascere un webcomic a proposito. 


Il mondo di Zeruan è una terra abitata da quel che noi chiamiamo ''furry'', animali antropomorfi. Per scriverlo è stato generato dalla nascita delle specie umanoidi antropomorfe e sviluppato di conseguenza, con evoluzione, guerre, religioni e società formate tutte ex novo partendo appunto da questi dettagli, piuttosto che costruire un mondo fantasy e poi ficcarci a caso cani e gatti parlanti. 

Società, cultura, rapporto tra razze e tutto è sviluppato da zero: la religione segue lo stesso principio. Qui tutto è custom rispetto ad un ambientazione standard. 
 

Entries in this blog

Lingue e Idiomi

Scrittura e parola, nelle terre di Zeruan, si sono evolute di conseguenza come è avvenuto in ogni altro mondo in cui vi sono umanoidi. E come in ogni altro mondo, ogni popolo ha le sue lingue.  In principio poche tribu', pure della medesima razza e specie, hanno condiviso un idioma comune. A dividere le razze ed i popoli oltre l'aspetto, le capacità e la cultura era pure la barriera linguistica. Col passare dei secoli alcuni popoli hanno prevalso su altri, gli idiomi di conseguenza e certe li

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Pathfinder in Zeruan: house rules

Qui verranno raccolte tutte le modifiche imposte dal mondo di gioco al regolamento stesso di Pathfinder.  RAZZE Per le razze giocabili fare fede al capitolo ''Razze'' relative al mondo piuttosto che quelle standard.  Peculiarità razziali: alcuni talenti, armi, abilità hanno bonus, malus o in ogni caso elementi dipendenti dalla razza. Tutte le razze nel capitolo relativo dove vi è stato specificata una similarità (ad esempio i Nyss che fanno riferimento agli elfi, I dogfolk agli u

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Continente: Hista

HISTA    Hista è un enrome isola, piu' paragonabile ad un subcontinete.  E' un territorio principalmente fertile: il lato est di Hista è percorso da alti rilevi come la costa ovest di Gheist, forse ad indicare una passata unione dei due territori o di un eventi che li ha strappati via l'uno dall'altro. Internamente ha una rientranza che ricorda un lago la cui acqua salmastra, in parte salata in parte dolce, è sempre calmo e permette facilmente in traffico marittimo fra le nazio

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Società

In un mondo dove piu' specie umanoidi molto diverse si trovano a convivere le cose non furono facili.  Nei primi millenni che si abbia memoria di civilà le nazioni e gli imperi erano generalmente di una sola etnia, con le altre specie e razze avverse o sottomesse. Non solo vi era un odio per il diverso, ma spesso pure per le diverse razze di una specie. Vivere fra il -5000 ed il -2000 A.D. significava stare fra i tuoi simili generalmente.  Col passare dei secoli, dei millenni, fra nazioni ch

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Religione

La Storia dei Duali   In tempi antichi, ogni razza venerava un proprio dio o un intero pantheon. Molte religioni sono nate, si sono affermate e alle volte guerre religiose dilaniavano le terre, nonostante non vi fossero vere prove di presenza divina, non vi fossero poteri divini o qualunque cosa . Questo fino a quello che ora è considerato l'anno 0.  -- L'ERA DEI NUMI -- In quell'anno, tanti individui ricevettero la visita nel sonno di uno spirito, che gli chiese di fare la su

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IL MONDO (conosciuto)

(questa versione della decrizione ha informazioni incomplete, dovuti ad eventuali spoiler per la futura campagna che prendera' luogo ad Histia)    Questo mondo è relativamente giovane e al momento di trova nel 3676 P.D. (Post Dualis. Vedi ''RELIGIONI'' per ulteriori informazioni). Il principale continente è Gheist, mentre l'isola di Hista è talmente grossa da poter essere catalogata come subcontinente. Praticamente tutte le razze sono originarie del grande e vario continente del Gheis

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Razze

RAZZE - - - CATFOLK (per le regole fare fede alla razza su pathfinder)  - Felidi di varia natura Specie seconda per diffusione grazie alla grande variabilità genetica e alla flessibilità alimentare. E' difficile indicare una zona precisa per l'origine di questa specie, ma si sono rapidamente diffusi ovunque.  Il nome ''catfolk'' è generico in quanto la specie ha numerose razze al suo interno con notevoli differenze. Poche oggi formano un popolo unico, ma alcuni tendono a stare per con

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